Benetton, Negri: “Crediamo nei playoff, dobbiamo imparare dai nostri errori. E che bello tornare in campo!”

La terza linea dei Leoni e della nazionale analizza ai microfoni di OnRugby il match perso contro Munster e si concentra sul futuro

Benetton, Negri: "Crediamo nei playoff, dobbiamo imparare dai nostri errori. E che bello tornare in campo!" (ph. Massimiliano Carnabuci)

Benetton, Negri: “Crediamo nei playoff, dobbiamo imparare dai nostri errori. E che bello tornare in campo!” (ph. Massimiliano Carnabuci)

Il match del Benetton contro Munster ha visto ritornare in campo Sebastian Negri, dopo l’infortunio subito contro l’Inghilterra. Il 55-21 di Cork pesa e sembra eccessivo, soprattutto per quanto si è visto in campo nel primo tempo, e adesso ogni partita diventa una finale per poter raggiungere i playoff. La terza linea del Benetton e della nazionale ha parlato ai microfoni di OnRugby non solo della trasferta irlandese, ma anche del futuro in vista della fase finale del torneo.

Sebastian, un buon primo tempo a Cork. Poi cosa è successo?

“Nel primo tempo siamo stati in partita, avevamo un buon possesso ed eravamo ben messi in campo. Abbiamo lottato contro una grande squadra come Munster e lo abbiamo fatto bene. Nella ripresa abbiamo fatto troppi errori, abbiamo perso la battaglia tattica al piede e siamo stati messi sotto pressione: è stato molto difficile.

Il cammino playoff ora si complica…

Ovviamente ci crediamo ancora, sappiamo che sarà molto difficile ma possiamo farcela. Abbiamo ancora l’opportunità di conquistarli facendo punti ogni weekend, fin dalla prossima partita: dobbiamo concentrarci su ogni partita. C’è tanta positività nel gruppo, lottiamo l’uno per l’altro. Certamente contro grandi squadre come Munster dobbiamo essere più consistenti, e soprattutto dobbiamo esserlo per 80 minuti. Dobbiamo imparare dai nostri errori e fare una grande partita contro Connacht la prossima settimana. Dobbiamo essere positivi, concentrati e lavorare duro.

L’obiettivo, quindi, qual è?

Migliorare, imparare dai nostri errori e fare meglio fin dalla prossima sfida. Voglio vincere ancora col Benetton, giocare grandi partite e portare a casa altri trofei. Dobbiamo essere competitivi e lottare per i campionati. Personalmente sto cercando ancora di lavorare e di migliorare per performare ancora meglio nella parte finale della stagione e nei prossimi mesi, sia col Benetton che con la nazionale.

Com’è stato ritornare in campo dopo il brutto colpo subito contro l’Inghilterra?

Le settimane dopo l’infortunio sono state difficili, ma sono davvero felice di essere tornato in campo e di giocare di nuovo. Mi sento bene fisicamente e devo solo continuare a migliorare la mia condizione, così le cose andranno bene. Giocare per il Benetton è sempre speciale.

Francesco Palma

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Lucchesi: “Il rammarico più grande è aver concesso troppo a Gloucester”

Il tallonatore dei biancoverdi torna sulla sconfitta in semifinale di Challenge ed è pronto a dare il massimo nel tour in Sudafrica

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 32 Leoni convocati per il tour in Sudafrica

Emergenza piloni in vista della trasferta più impegnativa dello URC, per affrontare Sharks e Bulls

item-thumbnail

Benetton Rugby, Zatta: “Le decisioni arbitrali hanno pesato, ma la squadra non è stata al suo livello”

Le parole del presidente e anche quelle di capitan Lamaro per fotografare la partita di Gloucester

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi