Ronan O’Gara: “Allenare il Galles? Preferirei Irlanda, Francia o Inghilterra…”

L’irlandese “snobba” i Dragoni ma non nasconde le sue ambizioni internazionali

Ronan O’Gara: “Allenare il Galles? Preferirei Irlanda, Francia o Inghilterra…”

Dopo un 2024 terribile dal punto di vista sportivo, fatto di sole sconfitte, il Galles e la sua gestione tecnica sono e restano sempre nell’occhio del ciclone di tutta Ovalia.

Leggi anche, Galles: Warren Gatland in bilico, ma Rob Howley è certo che resterà

Ronan O’Gara: “Allenare il Galles? Preferirei Irlanda, Francia o Inghilterra…”

La stagione internazionale si è conclusa da qualche settimana, i Dragoni stanno pensando al 2025 e a come voltare pagina provando a ripartire, anche perché il Sei Nazioni non è poi così lontano.

Warren Gatland ha continuato pubblicamente a dire di aver volontà di continuare a essere il ct del Galles, eppure – non è un mistero – che la Federazione Gallese stia valutando quando fatto dal tecnico e quali possano essere le possibilità per un eventuale cambio di guida tecnica.

Tanti i nomi rimbalzati in queste settimane, fra cui anche quello di Ronan O’Gara, l’irlandese che oggi allena La Rochelle, nel Top 14. Intervistato in merito alla possibilità però, il leggendario mediano d’apertura dei “Verdi” ha detto: “Allenare il Galles? Senza mancare di umiltà, preferirei Irlanda, Francia o Inghilterra…”, in un’affermazione perentoria.

Poi sulla sua carriera: “Allenare a livello internazionale è un’ambizione che ogni allenatore ha, in questo momento però non è uno scenario che ho preso in considerazione, anche se mi farebbe molto piacere”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test estivi 2025: tutti i risultati del primo weekend di partite

Tutto quello che è successo in questo ricco weekend di partite

item-thumbnail

Sudafrica-Italia primo atto, Rassie Erasmus: “Una vittoria frustrante”

"Si potrebbe pensare che una squadra che ha fatto 120 placcaggi nel primo tempo ceda nel secondo. E invece..."

item-thumbnail

Summer Series 2025: un’ottima Inghilterra batte una spenta Argentina 12-35

A La Plata la squadra di Steve Borthwick annichilisce quella di Felipe Contepomi segnando quattro mete

item-thumbnail

British & Irish Lions vittoriosi anche contro i Waratahs: gli highlights del match

Huw Jones firma due mete, protagonista anche Alex Mitchell

item-thumbnail

Summer Series 2025: la Nuova Zelanda batte a fatica la Francia 31-27

A Dunedin gli All Blacks battono i transalpini con una bella prestazione di Will Jordan