URC, Zebre: rinviata per maltempo la gara con Cardiff

Dubbi su quando potrà essere recuperata la gara: il calendario è fittissimo

URC: le Zebre torneranno in Sudafrica a marzo per sfidare Stormers e Sharks ph. Luca Sighinolfi

URC: rinviata la gara fra Zebre e Cardiff – ph. Luca Sighinolfi

La partita fra Zebre e Cardiff in programma venerdì 18 febbraio nella capitale gallese è stata rinviata per maltempo. La tempesta Eunice, che colpirà nel fine settimana il Regno Unito e l’Irlanda, ha spinto le autorità locali a diramare una allerta meteo del massimo grado, in particolare per il forte vento che si abbatterà sul Galles.

In Irlanda la tempesta ha già fatto registrare raffiche a 130 chilometri orari che hanno causato danni alla rete elettrica, lasciando al buio migliaia di abitazioni nella zona di Cork.

Per questo motivo, le Zebre non sono partite da Parma. Non è neanche stato possibile spostare la partita dal venerdì ad un altro giorno dello stesso weekend.

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto TV e streaming del weekend dal 18 al 20 febbraio

La difficoltà, adesso, è riprogrammare l’incontro, perché entrambe le squadre hanno un calendario fittissimo che non lascia spazio alcuno fino al prossimo 5 maggio.

Le Zebre infatti giocheranno adesso per 7 fine settimana consecutivi, compresi i tre dove si svolgeranno le gare del Sei Nazioni, peraltro sempre contro avversarie sudafricane. La prima pausa, quella del 15 aprile, è invece occupata dagli ottavi di finale della Challenge Cup, nei quali sarà impegnata Cardiff.

A quel punto, se Cardiff si qualificherà per i quarti, se ne andrà anche la possibilità di giocare il 5 maggio. Le altre possibilità sul tavolo sono il 12  e il 26 maggio, date che prevedono semifinali e finali delle coppe europee, sempre dipendenti da una eventuale eliminazione della squadra gallese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani