URC: Sharks superiori, Benetton con tutto l’orgoglio. Finisce 29-7

Sudafricani chiaramente superiori rispetto a un avversario che ci mette tutto quello che ha, ma pecca di disciplina

COMMENTI DEI LETTORI
  1. aries 26 Febbraio 2022, 18:00

    Sarebbe stata dura anche al completo, gran secondo tempo e gran carattere. Mom giustamente a Fassi da Calenzano, ma per me il migliore in campo Albornoz! Bravi Piantella, Meggiato, Cannone… Tutti i giovani diciamo! Petrozzi si può farlo giocare di più?

    • bangkok 26 Febbraio 2022, 18:03

      Petrozzi è stato uno dei più grandi “sprechi”imputabili allo staff Benetton.
      Decisamente un missile in confronto a Braley, però…ha giocato più l’inglese.
      Boh..

      • F.A.L 26 Febbraio 2022, 18:09

        Braley è stato portato a Treviso in funzione Nazionale…da li si spiegano il minutaggio al posto di Petrozzi

        • mamo 26 Febbraio 2022, 18:16

          Esatto.
          Contratto Federale con vincoli di minutaggio.

      • LiukMarc 26 Febbraio 2022, 18:13

        Concordo, un gran bel giocatore – ma lo si vide anche quando esordì a Treviso – inspiegabilmente usato col contagocce. La prossima io lo farei addirittura partire titolare.

        • ColdColdMan 27 Febbraio 2022, 10:17

          Io sono secoli che lo dico. Purtroppo non verrà rinnovato, ma deve avere un’altra chance. Zebre?

    • mikefava 26 Febbraio 2022, 18:04

      E’ bravo Petrozzi! Non capisco perché sia sempre l’ultimissima spiaggia…cioè, non è che Braley sia meglio, eh.

    • aries 26 Febbraio 2022, 18:40

      Che poi adesso arriva Hidalgo Clyne, ottimo giocatore sicuramente, con tanta esperienza e Duvenage non è eterno, ma non si poteva continuare con Garbisi, Petrozzi e magari un altro giovane italiano? Anche se a me sarebbe piaciuto tanto che avessero portato in Italia Varney

    • Ventu 27 Febbraio 2022, 15:50

      A me Petrozzi non fa impazzire, si muove velocemente ma spesso non mi sembra in fase con la squadra. Preferisco A. Garbisi tra i due.

  2. mikefava 26 Febbraio 2022, 18:02

    Devo dire che non si può imputare nulla alla Benetton oggi, assolutamente, sono stati tutti grandi lottatori…poco altro da dire, purtroppo i sudafricani sono stati superiori, ma Treviso ne è uscita a testa alta come squadra, contando che c’erano moltissimi giocatori alle prime partite di URC (e si sono comportati benissimo). Perso…ma bravi, complimenti!

    • LiukMarc 26 Febbraio 2022, 18:11

      Non prendetemi a male, sono un tifoso (forse mai contento) di Treviso da anni. Però, se è vero che gli Sharks al completo erano superiori, e a noi mancavano almeno 20 giocatori (tutti potenziali titolari o quasi) ai nostri c’è da imputare un’indisciplina ai limiti del fastidioso. Non so quante volte abbiamo fatto il classico fallo da “esci gratis di prigione”. Oltre ad un bel secondo tempo, ma che ha prodotto alla fine molto poco.

      • mikefava 26 Febbraio 2022, 19:05

        Ma certo, Liuk, però di falli ne hanno fatti anche loro (sicuramente meno) e tanti in avanti. La differenza sta tutta nella qualità del gioco, che non è stata male per Benetton, ma non tanto da surclassare gli Sharks. Un giallo per parte. Se dobbiamo essere precisi, il fallo del “tuffo”, quando accompagni il giocatore, davvero troppo ripetuto.

        • LiukMarc 26 Febbraio 2022, 20:36

          Come dico sempre, quando si guarderà al breakdown (in particolare spanciamenti, neckroll e pulizie) con la stessa attenzione con cui ci si è messi a guardare placcaggi in aria e al collo, sarà un altro mondo. E 3-4 nazionali avranno seri problemi.

  3. LiukMarc 26 Febbraio 2022, 18:09

    Albornoz… Uno che avesse i nonni di Piove di Sacco o Pistoia, e invece no

  4. mamo 26 Febbraio 2022, 18:26

    NOTIZIA IMPORTANTE !!!
    Trovato un inglese al 100%, giocatore di rugby, per nulla spocchioso.
    Si chiama Tommy Bell e gioca per la Benetton.

  5. maiunagioia 26 Febbraio 2022, 18:30

    Treviso, che squadra.
    E complimenti allo staff tecnico, non ero tanto fiducioso ad inizio stagione ma far giocare una squadra così senza i migliori 20…c’è competenza!
    Questa di oggi e quella di Glasgow sono partite che danno fiducia e fanno crescere velocemente giocatori giovani e non abituati a questo livello.
    Sono partite UTILI.
    Se l’altra franchigia fosse di questo livello, cambierebbero le cose anche per la nazionale.

    • aries 26 Febbraio 2022, 18:53

      Vero, basta vedere Cannone che partite sta giocando in questa finestra, mica giocava così prima! Stanno crescendo tutti sti ragazzi, vero anche che magari perdiamo punti per strada, però tutta st’esperienza torna comoda in futuro! E comunque complimenti perché nonostante tutto, hanno fatto una gran prestazione!

  6. Piriweepu9 26 Febbraio 2022, 18:33

    Non so a voi, ma a me piace proprio tanto tanto Filippo Drago.. speriamo nei prossimi anni di vedere centri lui e Menoncello!

    • aries 26 Febbraio 2022, 18:44

      Drago mi piace molto, ho pure dimenticato di menzionarlo nel mio commento ma naturalmente era compreso! Perché Piantella?

      • Piriweepu9 26 Febbraio 2022, 18:54

        Eh anche Piantella gran bel giocatorino! Forse un po leggero ma tanta roba.. sti giovani italiani mi intrigato, secondo me 2-3 anni la Nazionale avrà una bella scelta in ruoli da sempre deficitari, penso proprio ai centri con Drago,Menoncello,Zanon,Mori( che per me è un centro e non un’ala), Passerella e Fusari della 20 mi piacciono molto anche e speriamo in un ritorno di Campagnaro, uno dei campioni che dobbiamo rimpiangere. E poi in seconda con Ruzza,Cannone,Favaretto,Piantella e per me Ortombina. In mediana con Varney,Garbisi jr.. Terze e prime linee credo in un futuro altrettanto buono.. ora dovremmo sperare nel triangolo allargato, che è l’unico che mi preoccupa non poco..

        • matt82 26 Febbraio 2022, 19:21

          Pani mey non mi sembrano male come estremi

          • Piriweepu9 26 Febbraio 2022, 19:28

            Pani è vero me lo ero dimenticato.. Mey non ho mai fatto casi a come gioca, ma dici bene? Quindi le ali, chissà se Gesi regge il livello URC..

          • balìn 26 Febbraio 2022, 22:36

            Jesy (che sarebbe il suo sosia francese) starebbe in nazionale con i bleues e farebbe le sue belle mete anche lì. 😉

          • F.A.L 27 Febbraio 2022, 06:35

            Concordo…c’è ciccia su cui lavorare e pure con gli altri giovani..

        • aries 26 Febbraio 2022, 19:31

          È leggero Piantella ma è molto intelligente e furbo, oggi in touche in molte occasioni li ha fatti confondere i Sud Africani e non erano proprio dei raccattati dell’ultima ora 🤣

  7. ivo romano 26 Febbraio 2022, 18:43

    Loro, squadra di spessore.Benetton gran bel secondo tempo bene tutti i giovani con gran carattere ,resistenza e tenuta.Un plauso allo staff tecnico. Da tifoso,penso che Treviso,il prossimo anno se ambisce a traguardi alti deve mettere le mani seriamente al gruppo dei 3/4 , vista la mediana oggi….Migliore in campo Albornoz.

  8. Camoto 26 Febbraio 2022, 19:30

    Come detto durante la partita Treviso ha giocato un gran secondo tempo. Complimenti !
    Però dovrebbero rilasciare più giocatori alle Zebre. Ne ha 3/4 di buoni e sono tutti in nazionale.
    Treviso anche con 20 convocati ne ha altrettanti di pari livello. Non è giusto

  9. Winchester 26 Febbraio 2022, 19:40

    Grandi giocatori in campo, pocopocopoco pubblico sugli spalti.
    Dove vogliamo andare… di cosa vogliamo lamentarci… 🙁

    • maiunagioia 26 Febbraio 2022, 21:18

      75% di capienza massima significa max 3.750 spettatori a Monigo.
      Mi dicono che la tribuna coperta che ne tiene 2.800 era piena.
      Considera che ci sono ancora 50mila contagi da Covid al giorno che qualche timore lo creano.
      Forse per aprile con lo stop alle regole di oggi, torneranno i 3500 – 4mila consueti.

      • SilverShadow 26 Febbraio 2022, 21:21

        Non era proprio piena, io ho preso i biglietti l’altro giorno e ne mancavano ancora un po’ nei settori blu. Tra l’altro le prime tre/quattro file erano in grigio su Ticketone ma nella realtà erano vuote. Boh

    • SilverShadow 26 Febbraio 2022, 21:19

      C’hai ragione. Comunque la gran parte della gente, compreso me, era nella tribuna ovest. Credo che la est col sole al tramonto abbia visto ben poco del secondo tempo. In compenso si saranno sicuramente scaldati, io mi stavo congelando con quel maledetto vento.

      • Camoto 26 Febbraio 2022, 22:44

        In effetti il Monigo, come l’Euganeo di Padova ha questo annoso problema del sole in faccia nella parte est al pomeriggio.
        Tra l’altro ne risentono anche le dirette, oggi si vedeva poco con i pezzi ombra luce
        Voglio un Sole di Cartone !

  10. mikefava 27 Febbraio 2022, 02:55

    Comunque, con il tallonatore titolare del Sudafrica in campo, certe touche gli Sharks… però Piantella è stato un grande. In realtà oggi ci sarebbe una lista piuttosto lunga di giocatori che hanno meritato: Albornoz su tutti (che penso meriti una chiamata dall’Argentina) ma anche Meggiato, Izekor, L. Cannone, Drago, Riera, Bell…voglio spezzare una lancia anche per Sperandio, che non è stato certo perfetto ma ha lottato pure lui. Petrozzi meriterebbe più spazio, oggi non ha fatto rimpiangere il sempre solido Duvenage. Anche se colui che ha conquistato la mia simpatia, oltre ad avere una perizia rugbistica notevole, è Carl Wegner: errori ne ha fatti oggi ma per me dovrebbe giocare sempre, per quanto fa e come lo fa…avercene così. Alla fine avete capito perché tre piloni in panchina? Perché queste squadre ti devastano fisicamente! 😂

    • aries 27 Febbraio 2022, 09:10

      Devastano i Sud Africani, poco da dire… Però quando muovono la palla fanno divertire, adesso che hanno preso un po’ le misure, mi sa che vedremo delle belle partite. Penso faccia molto bene averle nel campionato, ci saranno anche tanti spunti per i nostri tecnici e giocatori. Per fare “bene” non intendo alle ossa ovviamente!😂

      • mikefava 27 Febbraio 2022, 12:59

        Certo, saranno occasioni di crescita! Comunque che quando hai contro certi giocatori non è semplice, una qualità davvero superiore, guarda come si muoveva quell’estremo, faceva sistematicamente danni, perfetto nelle prese aeree. Secondo me Benetton ha fatto bene, peccato per l’ultima meta subita, se avessero concluso senza far prendere loro il bonus, sarebbe stato un gran colpo. Il lato positivo è che nel secondo tempo Treviso ha contrattaccato, invece che affondare, creando problemi. A me fa arrabbiare quando vedo avversari mediocri e non ne approfittano, ma ieri non si poteva fare molto di più.

  11. Ventu 27 Febbraio 2022, 15:54

    Abbiamo lottato, ma manca un gioco d’attacco. Onestamente io non capisco quale possa essere la strategia per fare meta.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"