Benetton, Negri e Menoncello post-partita: «Delusi, ma il gruppo ha carattere»

Le parole di due protagonisti del match contro gli Ospreys

Benetton, Negri e Menoncello post-partita: «Delusi, ma il gruppo ha carattere» ph. Ettore Griffoni

Benetton, Negri e Menoncello post-partita: «Delusi, ma il gruppo ha carattere» ph. Ettore Griffoni

Una partita che si poteva vincere, e 2 punti portati a casa che alla fine stanno stretti al Benetton, che aveva dimostrato di avere tutte le carte in regola per uscire da Monigo col bottino pieno. «Siamo chiaramente delusi» ha detto Sebastian Negri ai microfoni di BenTV: «Dobbiamo imparare da questo genere di partite, ci sono periodi in cui hai il momentum della partita dalla tua parte e devi fare punti. Bisogna metabolizzare la gara di ieri, rimanere fiduciosi e uniti come gruppo. Lo faremo, ci alleneremo bene in settimana e torneremo più forti».

La terza linea del Benetton ha comunque elogiato un gruppo che ha saputo reagire nonostante le difficoltà di inizio secondo tempo: «La rimonta del secondo tempo ha dimostrato la forza e il carattere del gruppo, stiamo costruendo qualcosa di speciale. Se continuiamo sulla strada giusta, mostrando cuore e voglia di lottare, i risultati arriveranno».

Negri, entrato dalla panchina contro gli Ospreys, ha dato un notevole cambio di ritmo al pacchetto biancoverde, con tantissimo lavoro palla in mano: «È bello per me essere tornato a pieno regime e giocare di fronte ai nostri tifosi, non è stato facile iniziare la stagione con un infortunio. Ora mi sento molto bene fisicamente e voglio continuare ad aiutare la squadra, lavorando duro e continuando questo viaggio. Credo molto in ciò che stiamo facendo, siamo compatti e uniti in vista dell’importante gara contro gli Scarlets e io sono felice di essere tornato a indossare la maglia del Benetton».

Dello stesso avviso è anche Tommaso Menoncello, un altro dei protagonisti del match intervistato dai canali ufficiali del club: «Sappiamo di aver sbagliato molte cose che possiamo controllare e migliorare per la prossima partita. Questo sarà il focus della prossima settimana: individuare i nostri errori per migliorare in futuro. Sappiamo che gli ultimi cinque minuti del primo tempo e i primi cinque minuti del secondo tempo sono i più importanti».

L’ex under20, convocato nella nazionale A che affronterà la Spagna il 30 ottobre, ha segnato anche la meta del momentaneo pareggio (e del bonus offensivo) al minuto numero 66, ma purtroppo non è bastato per portare a casa il risultato: «È una grande soddisfazione personale segnare a Monigo, anche perché il pubblico ci ha supportati molto durante la partita. Peccato per il risultato, ora bisogna guardare avanti verso gli Scarlets».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"