Benetton, Bortolami: “Loro migliori in tutto. Dobbiamo guardarci dentro e proseguire nella nostra crescita”

Le parole dell’head coach biancoverde nell’immediato post gara

COMMENTI DEI LETTORI
  1. F.A.L 6 Marzo 2022, 09:45

    Leinster è una macchina da guerra, cinica e concreta..anche loro sbagliano ma hanno la legge dei grandi numeri…quando hai le qualità tecnico tattiche e crei una quantità tale di occasioni alcune le canni ma nel tanto i punti li porti a casa…certo..contro le italiane salta tutto più all’occhio. Curioso di vederli contro una difesa avanzante con ed un attacco con tante opzioni.

  2. aries 6 Marzo 2022, 10:13

    Dimostrazione di forza accentuata da una performance dei Leoni non certo all’altezza, soprattutto di quelli più scafati. I più giovani i migliori in campo anche ieri a mio parere.

  3. brock 6 Marzo 2022, 11:55

    Anche questa stagione sta ormai andando via grigia, e la fossa da cui uscire si fa sempre più profonda.
    Abbiamo una rosa composta in larghissima parte da gente abituata a perdere il 90% delle partite che gioca, e ha ormai acquisito un’assuefazione alla sconfitta e un senso di inferiorità che francamente non so come possa essere rimosso.
    Guardando oltre la mera partita di ieri che è soltanto una delle tante, la riflessione che faccio è proprio sul senso di opportunità di queste continue “lezioni” che in realtà a mio avviso sono solamente dannose per il club, per il movimento, per tutti.
    Se si “deve” giocare questo tipo di campionato con questo tipo di avversari, occorre avere una rosa meno italiana e più profonda con giocatori stranieri di qualità, brutto da dire ma è così.

    • bangkok 6 Marzo 2022, 12:51

      Sono questi i commenti “senza senso” che infastidiscono!!
      “Stagione grigia”?? “..giocatori abituati a perdere”??
      Ma di cosa si parla?
      Cosa si pretende da un gruppo che nel momento più importante della stagione si è visto scippare per la gloria nazionale praticamente quasi l’intera prima squadra??
      Lamentarsi dei giocatori e della loro “attitudine” quando in campo si vedono molti ragazzi giovanissimi che stanno esibendo qualità tecnici-agonistiche, contro squadroni, degne di applausi lo trovo veramente irrispettoso
      Treviso sta facendo, viste le “condizioni”, non solo una buon campionato ma anche un gran lavoro di crescita per numerosi giovani promettenti.
      Fintanto che sarà questa la situazione difficile rimproverare alla Benetton il non disputare un campionato di vertice.

      • brock 6 Marzo 2022, 15:59

        Non hai capito il senso del commento o forse non mi sono spiegato bene.
        Treviso, Zebre e nazionale sono composti in larga parte da giocatori che hanno un curriculum fatto del 90% o quasi di sconfitte sul totale delle partite giocate.
        Hanno un’assuefazione alla sconfitta che si percepisce da molte situazioni che accadono in campo.
        Perdere aiuta a perdere e queste lezioni non servono a nulla se non a mettere dubbi e senso di inferiorità a giocatori che già sono inferiori di loro.
        Se poi tu pensi che improvvisamente una mattina tutto cambierà, rispetto la tua opinione.

    • borghy 7 Marzo 2022, 14:58

      Non sono assolutamente d’accordo con il tuo commento!!!

  4. berton gianni 6 Marzo 2022, 13:33

    Scusa brock ( nomen omen ?? ) facevi prima a defecare direttamente fuori dal vaso, invece di perdere tempo nel scriverlo…

  5. mikefava 6 Marzo 2022, 13:37

    Bortolami molto onesto. Semplicemente Leinster è un altro livello e le riserve di Benetton non sono all’altezza delle loro. È piuttosto semplice ma ci vuole lucidità e senso di responsabilità ad ammetterlo. Per Treviso la vedo realmente dura guadagnare i playoff, ai quali penso accederanno tre irlandesi, tre sudafricane e le due scozzesi. Abbiamo visto che con le scozzesi ce la si può giocare, ma le sudafricane con gli internazionali e le irlandesi sono proibitive.

    • ginomonza 6 Marzo 2022, 13:50

      sono quasi d’accordo ma TV con le SA non aveva gli internazionali.
      Che poi siano più forti ci può stare

      • mikefava 6 Marzo 2022, 14:25

        Guarda, sicuramente la Benetton al completo sarebbe stata migliore contro gli Sharks, in realtà quella partita è stata anche buona come presitazione, specie sotto certi aspetti. Io comunque rimango dell’idea che l’impostazione sudafricana faccia più per noi, mentre quella irlandese sia davvero incompatibile.

  6. tifoso ignorante 6 Marzo 2022, 14:28

    Criticare Treviso in queste condizioni è fuori luogo. In fondo in campo scendono spesso giocatori POTENZIALMENTE forti individualmente, ma che non sono preparati adeguatamente alla partita, e questo non per colpa dello staff tecnico, ma delle condizioni logistiche che di creano.
    Lasciando da parte qualche commento prevenuto e di parte, si direbbe che chi critica non abbia mai allenato una squadra (non necessariamente di rugby, perché il concetto vale per tutti gli sport di squadra) e quindi non si rende conto che la performance agonistica è frutto di un lavoro costante da fare durante la settimana.
    Quando i ragazzi intervistati dicono “ci dobbiamo lavorare” hanno perfettamente ragione, perché sanno benissimo che è quello che manca.
    Ma crediamo che sua facile preparare una partita con metà giocatori part time, oppure che giocano assieme per la prima volta in vita loro?
    Oggi ci sono alcuni, poi altri, poi parte si ferma per infortunio, I nazionali si allenano con aktri e rientrano solo per la partita.
    Ma soprattutto chi ha allenato sa che l’affiatamento vero e proprio lo puoi fare solo giocando partite assieme, ma no una o due…. venti, trenta….
    Quante volte Els ha lanciato per Piantella avendo in opposizione un Toner o un Molony? Quante volte Meggiato si è trovato a organizzare una maul con Wegner, Cannone, Halafihi, Baravalle ecc. MA NON IN ALLENAMENTO, bensì in partita contro Kolisi, Venter & Co.?
    Puoi avere i giocatori più bravi e promettenti, ma se non GIOCANO (no si allenano) con quelli bravi non cresceranno mai!
    Meggiato l’altra settimana ha fatto un grillotalpa vincente su Kolisi… In allenamento può averne provati anche mille, ma non su Kolisi, e non in contesto agonistico… Forse solo adesso ha capito cosa vuol dire e cosa comporta subire una pulizia da due sudafricani…..
    Potrei andare avanti per ore, ma forse chi sputa sentenze ad minchiam non capirebbe ugualmente… 😓

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale