Challenge Cup: gli avanti di Bath spostano gli equilibri. Le Zebre sono gagliarde, ma cedono 27-35

Un super Bruno (tripletta) manda le Zebre alla pausa davanti 21-14. Decisive le difficoltà in chiusa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Bimbubam 2 Aprile 2021, 18:03

    Giammarioli sarebbe bello vederlo in nazionale, e per me potrebbe pure meritarsi la fascia da capitano per i mondiali se si conferma a questi livelli in nazionale

  2. narodnik 2 Aprile 2021, 18:04

    Quante mischie hanno perso?

  3. LiukMarc 2 Aprile 2021, 18:05

    Primo quarto d’ora da urlo, però poi la differenza di cilindrata e alcune occasioni sciupate hanno condannato le Zebre. Un predominio cosi schiacciante in chiusa non lo vedevo da un po’

  4. Giacomo 2 Aprile 2021, 18:08

    Peccato per le ultime due punizioni, ci voleva un po di coraggio e provare a marcare pesante, impensabile vincere la partita punto su punto contro un avversario troppo forte

    • ColdColdMan 2 Aprile 2021, 18:13

      Impensabile??? Eravamo sotto di uno a 10 minuti dal termine e se non veniva fatto quell’in avanti entravamo nella loro metà campo con tutto il momentum e con loro mal posizionati. Non so cosa si chieda di più a questi ragazzi.

      • Giacomo 2 Aprile 2021, 18:29

        Si impensabile. Scusa cold, ma quante partite hanno vinto le zebre quest’anno?. Da su siamo seri. Si doveva provare a vincerla fino in fondo, le zebre non hanno nulla da perdere. Ripeto, ci vuole più coraggio. Altrimenti rimane sempre l’amaro in bocca.

        • ColdColdMan 2 Aprile 2021, 18:38

          Non concordo molto, ma magari sarebbe andata meglio, non so

  5. bangkok 2 Aprile 2021, 18:11

    Le Zebre hanno giocato bene, anche se quei 10 minuti giocati in superiorità numerica hanno mostrato una carenza tattica e strategica in regia davvero imbarazzante.
    Per quanto riguarda gli inglesi mi è parso che il loro vero avversario oggi sia stato il gran caldo, giravano per il campo boccheggiando come pesci fuori d’acqua.
    Davvero notevole Bruno, davvero non si capisce come non lo sia mai visto ancora in azzurro.
    La sua performance rende ancora più imbarazzante la presenza all’altra ala di D’Onofrio.

    • ColdColdMan 2 Aprile 2021, 18:15

      Scusami, ma il caldo c’è solo per gli inglesi? I nostri giocano con ombrelloni e ventilatori portatili? Ma perchè non ammettere che abbiamo giocato bene?

      • bangkok 2 Aprile 2021, 18:19

        Se leggessi come si deve ti renderesti conto che l’aver giocato bene è la prima cosa che ho scritto.
        E per quanto riguarda il caldo mi stupisco che tu non ti renda conto che in questi giorni in Italia la temperatura è molto alta, ma che, a differenza dei giocatori inglesi, i nostri sono appunto giorni che ci convivono e si allenano con questo clima.
        A me pare che l’obbiettività manchi a te, non a me.

        • ColdColdMan 2 Aprile 2021, 18:23

          Punti di vista. Però allora quando perdiamo a Twickenham mi aspetto che tu dichiari che i nostri non sono abituati al freddo e al vento inglesi.
          Scusa per non aver letto il fatto che abbiamo giocato bene, mi sono concentrato sull’argomento clima

          • bangkok 2 Aprile 2021, 18:37

            Scusa sai, ma quante volte si è letto nelle analisi post-partita di come tante volte le nostre squadra abbiano sofferto le condizioni metereologiche in partite giocate ad esempio in Irlanda e Scozia? Condizioni invece alle quali, vivendo in loco, i giocatori avversari sono abituati??

        • conan 2 Aprile 2021, 18:26

          e si che con il tuo nikname dovrebbe capire la difficoltà di giocare con il caldo…
          🙂

    • MIchele88 2 Aprile 2021, 18:16

      Concordo, forse il giocatore peggiore della competizione (pro 14 e challenge). Non ho nulla contro il ragazzo ma non è al livello e nonostante una stagione intera di pro 14 non è migliorato per niente, anzi. Piuttosto la colpa la darei a chi lo schiera in campo con questa costanza.

      • ColdColdMan 2 Aprile 2021, 18:21

        Tu hai visto tutti i giocatori di tutte le squadre per tutti gli ottanta minuti di tutte le partite? Che D’Onofrio non sia adatto siamo d’accordo, ma che sia il peggiore del pro14 è tutto da vedere.
        Invece concordo con te sul non capire perchè venga schierato

        • MIchele88 2 Aprile 2021, 18:48

          ohi non li ho visti tutti ma tanti, forse ho esagerato, ma sicuramente tra i 10/20 piu scarsi. Ripeto, è oggetivo. Nulla contro il ragazzo in se. 5 chili di muscoli gli farebbero comodo, è chiaro che fisicamente sia inadeguato al livello. Se gioca 10 minuti da impact a fine partita è un conto, se parte titolare per 10/15 partite è un’altro…e la colpa è dei tecnici che lo fanno giocare non solo sua..

      • madmax 2 Aprile 2021, 18:26

        Inguardabile come Trulla, non capisco perché insistere.

  6. mic.vit 2 Aprile 2021, 18:11

    troppo soffici quando c’è da difendere all’ultima barricata…bene comunque le fasi di costruzione e più in generale, l’offensiva

  7. MIchele88 2 Aprile 2021, 18:13

    Gran partita e carattere , peccato per gli errori che ancora non ci permettono di portarla a casa. Purtroppo siamo ad un punto tecnico ed emotivo che l’unica speranza che abbiamo di vincere contro squadre superiori è la perfezione. La mischia è stata determinante. Buonissima prova di Bruno, Giammarioli e Di Giulio. Non capisco la presenza di D’onofrio in questi palcoscenici. Non ha ne il fisico ne le capacità tecniche e mentali per il livello. Di gran lunga il peggiore in campo. Bigi in grandissima difficoltà. Mi sembra mentalmente spremuto, non è mai stato un fenomeno ma giocatore solido sempre. Se questo è un capitano di nazionale si capiscono molti problemi del rugby italiano. Speriamo sia un punto di partenza per le ZEbre cmq lodevoli. Forza Ragazzi!

  8. Amedeos 2 Aprile 2021, 18:18

    Partita che dimostra almeno 3 cose: 1) il riconoscimento dato a Bradley è strameritato; 2) se le zebre aggiustano qualcosa sulla disciplina possono giocarsela con tutti; 3) ultimo, ma non per l’importanza, lo staff della nazionale è composto da incompetenti.

    • ColdColdMan 2 Aprile 2021, 18:26

      Concordo sullo staff della nazionale, anche perchè quest’anno hanno avuto a disposizione i giocatori davvero per molti mesi.
      Per la prossima stagione urge trovare un forte pilone destro al posto di Tarus. Non per sostituire Bello e Zilocchi che di solito giocano benissimo, ma per dargli il cambio qualche volta. Tarus ha giocato pochissimo e male. Nel mentre che si aspetta che Nocera cresca.
      Oppure se in top10 c’è un nome già pronto ben venga

      • Amedeos 2 Aprile 2021, 18:34

        oggi, soprattutto nei 3/4 si è sentita la mancanza di Laloifi, Biondelli e Bellini, peccato.

    • Bartimeus 2 Aprile 2021, 18:37

      Aggiungerei un quarto punto all’elenco: Zebre che come sempre sono considerate la franchigia da tagliare, che non produce giocatori e nella quale si buttano soldi che potrebbero andare oltre che dimostra ancora una volta e contro non la seconda o terza squadra di Bath di essere una compagine di livello, capace non solo di giocarsela ma quasi di vincerla. Forza Zebre.

  9. matt82 2 Aprile 2021, 18:36

    Purtroppo i difetti della nazionale sono stati riproposti con le zebre con sicuramente una miglior difesa, benissimo bruno e giammarioli giocatori questi invocati x la nazionale ma il fenomeno sud africano preferisce altri elementi evidentemente scadenti, il telecronista inglese ha elogiato in continuazione giammarioli sorprendendosi del fatto che non è stato convocato, poi mi devo sentir dire dal fenomeno sud africano che non c era nessuno al di fuori di quelli convocati che poteva dare una mano, oggi abbiamo visto che c erano

    • franzele 2 Aprile 2021, 19:09

      Hai ragione, Giammarioli non ha un fisico da n. 8 internazionale, ma ha un sacco di qualità da n.8 internazionale di livello.
      Velocità, tecnica e ha un gran « colpo », si dice punch? Quando va a contatto. Oltre a questo è uno a cui piace giocare, ha voglia, non si arrende, ne avessimo di Giammarioli.

      • matt82 2 Aprile 2021, 19:15

        Nettamente più utile di lamaro in quel ruolo

        • franzele 2 Aprile 2021, 20:07

          Sì, credo di sì. Almeno a giudicare dal Lamaro visto in nazionale, che non ha di certo impressionato.
          Di sicuro piace molto agli inglesi, perché gioca bene, è coraggioso e combattivo e, pur non avendo chissà che fisico o che peso, riesce sempre a farsi vedere, sentire e rispettare.

        • yes nine 3 Aprile 2021, 11:33

          perché Lamaro non ha le caratteristiche per giocare con l'( sulle spalle mentre è un tormento per gli avversari da flanker

          • yes nine 3 Aprile 2021, 11:33

            * con l’8 sulle spalle

    • Winchester 2 Aprile 2021, 20:10

      Penso che vedremo sia Giammarioli che Bruno convocati a breve in nazionale.

  10. titoln 2 Aprile 2021, 21:57

    Oggi abbiamo visto finalmente una partita e non una disfatta. Certo, tutto è possibile, però Bruno in tribuna e Gianmarioli a casa NON CE LI VOGLIO VEDERE PIÙ!

    • ballcarrier 2 Aprile 2021, 22:31

      mah !! se pensate di risolvere i problemi della nazionale con Bruno e Giammarioli !!!
      giammarioli con quel fisico a quel livello non puo’ giocare, poi e’ volenteroso, dinamico, ma…..
      Bruno ha tirato fuori questa prestazione dopo che per tutta la stagione pur marcando diverse mete da palesato grandissime lacune difensive……………. Non penso che ci faranno cambiare marcia .

      • matt82 3 Aprile 2021, 07:35

        Meglio di Sperandio trulla e di lamaro a numero 8 ci sono sicuramente

      • titoln 3 Aprile 2021, 13:41

        Nessuno si illude di risolvere i problemi, poi non capisco cos’abbia il fisico di Giammarioli che non va’, visto che il suo corrispettivo era tal Faletau a fronte del quale non ha sfigurato… Credo che se queste Zebre avessero giocato al posto dell’Italia non avrebbero fatto peggio. Il problema è la VOGLIA, questi volevano almeno tentarci, là solo tirare l’80°….

  11. ivo romano 3 Aprile 2021, 07:45

    Giammarioli primo centro.

  12. ballcarrier 3 Aprile 2021, 08:52

    per giocare primo centro ci vogliono le mani !

  13. Parvus 3 Aprile 2021, 09:58

    barbini ha mani, senso tattico, intelligenza rugbystica insomma…, per me potrebbe essere un primo centro ottimo!

  14. alex74 3 Aprile 2021, 10:30

    Non l’ho vista ma leggendo la cronaca si sono comportati davvero bene. L’altro giorno immaginavo sarebbe andata molto peggio (e sopratutto sui trequarti quando invece mi pare di capire che abbiano ceduto gli avanti), sulla falsariga dell’Italia.
    Lieto di essere stato smentito

  15. yes nine 3 Aprile 2021, 11:48

    Le Zebre hanno giocato bene, con giusto approccio alla gara tanto che il “peso specifico” degli inglesi, che è veramente tanta roba, è emerso con difficoltà. Super Bruno, c’è chi scrive da tempo abbia il diritto ad un test vero e non solo a delle convocazioni ai raduni!, è un valore aggiunto ma anche Di Giulio copre molto bene il ruolo e sfilargli la maglia non sarà facile, fanno una copia ben assortita, nel three-back D’Onofrio s’incastra così così. Nell’impossibilità che Capuozzo possa mai accettare una proposta Zebre, per il semplice fatto che il suo campionato è quello francese, non sono d’accordo con chi lo ritenga una eccedenza nella franchigia italiana. Non lo sarebbe anche da estremo ma all’ala, in copia con Bruno, avrebbe tutto lo spazio che vuole…

  16. Toto 3 Aprile 2021, 18:16

    Peccato il risultato! Però, leggendo il resoconto, i vostri commenti, ascoltando le interviste e viste le highlights e, non ultimo, tenuto anche conto dell’avversario, mi concedo un cauto ottimismo per il futuro e per il miocardio che s’è risparmiato la suspense del finale.
    D’accordo per Giammarioli e Bruno in Nazionale: perché non provarli? Mal che andasse si avrebbe la prova che non vanno bene.

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la corsa del Benetton Rugby finisce a Gloucester

Ai trevigiani non basta una prestazione coraggiosa, i padroni di casa vincono e conquistano la finale

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gli Sharks sono la prima finalista di Challenge Cup: Clermont sconfitto dopo una semifinale incredibile

Al Twickenham Stoop passano i sudafricani 32-31: decidono una meta di Mapimpi a 10' dalla fine e soprattutto gli strepitosi calci di un perfetto Siya ...

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Gloucester-Benetton

La semifinale della coppa cadetta vale un bel pezzo di stagione per entrambe. Si gioca alle 16:00

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Gloucester per la semifinale con il Benetton Rugby

I Cherry & Whites recuperano il capitano Lewis Ludlow, Stephen Varney inizia dalla panchina

3 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gloucester, il tecnico Skivington: “Benetton forte e pieno di Nazionali. Gioca diversamente rispetto agli inglesi”

Il director of rugby degli inglesi: "La sfida è adattarsi a un avversario diverso da quelli di Premiership"

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Il derby personale di Stephen Varney: “Questa settimana non ho amici al Benetton”

Il mediano di mischia protagonista della sfida tra i biancoverdi e il Gloucester, dove milita

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup