Qualcuno fermi Tomas Lavanini

Il seconda linea dei Pumas colleziona il terzo rosso in un match internazionale per un intervento violento su Cian Healy

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Dusty 22 Novembre 2021, 08:54

    Forse a fermarlo dovrebbe essere la stessa federazione argentina ma forse a loro piace avere un giocatore che si comporti così.

  2. mistral 22 Novembre 2021, 08:56

    …a me personalmente Lavanini stà simpatico, con quell’aria da gaucho triste, ma qualcuno deve spiegargli che it’s not NFL, it’s rugby…

    • Hands off 22 Novembre 2021, 10:28

      Già, alla fine fa spesso la figura di quello che ci tiene tantissimo, ci prova in tutti i modi a sostenere la squadra, anche a costo di farsi male, e che non molla mai… Tuttavia non può essere lasciato impunito, fortunatamente non ha mai fatto veramente male a nessuno, ma vorrei vedere se uno dei suoi placcaggi facesse finire la carriera a qualche giocatore, di che tenore sarebbero i commenti

  3. Maggicopinti 22 Novembre 2021, 09:33

    Lavanini è uno che ha voglia di menare le mani. Qua e là si vede che vuole proprio fare male, come quando fa quelle entrate laterali assassine alle ginocchia dei giocatori in maul, roba che se va male fa saltare due legamenti

    • mikefava 22 Novembre 2021, 15:41

      Ricordo quando se la presero con Negri per l’intervento che costò un infortunio a Jack Willis, ma sono sicuro al 100% che non ne avesse alcuna intenzione.

  4. lexv 22 Novembre 2021, 10:19

    Beh…. Spero che gli diano almeno 12 settimane. Non puoi fare così specialmente se recidivo. Fai male a qualcuno.

  5. santabona 22 Novembre 2021, 10:49

    Ricordo un suo intervento al limite in Italia Argentina all’Olimpico costò la fine della carriera a Gonzalo Canale.

  6. mikefava 22 Novembre 2021, 13:40

    Mi limito a dire che è…limitato. Il fallo di ieri è stato talmente stupido e si capiva talmente chiaramente che sarebbe stato rosso, che viene da chiedersi se davvero ci sia o ci faccia. In super ritardo, sguaiato, non sono interventi fortuiti i suoi. È pericoloso. Come ha detto qualcuno sopra, probabilmente alla federazione argentina va bene avere un giocatore così…ma sta di fatto che, dopo la sua espulsione, l’Irlanda è letteralmente dilagata.

    • western-province 22 Novembre 2021, 14:15

      La gestione della frustrazione durante una partita di rugby non è una cosa semplice, se hai giocato qualche partita avrai presente le emozioni che si devono affrontare durante una partita quando si perde.
      Detto questo Lavanini non è in grado di gestire queste emozioni ed è un pericolo per sé e per gli altri, nonché per lo sport che pratica.
      Per di più in numerose occasioni ha dimostrato di essere un giocatore violento che interviene con la volontà di fare male all’avversario.
      Su certi comportamenti ci vuole zero tolleranza, e vista la recidiva di Lavanini io gli darei almeno 3 mesi di squalifica

  7. mikefava 22 Novembre 2021, 15:38

    Sinceramente non ho mai giocato, però posso capire il fallo di frustrazione, specie quando l’avversario ti sta sovrastando… però tra un fallo stupido che non fa male a nessuno e uno può farne, c’è una bella differenza. A Lavanini secondo me non girano tutti gli ingranaggi, con tutto il rispetto, non può essere che capiti sempre a lui.

    • Maggicopinti 22 Novembre 2021, 15:49

      Un paio di volte l’ho visto che stava per mollare un cartone in faccia a qualcuno, non preso per la maglietta: pugno chiuso e pronto a partire. Una volta o l’altra gli parte un montante che altro che concussion….

      • mikefava 24 Novembre 2021, 01:24

        Non è a posto uno così…ed Etzebeth non è molto diverso eh, solo che è più provocatore a gioco fermo che da fallo brutto a gioco attivo.

  8. Mich 22 Novembre 2021, 21:42

    Non ho interventi privi di considerazioni personali poco lusinghiere all’indirizzo di questo tizio. Chi ed in che modo deve farsi davvero male per far sì che su YouTube la si pianti di spettacolarizzare le gesta di personaggi come Botha o Lavanini in video dagli altisonanti titoli quali “Toughest players…” o “Beast mode”? Questo non c’entra nulla col rugby.

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: gli highlights di Sharks-Clermont

Le mete di Koch e Mapimpi portano i sudafricani per la prima volta in finale

5 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Champions Cup: gli highlights di Leinster-Northampton Saints

La tripletta di James Lowe porta gli irlandesi in finale per la settima volta

5 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Super Rugby: il debutto di Leigh Halfpenny con i Crusaders

L'estremo gallese ha giocato 43' nella sconfitta con i Reds

5 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Challenge Cup: gli highlights di Gloucester-Benetton

Le immagini delle otto mete al Kingsholm Stadium

5 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Challenge Cup: la corsa del Benetton Rugby finisce a Gloucester

Ai trevigiani non basta una prestazione coraggiosa, i padroni di casa vincono e conquistano la finale

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup