Sei Nazioni 2022, Hame Faiva: “Al lavoro verso l’Irlanda cercando di correggere gli errori”

Il tallonatore del Benetton al lavoro come gli altri compagni di Nazionale verso la difficile trasferta irlandese di domenica 27

Sei Nazioni 2022, Hame Faiva: "Al lavoro verso l'Irlanda cercando di correggere gli errori". PH Sebastiano Pessina

Sei Nazioni 2022, Hame Faiva: “Al lavoro verso l’Irlanda cercando di correggere gli errori”. PH Sebastiano Pessina

È cominciato ufficialmente l’avvicinamento dell’Italia al terzo match del Sei Nazioni 2022, previsto la prossima domenica a Dublino per affrontare l’Irlanda. Gli azzurri, agli ordini di Kieran Crowley e del suo staff tecnico, stanno lavorando a Roma tra palestra, riunioni video e sessioni sul campo al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti.

Leggi anche: Il Sei Nazioni smentisce di voler togliere o aggiungere squadre al Torneo

Visto il rinvio della partita delle Zebre, che non hanno giocato venerdì sera a Cardiff per via della tempesta che sta colpendo il Regno Unito, il gruppo italiano è stato rimpolpato dai “ducali” Sisi, Bruno, Zambonin, Giammarioli e Lucchin, che quindi sono da subito a disposizione verso la difficile trasferta irlandese.

Tra i convocati del CT Crowley c’è anche il tallonatore neozelandese di origine, ed equiparato azzurro, Epalahame Faiva. Il giocatore del Benetton ha incontrato la stampa è ha dichiarato: “Siamo un gruppo molto unito e determinato. Abbiamo da subito analizzato la partita contro l’Inghilterra e iniziato a preparare il prossimo match contro l’Irlanda. Chiaramente non siamo soddisfatti del risultato: lavoriamo per vincere ogni partita. L’approccio è quello giusto ma dobbiamo necessariamente correggere alcuni dettagli che nell’economia di ogni incontro possono risultare determinanti”.

Leggi anche: Sei Nazioni, l’Irlanda perde il tallonatore Ronan Kelleher

Sul suo debutto nel Sei Nazioni, Faiva ha dichiarato: “Scendere in campo contro la Francia per me è stato come una sorta di secondo debutto. Il Sei Nazioni è un torneo unico dove affrontiamo alcune tra le squadre migliori al mondo. E scendere nuovamente in campo con i tifosi sugli spalti rappresenta un valore aggiunto per tutti” ha concluso il tallonatore del Benetton.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari