United Rugby Championship: prova di forza di Leinster, Benetton sconfitto 61-17

Nove marcature pesanti per gli ospiti. Per i biancoverdi mete di Piantella e Cannone

COMMENTI DEI LETTORI
  1. lear2 5 Marzo 2022, 15:51

    Io vorrei sapere chi ce li mette a giocare alla mano il calcio di punizione sui 5 m irlandesi intorno al 60° min. Se non è cosa loro è si è visto che dopo 7/8 fasi sono tornati indietro di circa 15 m e hanno preso pure un calcio di punizione. È incredibile, guardare degli obbrobri così soprattutto per chi ha giocato un po’ questo sport. C’è da piangere, o nazionale o club il risultato non cambia.

  2. lear2 5 Marzo 2022, 15:52

    Aggiungo, o italiani o stranieri alcuni giocatori potrebbero giocare solo in serie B altro che professionismo

  3. lear2 5 Marzo 2022, 15:54

    Dopo gli obbrobri della nazionale e dei club contro gli irlandesi, mi viene spontanea una riflessione:
    questo che i verdi ci fanno vedere di bello oggi è anche frutto del lavoro di Aboud, che agli inizi del secolo corrente ha strutturato la formazione dei giovani giocatori irlandesi che oggi ci danno sberle in casa e fuori. Aggiungo alla riflessione: oggi Aboud è con noi e l’attuale governance FIR che fa’, lo mette a dormire pagandoci pure lo stipendio.
    Redazione, cortesemente perché non si fa carico con chi di dovere di chiarire quest’aspetto? Grazie in anticipo

  4. lear2 5 Marzo 2022, 15:56

    Una volta tanto preferisco vedere il Top10 Viadana-Rovigo, così vedrò di sicuro vincere un’italiana 😢😢😢

  5. Federico Barbarossa 5 Marzo 2022, 15:57

    Prestazione terribile. Tanti tanti tanti passi indietro oggi. Indicazioni importanti su quali giocatori cambiare l’anno prossimo.

  6. mikefava 5 Marzo 2022, 15:58

    Con le squadre al completo forse il passivo sarebbe stato minore, ma rimane una differenza abissale. Ho visto tante cose negative che non vedevo da un po’ da parte di Treviso, che nonostante tutto riesce a segnare anche due mete. E nonostante Whitehouse sia sembrato migliore che in altre occasioni, non ho capito alcune punizioni date al Leinster, come quella per “pressione durante il bind”…magari sono io che non conosco a fondo il regolamento o che ci vedo male, ma non l’ho proprio afferrato…inoltre penso che almeno 3-4 passaggi in avanti loro li abbiano fatti. Ad ogni modo, Benetton davvero troppo sfilacciata, troppo disunita e inerme su certe giocate. Anche quest’anno con il Leinster ce la giochiamo l’anno prossimo.

    • lear2 5 Marzo 2022, 16:48

      Mikefava, vedi che loro erano più rimaneggiati dei nostri

      • mikefava 5 Marzo 2022, 17:02

        Ma infatti, non dico di no, però è chiaro che loro abbiano una qualità media un po’ diversa

      • western-province 5 Marzo 2022, 17:46

        “loro erano più rimaneggiati dei nostri”
        ecco oggi si può dire tutto ma non questo
        l’Irlanda ha 4 franchigie valide (tutte danno qualche giocatore alla nazionale) e Leinster per loro fortuna non ha la quantità di infortunati del Benetton

  7. F.A.L 5 Marzo 2022, 16:02

    Leinster, per qualità ha una profondità disarmante.
    Che velocità!
    Forza fioi, leccarsi le ferite e tornare a lavorare duro.

  8. Fabio1982 5 Marzo 2022, 16:09

    Unica nota un po’ meno stonata, alcune linee di corsa di Drago

  9. mamo 5 Marzo 2022, 16:20

    Iddio non ha ascoltato le mie implorazioni.
    E se qualcuno (come ha fatto Ghira – ma. sul 30 a poco-) dice che è un’utile esperienza per i giovani vuol dire che non ha fatto sport.
    Inutile ma soprattutto dannosa umiliazione.
    Continuiamo a farci del male, pardon, continuino pure a farci del male.

  10. mikefava 5 Marzo 2022, 16:35

    Sì infatti “Sono esperienze utili per i ragazzi”…un sessantello in casa? Dai Ghira, tasi, che xe mejo…

  11. mikefava 5 Marzo 2022, 16:46

    Il loro estremo non lo hanno placcato mai, comunque…ma mai mai mai. E anche Larmour, nostra bestia nera da sempre, è stato fermato raramente. Paradossalmente penso che ce la possiamo giocare di più con una francese che con una irlandese, il modo di giocare irlandese per noi è proprio sofferenza completa.
    A margine dico che A. Garbisi in prospettiva è un buon giocatore ma sempre sul filo dell’in avanti e giocando l’avversario in modo così aggressivo e avanzante, è dura, si è sempre in difficoltà…ovvio che il mediano di mischia non è un’apertura, ma il gioco si deve variare in qualche modo, sennò si danno solo vantaggi a loro. In questo Petrozzi lo vedo più sicuro.

  12. Waene 5 Marzo 2022, 17:09

    Nazionale o club d’élite, il risultato è sempre lo stesso, ovviamente. La cosa peggiore, purtroppo, è che questo è il massimo che il movimento ha da offrire e se scendiamo di categoria, non troviamo nulla di meglio (a proposito di polemiche Zebre, non Zebre). La pochezza del rugby italiano è sotto gli occhi di tutti, solo chi fa finta di non vedere può continuare a parlare di esperienze, crescita, talenti che stanno per sbocciare e passione italiana. In più di vent’anni di alto livello, non abbiamo costruito niente, né a livello territoriale, né a livello professionistico. La gente che ancora segue questo sport è, pressappoco, quella che lo pratica a livello amatoriale o semi-amatoriale, non c’è alcun interesse (e a ragione, direi), non si intravedono margini di crescita né sportiva né di popolarità. Ci siamo raccontati per anni una marea di stupidaggini nel maldestro tentativo di giustificare la nostra presenza in qualcosa più grande di noi, ma alla fine si è rivelato tutto un enorme castello di carte. Forse il problema è proprio credere che si possa riuscire a costruire qualcosa di importante partendo da zero. Per quanto ostinati saremo, non potremo mai arrivare a certi risultati. Prendete il calcio negli USA o in Australia, sono decenni che è sempre allo stesso livello, nonostante i proclami e gli investimenti miliardari. Non so, a volte mi sembra proprio una lotta contro i mulini a vento.

    • western-province 5 Marzo 2022, 17:57

      E’ chiaro che certe differenze non si appianeranno mai (almeno nella nostra vita) , ma comunque la Fir e tutto il movimento devono cercare di fare del loro meglio per rendere più competitiva la nazionale, più bello il top10 e più popolare il rugby, soprattutto in modo che tanti giovani possano divertirsi e crescere giocando ad uno sport bellissimo

    • lear2 5 Marzo 2022, 21:30

      Waene, sono d’accordo con te, soprattutto se pensiamo che Parisse a 38anni suonati e senza una continuità di minuti giocati, pretendeva ancora di giocare in nazionale , se questa è mentalità di vedere oltre ?! ……… ma di che vogliamo parlare ?

      • mikefava 5 Marzo 2022, 23:35

        Ok, lear, però vorrei che mi spiegassi cosa bisognerebbe fare, perché i “vecchi” giustamente li mettiamo da parte e va bene (anche se secondo me è sbagliato), i giovani tengono il livello in U20 (e nemmeno con tutti) ma poi si fermano lì. Quindi che si fa? La squadra di oggi del Leinster non era certo vecchia mediamente, ma era comunque un altro livello.

  13. onit52 5 Marzo 2022, 17:13

    …purtroppo neanche impegnandosi si trova qualcosa di positivo oggi …….
    …sono dispiaciuto perché già al primo quarto avevamo ( se serviva ) già capito tutto…..alla fine ( NON mi è piaciuto nessuno ) ma non riesco ad arrabbiarmi con i giocatori…..la botte da il vino che ha.
    La società e proprietà , alla fine, bisogna anche dire grazie….vedere( ANCHE ) per colpe non tue a febbraio sfumare tutte le aspettative penso sia brutto.

    • mamo 5 Marzo 2022, 17:26

      Brutto ? Orripilante per chi cerca sponsor ad hoc per acquistare e mantenere giocatori di livello (vedi Ioane).

      • cammy 5 Marzo 2022, 19:28

        I Benetton hanno bisogno di sponsor ad hoc x acquistare/mantenere giocatori di livello? teoria interessante

        • mamo 5 Marzo 2022, 19:38

          Perchè non lo sai ?
          Con il tuo Nickname mi meraviglia.
          Vabbè per ‘sta volta te lo dico: Cofiloc ha sponsorizzato l’acquisto e il contratto di Ioane.
          Il più eclatante.
          Così è Cammy, proprio così.

          • cammy 5 Marzo 2022, 19:52

            facciamo una colletta qua sul forum x acquistare qualcun altro ancora più forte?

          • mamo 5 Marzo 2022, 20:17

            Tipo il collage di sponsor che si intersecano fra di loro nella divisa del Calcisano ?
            Beh, potrebbe essere un’idea 😉

  14. ivo romano 5 Marzo 2022, 17:30

    Loro sono anni che sono una squadra strutturata e super organizzata per essere vincente indipendentemente dai nazionali ed infortunati.Noi ,anche al completo, sicuramente avremmo ridotto il passivo ma la differenza ancora è tanta.Se Treviso,in futuro ,ha qualche ambizione deve mettere le mani seriamente al gruppo dei 3/4 ,basta pensare alla rosa per rendersi conto che sono troppi i giocatori che per motivi diversi non sono piu’ adatti a questo livello.

  15. johnny 5 Marzo 2022, 17:35

    Penso alla sfortuna di Ioane….se fosse stato a suo tempo contattato da un club di ProD2 ora sarebbe nel giro della nazionale (ma francese)…..

    • western-province 5 Marzo 2022, 17:52

      Monty Ioane si è fatto 2 anni di Stade Francais (Top 14) e non ha sfondato. Il giocatore è forte e da ammirare per impegno e attitudine ma in Francia è uno dei tanti; la nazionale francese la vedeva con il binocolo

      • mamo 5 Marzo 2022, 17:57

        Infatti. Non vedo proprio perchè debba rimanere a disposizione di Crowley quando.potrebbe essere utile qui.

        • ColdColdMan 5 Marzo 2022, 19:22

          Bastaa con sta polemica inutile. La nazionale ha la priorità, altrimenti non si può lamentarsi dei risultati

          • mamo 5 Marzo 2022, 20:08

            Sei tu il moderatore di OnRugby ?
            Così non fosse dovresti usare altri toni.
            Grazie

          • ColdColdMan 6 Marzo 2022, 14:10

            Mi dispiace non volevo risultare offensivo. Però tu sostieni una cosa secondo me senza senso

      • mamo 5 Marzo 2022, 17:58

        E non solo lui.
        È anni che lo dico.

    • Ventu 5 Marzo 2022, 18:45

      In Francia hanno Raka che non viene convocato…

  16. Pif87 5 Marzo 2022, 18:10

    Ma tutto quello che si strappano le vesti, fatemi capire. Siamo scesi in campo con una squadra che dire rimaneggiata è poco; quando si è rotto wegner è andato Zanon a fare la terza; solo Cronin aveva probabilmente lo stesso numero di cap di tutta la Benetton e subito partono le geremiadi? Contenti voi che avete le soluzioni in tasca e i capitali per attuarle.

    • F.A.L 5 Marzo 2022, 21:00

      Ah ecco..per fortuna questo commento…perchè da certi sembra che oggi abbiamo giocato a ranghi completi contro non dico Leinster..ma una squadra di metà classifica del top10..
      Taci vah..

  17. aries 5 Marzo 2022, 20:03

    Beh, come diceva tifoso ignorante nei commenti in diretta, ci siamo giocati Whitehouse in una partita senza storia, chi non trova qualcosa di positivo, si attacchi a questo, che non è poco! Io mi sono mangiato due gubane (in tre persone) e una bottiglia di grappa… Passato tutto, dimenticato tutto!🤣🤣

    • aries 5 Marzo 2022, 21:22

      Dimenticato i complimenti d’ordinanza ai ragazzi in campo, li faccio sempre e comunque! Scusate la dimenticanza, stanchezza… Leinster è una pietanza che si digerisce sempre male, anche in condizioni normali, come l’Irlanda con l’Italia. Oggi è stata proprio dura ma bisogna trovare le energie per ripartire in vista dei prossimi appuntamenti, forza ragazzi! Daje!

      • Flaviuz 5 Marzo 2022, 21:36

        Purtroppo se parli di Irlanda e squadre irlandesi ci devi andare giù pesante.
        Ti consiglio un Sangue del diavolo di Ca’ Rajo, uno dei massimi Rabosi veneti.
        Ti consiglio di berlo in compagnia perché se lo provi da solo non ti ricorderai neanche come ti chiami.
        Per il resto, i ragazzi sono anche troppo bravi e l’imbarcata era da mettere in conto: il Benetton non ha le riserve ne le risorse del Leinster sennò a quest’ora staremmo parlando di altro.

        • aries 6 Marzo 2022, 10:06

          Grazie per il consiglio! Cercherò di procurarmelo!

          • aries 6 Marzo 2022, 12:49

            Ordinato! Ti faccio sapere… Ovviamente me lo bevo da solo seguendo il tuo consiglio, il raboso dell’oblio 😂

    • mikefava 5 Marzo 2022, 21:52

      Ma meglio così! Il fatto è che trovare un arbitro davvero equilibrato è difficile…

  18. TommyHowlett 5 Marzo 2022, 22:55

    Rimaneggiati o no, esperienza o no, profondità o no, quando placchi e arretri costantemente vuol dire che il problema ha radici molto molto profonde… E la partita fondamentalmente è syara persa prima di tutto lì.

  19. madmax 5 Marzo 2022, 23:05

    8 su 15 di formazione straniera, tutti con passato abbastanza illustre. Non so quanto c’entri il movimento italiano oggi.

    • mikefava 6 Marzo 2022, 01:17

      E su questo sono parecchio d’accordo…si dice sempre “Squadra giovanissima!” e si perdona un po’ tutto…però mi pare proprio che tra i migliori oggi, nel grigiore generale, ci siano stati Piantella e Meggiato, che sono giovani e italiani. Ma invece Els, Chaparro, Wegner, Rhyno Smith, Coetzee, Riera? Non di primo pelo e non italiani.

  20. massimiliano 5 Marzo 2022, 23:39

    Partita brutta, iniziata con una difesa asfissiante al centro che da subito ha mostrato troppo spazi al largo, anche se a volte ben difesi. Il loop che apre un buco al centro puoi farglielo fare una, due volte, alla terza deve scattare un placcaggio tagliola che ti lascia l’avversario a terra e fa decidere di cambiare tattica. I loro falsi penetranti sono quasi tutti veli, tante pulizie in ruck laterali, ma non si è perso lì. Se attacchi e persi ogni volta la palla, anche da solo, è chiaro che gli avversari possono buttare tutte le energie sulla fase offensiva. Sì è visto che le gambe per trovare spazi e fare male ci sono, bisogna trovare, o ritrovare, le mani.

  21. Camoto 6 Marzo 2022, 01:21

    Non mi piace giustificare ed ho visto solo il primo tempo non per abbandono ma per impegni.
    A mio avviso ha fuorviato anche l’articolo pre-partita dove si presentava il Leinster di oggi come più abbordabile degli Sharks.
    Nulla di più sbagliato. Bisogna rendersi conto cosa è il Leinster oggi anche senza 15 giocatori. Tanti talenti ed una mediana non strabiliante ma che fa girare tutto come un orologio.
    McGrath fino a poco fa era la riserva di Murray in nazionale e Ross Byrne ha sempre portato il 10 addosso nel campionato celtico per risparmiare Sexton.
    Il 15 di oggi batterebbe qualsiasi nazionale dopo le prime 9 ed in generale il Leinster quest’anno ha ridicolazzato le avversarie in Champions. Non so che aspettative si potevano avere di fronte al club più forte del mondo.
    Neanche a ranghi completi mi sarei aspettato di stare in partita.

    • mikefava 6 Marzo 2022, 02:34

      Infatti non ci saremmo stati nemmeno a ranghi completi…però permettimi una cosa: club più forte al mondo anche no: sono fortissimi, ci mancherebbe altro, ma gli Exeter Chiefs lo scorso anno se la sono giocata alla grandissima contro di loro (fatico a ricordare come sia finita, ma ricordo che furono partite molto combattute) e comunque non escluderei altri club inglesi e francesi, come le altre tre irlandesi. Insomma, sicuramente sono tra i più forti d’Europa, non c’è dubbio, però personalmente non conosco i club neozelandesi o australiani, che non seguo, ma mi sembra azzardato dire che il Leinster sia il club più forte al mondo, ecco.

    • mamo 6 Marzo 2022, 07:26

      Ecco. Il tuo è un ragionamento logico, e ti dirò che hai perfettamente ragione quando affermi che anche a ranghi completi la Benetton molto probabilmente, se non quasi certamente, avrebbe perso.
      Quello che trovo aberrante (dal punto di vista sportivo) è sostenere che un’arata di queste dimensioni faccia bene ai giovani semi debuttanti.
      Quello che trovo irritante (per illogicità) è affermare che Benetton dovrebbe spendere ancor più soldi di quelli che già elargisce per creare un roster adatto quando è ed era impensabile che la Nazionale si prendesse 25 giocatori al netto degli infortunati.
      Vedi Camoto è proprio a queste deviazioni logiche che rispondo estremizzando.
      Buona domenica

    • F.A.L 6 Marzo 2022, 09:50

      Ma infatti..se si conosce almeno un pò Leinster è anche facile non farsi fuorviare da certe cose scritte.
      Io personalmente mi aspettavo che fossero più difficili da affrontare rispetto gli Sharks.

  22. mikefava 6 Marzo 2022, 20:27

    Comunque i Dragons sono riusciti a fare peggio di Treviso, con un passivo di 61 punti contro Munster…!

Lascia un commento

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff