La decisione della commissione dopo il rosso alla terza linea romena
La terza linea della Romania, Vlad Neculau, ha ricevuto una squalifica di 4 settimane in seguito al cartellino rosso ricevuto per il fallo su Renato Giammarioli durante il match contro l’Italia.
Il giocatore è apparso davanti alla commissione, presieduta dal gallese Rhian Williams (Galles), affiancato dall’ex arbitro internazionale Donal Courtney (Irlanda) e dall’ex giocatore Yannick Jauzion (Francia).
Leggi anche: Le pagelle di Romania-Italia
Neculau ha ammesso le sue colpe per aver commesso un fallo di antigioco, ma ha sostenuto anche che quell’intervento non meritasse il cartellino rosso.
La commissione aveva inizialmente comminato una squalifica di 6 settimane. Dopo aver valutato sia le attenuanti – la condotta del giocatore e il rimorso mostrato per il fallo commesso – che le aggravanti (Neculau aveva già commesso altre infrazioni di questo tipo), la sospensione è stata ridotta a 4 settimane.
La sessione estiva di test match di Neculau, di fatto, finisce qui. La Romania ha in calendario ancora una serie di due partite in Uruguay, contro i Teros.
Leggi anche: Italia, Moretti: “Attitudine e approccio emotivo saranno la base del test con la Georgia”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.