Rainbow Cup: Il Benetton vola, Connacht battuto 20-12

Decide la meta di Brex e i calci di Garbisi, ma soprattutto la mischia e il grande carattere di tutti i leoni.

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Bariddu 29 Maggio 2021, 20:20

    bene ci voleva!
    speriamo solo non ci diano casabianca in finale…

    • aries 29 Maggio 2021, 20:44

      Anche quella di oggi era la classica partita che con altro arbitro (molti sicuramente) sarebbe finita diversamente e ora saremmo tutti qui a bestemmiare

    • mikefava 30 Maggio 2021, 01:16

      Lo avevo detto già dopo l’ultima partita contro le Zebre: perdere Marco Riccioni è un vero peccato. Però sinceramente gli auguro il meglio con i Saracens, sperando di vederlo ancora migliore in futuro, non dico un Furlong italiano ma almeno un Porter 🙂 Devo dire che, per chi aveva dubbi sulla Benetton Treviso, oggi li abbiamo ridimensionati. Io stesso mi devo ricredere. Non un bel gioco ma un gioco efficace, ricordiamo che Connacht aveva recentemente battuto Munster, non bruscolini. Abbiamo la capacità di far giocare gli altri al loro peggio con le nostre squadre…e questo non è necessariamente un difetto. Bravi tutti, ma sicuramente hanno brillato Zanon e lo stesso Riccioni, un Garbisi comunque sempre solido e Brex, che ha fatto un partitone. Sinceramente, il fatto che in nazionale arrivi Crowley e i tre quarti siano gli stessi della Benetton, in pratica, mi fa ben sperare, come anche per il pacchetto di mischia, da cui si porterà sicuramente parecchi elementi (e magari pure Halafihi, perché no). Speriamo si avere degli incontri da disputare però! 😂

  2. bangkok 29 Maggio 2021, 20:25

    Questa è la Benetton Treviso!!
    Recuperati uomini e finita la Via Crucis di soste ogni 3 x 2 ed infortuni si è ricreato lo spirito che ha contraddistinto questa squadra nei momenti migliori.
    Va dato merito allo staff ed ai giocatori di aver approntato migliorie importanti sia in difesa che in attacco.
    La partita di oggi penso che zittisca definitivamente chi si stupiva (chissà poi perché) del premio ad allenatore del mese di Crowley ed anche chi vedeva un Gallo in sofferenza in un ruolo non suo 🤦🏽‍♂️🤦🏽‍♂️🤦🏽‍♂️!!
    Siamo primi!!!!!

  3. aries 29 Maggio 2021, 20:31

    Zanon ha giocato veramente alla grande, secondo me però il migliore in campo è stato Riccioni e ci metto pure Gallo che mi sembra col passare del tempo, sempre meglio. Bravi, vittoria doveva essere e vittoria è stata. Gli irlandesi non mi sembravano con il vestito migliore, la prossima dovranno essere spietati i Leoni

  4. johnny 29 Maggio 2021, 20:33

    Una vittoria convincente che giustifica il primo posto fin qui un bel po’ facilitato dal calendario. Speriamo non si perda concentrazione siamo a un pelo da una finale!

    • bangkok 29 Maggio 2021, 20:43

      Asfaltati i Warriors, battuta con merito la squadra che le precedenti 2 in trasferta (ultima il Munster) le aveva vinte e sconfitta 2 volte su 2 la franchigia italiana in crescita…..
      Se poi si vuole continuare a fare i difficili sempre e comunque chi sono io per impedirlo??
      Io guardo la partita, il risultato è la posizione in classifica e sono serenamente felice!

  5. Toto 29 Maggio 2021, 20:35

    Evvvaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!

  6. Antani 29 Maggio 2021, 20:54

    Grande partita del Treviso e vittoria meritata. Però si può avere Gnecchi o altro arbitro italiano anche in eventuale finale?

    • tifoso ignorante 29 Maggio 2021, 20:59

      Non serve che sia italiano, basta che arbitri bene e senza pregiudizi, come ha fatto oggi Gnecchi.

      • RFC 29 Maggio 2021, 22:02

        Non ha arbitrato bene. Ha fischiato spesso a favore di Treviso. Non è esattamente la stessa cosa.
        In chiusa almeno un paio di volte il calcio era contro Riccioni che era troppo lungo. Comunque ogni tanto ci sta vedere gli altri che si lamentano. Anzi mi fa proprio godere.

        • tifoso ignorante 30 Maggio 2021, 09:29

          Quindi fischiare a favore di Treviso vuol dire arbitrare male. Ok, prendo atto.
          Circa la gestione della mischia quando Riccioni era in favore di camera per due volte si vedeva benissimo il pilone avversario col gomito puntato verso il basso a tirare giù.
          Altre volte era dall’altra parte. Evidentemente riuscivi a vedere lo stesso. Prendo atto anche di questo.

          • RFC 30 Maggio 2021, 10:26

            Non ho scritto questo. Ho scritto che non è stato un buon arbitraggio, ma è stato un arbitraggio sbilanciato verso la squadra di casa, come spesso è capitato a nostro sfavore ed è stato, in quel caso, definito un cattivo arbitraggio. Poi, se vuoi fare il “tifoso ignorante”, allora va bene. Se vuoi essere oggettivo no.
            Riccioni ha preso due calci a favore quando era lunghissimo. Ovvio che il sx non poteva tenerlo su, ma era una sua chiara responsabilità, tanto che in un altro paio di volte è stato bravissimo perché è riuscito a riaccorciarsi, dimostrando quanto fosse stato dominante ieri. Il problema degli arbitri mediocri è che una volta che hanno deciso una strada, non la cambiano mai.
            Comunque, resta pure del tuo parere. Nessun problema.

  7. bangkok 29 Maggio 2021, 20:56

    E spostiamolo in prima posizione questo articolo!!

  8. matt82 29 Maggio 2021, 21:01

    Credo anche io che con i classici arbitri stranieri nelle situazioni 50 e 50 le fischiavano tutte contro, comunque treviso in palla soprattutto in difesa molto bene riccioni Zanon brex garbisi e soprattutto cerchiamo di portare halafhi in nazionale che servirebbe molto

  9. RFC 29 Maggio 2021, 21:03

    Errore da dilettanti sul giallo. Se avessero chiamato mischia, Connacth avrebbe dovuto dichiarare la no contest e quindi togliere un altro uomo. Avrebbeeo giocato 15 vs 13 per dieci minuti interi e la partita sarebbe finita (non c’erano mica le Zebre in campo……..).
    Per il resto grande botta di fortuna che sia uscito subito il pilone titolare che è un… pilastro della mischia di Connacth.
    Riccioni MOM tutta la vita.

    • Bimbubam 29 Maggio 2021, 22:25

      A quanto ho capito da quanto diceva l’arbitro credo che richiamando la mischia avrebbero chiamato il cambio e rimesso il pilone col cartellino. Mi sa che sono andati per i pali per avere un pilone di meno sulle touche (e magari soffrire meno in maul)

      • RFC 30 Maggio 2021, 10:29

        Onestamente io non ho sentito questo, ma può chiaramente essermi sfuggito. Il problema è che il regolamento dice chiaramente che se non puoi schierare tre prime linee la mischia è no contest, ma devi togliere un giocatore dal campo.

  10. mamo 29 Maggio 2021, 21:06

    DDT sul Monigo ?

    • aries 29 Maggio 2021, 21:19

      Mancava qualcosa in effetti! Indubbio vantaggio per la squadra ospite, se fosse finale mi auguro ritornino quelle bestie moleste, potrebbero essere il sedicesimo uomo in campo, essere abituati a mangiare moscerini e giocare con gli occhi chiusi potrebbe essere un fattore campo importante!😂

  11. sanfrancesco 29 Maggio 2021, 21:09

    Connacht di hna arroganza insopportabile, non hanno mai calciato per i pali. A fine partita continuavano a lamentarsi e Gnecchi che gli urlava: STOP TALKING!!

    • Antonio B. 29 Maggio 2021, 21:22

      Doveva dirgli “This is not calcio gaelico” 😑

  12. tony 29 Maggio 2021, 21:11

    Bene è andata un plauso particolare Riccio, Gallo e Zanon. Hanno lottato e sono stati abbastanza disciplinati.

  13. Antonio B. 29 Maggio 2021, 21:19

    Alcuni fatti incontrovertibili:
    Senza le chiamate 50:50 che diventano 90:10 con gli arbitri anglosassoni, ce la si gioca con tutti.

    Riccioni, per me Mom, saluta Monigo e l’Italia (anche se forse…) con una prestazione maiuscola. Con l’inevitabile ulteriore crescita ai Saracens, l’Italia torna ad avere un pilone destro di caratura mondiale dopo Castro

    Preparazione atletica di Treviso paradossalmente perfetta per la Rainbow Cup, probabilmente per il caos covid che ha colpito più che in altri lidi. Riccioni, ancora lui, si è fatto 80 minuti e dalla panchina non sono entrati in tre.

    • Winchester 29 Maggio 2021, 23:18

      Mi sembra che stai mettendo troppa pressione su Riccioni.
      Prima di tutto deve adattarsi ai Saracens e trovare il suo posto in squadra, poi vedremo come crescera’.
      In bocca al lupo per la nuova avventura.

  14. onit52 29 Maggio 2021, 22:02

    Credo che Crowley avesse paura di alterare ” lo stato” della squadra …anche se ci sarebbe da dire che nel rugby moderno credo sia un valore aggiunto poter disporre senza paura di 23 giocatori.
    Concordo con chi dice che la mischia è stata in grande evidenza con parecchi sugli scudi ..anche touche le ns vinte tutte.
    Da segnalare come punto critico perso qualche pallone in avanzamento.
    Bello il primo tempo un po’ meno il secondo.

    • onit52 29 Maggio 2021, 22:10

      …poi piedi per terra perché Munster può fare 5 punti la prossima , quindi un unico risultato ci serve : vincere in Galles.

  15. madmax 29 Maggio 2021, 23:28

    Con Coetzee e Chaparro ancora più forti, un gran bel quindici. Da evitare tuttavia figuracce al confine della commedia… driving maul a dieci metri dalla linea di meta degli avversari, palla rubata e in un attimo ci si ritrova a difendere nei propri ventidue!

  16. kinky 30 Maggio 2021, 00:28

    Mauro Mauro….e si che che te ne intendi alla grande! Quando un pilone prende 6 calci a favore in mischia chiusa DEVE esse il Mom!

    • conan 30 Maggio 2021, 01:38

      Straconcordo.
      Riccioni mom tutta la vita. Gli irlandesi sono dei gran furboni e hanno cercato di stuzzicarlo dalla prima mischia. Solo che probabilmente non sapevano che oltre ad essere un gran giocatore ha anche unas grande testa. Lo avevo già detto, questo diventa uno dei 3 migliori piloni al mondo.

  17. mikefava 30 Maggio 2021, 01:22

    Lo avevo detto già dopo l’ultima partita contro le Zebre: perdere Marco Riccioni è un vero peccato. Però sinceramente gli auguro il meglio con i Saracens, sperando di vederlo ancora migliore in futuro, non dico un Furlong italiano ma almeno un Porter 🙂 Devo dire che, per chi aveva dubbi sulla Benetton Treviso, oggi li abbiamo ridimensionati. Io stesso mi devo ricredere. Non un bel gioco ma un gioco efficace, ricordiamo che Connacht aveva recentemente battuto Munster, non bruscolini. Abbiamo la capacità di far giocare gli altri al loro peggio con le nostre squadre…e questo non è necessariamente un difetto. Bravi tutti, ma sicuramente hanno brillato Zanon e lo stesso Riccioni, un Garbisi comunque sempre solido e Brex, che ha fatto un partitone. Sinceramente, il fatto che in nazionale arrivi Crowley e i tre quarti siano gli stessi della Benetton, in pratica, mi fa ben sperare, come anche per il pacchetto di mischia, da cui si porterà sicuramente parecchi elementi (e magari pure Halafihi, perché no). Speriamo si avere degli incontri da disputare però! 😂

  18. tony 30 Maggio 2021, 08:29

    Come detto i motivi del successo sono diversi però metterei in risalto la chiusa con Riccio e Gallo dominanti, una discreta disciplina e turnover capitali per tenuti , sostanzialmente siamo riusciti a disinnescare le multifasi irlandesi grazie a dei sontuosi cacciatori ( cito Zanon , Halafihi , Lamaro …. ) e al fatto che non ci fosse un arbitro anglosassone che mediamente perdona ai connazionali i tenuti in zona grigia.

  19. Giacomo 30 Maggio 2021, 10:15

    Gnecchi è a mio parere il miglior arbitro italiano. È umile, per nulla spocchioso, ed equilibrato nelle decisioni. È deprimente constatare che le squadre italiane abbiano bisogno di arbitraggi equilibrati per poter competere.

    • RFC 30 Maggio 2021, 10:35

      Continuo a scriverlo: io credo che l’arbitraggio di ieri sia stato assolutamente in linea con quelli che tutti noi abbiamo criticato in questi anni, con la sola differenza che le parti si sono invertite.
      Dobbiamo essere un po’ più oggettivi nei nostri commenti.
      Questo non toglie che vedere schiumare di rabbia e di frustrazione una volta ogni tanto gli altri non mi faccia un gran piacere…….

      • SilverShadow 30 Maggio 2021, 11:18

        Diciamo anche che sulla mischia del giallo ha fischiato appena prima che Halafihi schiacciasse in meta, al computo fanno 4 punti netti in meno (7 meno i 3 del calcio), e che gli è sfuggito un chiaro schiaffetto in maul. Alla fine poi ha graziato Bundee Aki per aver messo le mani in faccia a un biancoverde, solo richiamando e non dando nemmeno la punizione.

  20. LiukMarc 30 Maggio 2021, 11:27

    Che dire, siamo primi e questa cosa per me lascia un po’ indietro tutto il resto.
    Riccioni e Zanon miei MoM, ma gran lavoro di tutta la mischia in generale. A me spiace solo vedere Ioane cosi poco, abituato a come lo faceva giocare Banks.
    Arbitro, che dire, per me abbastanza 50-50, anche se non nego che ad essere onesto le prime mischie che ha fischiato a favore di Treviso poteva tranquillamente darle a Connacht vedendo le difficoltà dal lato di Gallo.

    • bangkok 30 Maggio 2021, 14:31

      Forse, e ribadisco forse, le prime mischie le ha fischiato contro gli irlandesi PROPRIO perché si è accorto del gioco sporco che tentava la prima linea del Connacht.
      Infatti dopo Gallo in chiusa non ha più soggetto, anzi.
      E credo che definire l’arbitraggio di ieri casalingo e paragonarlo agli innumerevoli arbitraggi scandalosi contro le nostre franchigie sia quanto di più sbagliato si possa leggere.
      Se un giocatore italiano si fosse comportato come Bundee Aki sarebbe stato sbattuto fuori dopo 10 minuti.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"