Benetton Rugby, Gianmarco Lucchesi: “La sconfitta contro Edimburgo è stata pesante, ma ora pensiamo ai Bulls”

Il tallonatore suona la carica in vista del prossimo match di URC

Benetton Rugby, Gianmarco Lucchesi: “La sconfitta contro Edimburgo è stata pesante, ma ora pensiamo ai Bulls”

Dopo la sconfitta contro Edimburgo, il Benetton Rugby ha voglia di ripartire. I veneti attendono infatti il prossimo turno di United Rugby Championship contro i Bulls, in casa, fissato per venerdì 21 ottobre h 18.30, per provare a tornare al successo.

Ma come stanno i Leoni dopo il ko in terra scozzese? A fare il punto della situazione sul gruppo biancoverde è stato, al sito ufficiale della società, il tallonatore Gianmarco Lucchesi, che si è così espresso su vari temi.

Benetton Rugby, Gianmarco Lucchesi: “La sconfitta contro Edimburgo è stata pesante, ma ora pensiamo ai Bulls”

Sul ko contro Edimburgo: “Siamo consapevoli del fatto che il punteggio sia stato molto pesante, pertanto abbiamo cercato di focalizzarci sulle cose che hanno funzionato maggiormente. Di certo salviamo il primo tempo, durante il quale abbiamo difeso bene e siamo riusciti a rimanere dentro la partita. Viceversa ci siamo un po’ persi ad inizio secondo tempo, soprattutto dopo le tre mete subite velocemente e questo ha portato ad un crollo del sistema sia difensivo che offensivo nella seconda parte del secondo tempo”.

Sul focus di questa settimana: “Affrontando una squadra come i Bulls prevediamo che vorranno sfidarci sul piano fisico quindi abbiamo lavorato in difesa sull’approccio al contatto. In attacco vogliamo farli muovere molto, pertanto abbiamo cercato di trovare nuove opzioni che li possano mettere in difficoltà”.

Sui Bulls: “La storia parla per loro e la fama li precede, sono una squadra che gioca un rugby molto fisico, sicuramente una delle più temibili del campionato. Vengono da una partita contro Munster in cui hanno subito tanto e faranno il possibile per riscattarsi anche in virtù di com’è andata in occasione della finale di Rainbow Cup”.

Il “fortino” Monigo: “Giocare in casa è sempre una sensazione bellissima e sicuramente aiuta. Inoltre vedere, partita dopo partita, lo stadio riempirsi sempre di più ci permette di ricevere un’ulteriore carica. Giocare contro loro a Monigo potrà ricordare senza dubbio bellissimi momenti che abbiamo vissuto un anno fa, sarà decisamente una partita piena di emozioni”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale