Rassie Erasmus fa un confuso monologo di oltre un’ora

Il Director of Rugby sudafricano torna su gara-1 contro i Lions attaccando l’arbitro e non solo…

Rassie Erasmus fa un confuso monologo di oltre un'ora

Rassie Erasmus fa un confuso monologo di oltre un’ora

Sono sempre di più le persone che nel mondo del rugby si chiedono se Rassie Erasmus abbia o meno “perso la brocca”. Dopo il caso dei retweet da un account palesemente falso, il Director od Rugby sudafricano ha pubblicato ieri un video di oltre un’ora nel quale, rivolgendosi direttamente alla telecamera, argomenta tutta una serie di polemiche legate al risultato e allo svolgimento di gara-1 tra i suoi Springboks e i British and Irish Lions.

Leggi anche: Rassie Erasmus e il caso dei tweet provenienti da un account sospetto

Difficile trovare dei precedenti di situazioni del genere, con Erasmus che ha toccato tantissimi argomenti. Uno tra questi è la possibilità che lui si faccia da parte nel prosieguo della serie se la sua presenza viene ritenuta scomoda, sottolineando come la sua unica volontà sia quella di avere la massima correttezza arbitrale nelle due restanti partite. Per lui la direzione di gara-1 dell’arbitro Nic Berry “non ha aiutato il Sudafrica a stare zitto. Ci sono state divergenze anche nel modo in cui ascoltava i due capitani Siya Kolisi e Alun Wyn-Jones, e che secondo lui si poteva chiaramente capire quale dei due veniva preso con serietà e quale no.

Ha inoltre parlato della richiesta di avere dei chiarimenti da parte dello stesso Berry, richiesta respinta al mittente: “Non sto dicendo che lui sia un imbroglione, solo che non sono convinto di quello che ha fatto. Precedentemente ho commesso degli errori parlando degli arbitri, ma i Lions in Sudafrica arrivano solo ogni 12 anni”. Va sottolineato anche come una lunghissima parte del video (circa 15 minuti) veda lo stesso Erasmus anticipare come non incolperà l’arbitro per la sconfitta, salvo poi fare un infinito e dettagliato elenco delle infrazioni commesse dai Lions.

Leggi anche: La formazione del Sudafrica per gara-2 contro i Lions

Sul fatto di aver portato l’acqua alla squadra in campo Erasmus ha detto: “Quella è stata una decisione totalmente mia, se ha creato problemi mi tirerò indietro. Se avremo una multa mi allontanerò dalla gestione della squadra, non voglio mettere il Sudafrica nei guai e mi prenderò le mie responsabilità, credo nell’equità del sistema e credo che le squadre avranno le stesse possibilità di vincere le prossime due partite”.

 

Il monologo da oltre un’ora nel quale Erasmus attacca Lions e arbitri, ma non solo:

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: gli highlights di Francia-Inghilterra

Le immagini della vittoria dei transalpini all'ultimo minuto con un calcio piazzato Thomas Ramos

17 Marzo 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: gli highlights del successo dell’Italia sul Galles

Gli Azzurri conquistano il terzo risultato utile consecutivo e la seconda vittoria nella storia a Cardiff

16 Marzo 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: Lorenzo Pani fa il Capuozzo, ecco la seconda meta dell’Italia

La serpentina dell'Azzurro conclude l'azione dell'asse Garbisi-Ioane, e non fa rimpiangere l'assenza dell'italo-francese

16 Marzo 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: la prima meta in Galles-Italia è di Monty Ioane

Il trequarti trova il break al 20' dell'ultima giornata del torneo, finalizzando una bella azione corale degli Azzurri

16 Marzo 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni U20, Francia-Inghilterra che spettacolo: gli highlights

Grande vittoria in rimonta della nazionale inglese in trasferta, che ottiene così la vittoria nel Torneo

16 Marzo 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni U20, gli highlights di Galles-Italia

Le sei mete segnate nell'incontro che ha chiuso il Sei Nazioni degli Azzurrini

16 Marzo 2024 Foto e video