Squadre in campo a Twickenham per una grande partita, anche se la sfida non assegnerà il “cap”
Non sarà un test ufficiale, ma Inghilterra-Francia a Twickenham non può mai essere una partita banale, anche se le due squadre assumeranno per l’occasione la denominazione di “Inghilterra XV” e “France XV”.
Il match è stato organizzato a Londra per sabato 21 giugno alle 15.15 ora locale (16.15 italiane) e servirà ad entrambe le formazioni per preparare i rispettivi tour estivi.
Leggi anche: World Rugby presenta il logo della Rugby World Cup 2027
L’Inghilterra infatti andrà prima in Argentina e poi negli Stati Uniti, mentre è ormai risaputo che la Francia andrà ancora in Nuova Zelanda, anche se ancora non si sa quanti dei principali campioni Bleus saranno lasciati a casa.
In ogni caso, per entrambi gli allenatori questa partita rappresenta un test importante in vista delle convocazioni definitive, come ha spiegato il capo allenatore dell’Inghilterra Steve Borthwick.
“Questa partita è una grande opportunità per vedere alcuni dei campioni che stanno crescendo. Quando l’Inghilterra affronta la Francia è sempre una grande partita e sarà un’occasione per i giocatori di mostrare le loro abilità e migliorare le loro possibilità di essere convocati per il tour” ha dichiarato il tecnico.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.