Pro14: il Benetton cede nella ripresa, Munster si impone 31-17

Decisivo il terzo quarto di gara a Thomond Park

COMMENTI DEI LETTORI
  1. aries 19 Marzo 2021, 21:01

    Quella meta di Duvenage vale l’abbonamento annuale a dazn, bravi! Pettinelli vale l’abbonamento per tutto l’anno prossimo! Miss Davidson è veramente un ottimo arbitro, magari bisognerebbe mettere anche i guardialinee (c’erano?) giusto per dare una mano quando serve… Non capisco cosa manchi a questa squadra quest’anno, veramente brancolo nel buio. Boh

    • Flaviuz 19 Marzo 2021, 21:19

      Condivido in toto il commento di sior Aries.
      Aggiungo che ho visto solo il primo tempo e la grinta che ci hanno messo mi ricorda la Benetton dei vecchi tempi. Poi vabbè…il finale era scontato ma almeno hanno dimostrato che finché hanno fiato e voglia, possono dire ancora la loro.
      Oltre al Pettinelli aggiungo l’Alongi in gran serata e Allan.

      • aries 19 Marzo 2021, 21:55

        Quando finisce senza gastrite e bestemmie è un successo! Ho dimenticato Alongi effettivamente, ha giocato un’ottima partita! Allan cavolo… dalla piazzola mi fa veramente girare le palle!

  2. mamo 19 Marzo 2021, 21:06

    Ecco, sono sereno perché si vede una squadra vogliosa e compatta.
    Sarà un bel futuro

  3. madmax 19 Marzo 2021, 21:17

    La squadra schierata da Treviso era di gran lunga più esperta di Munster, questa partita, con una mentalità diversa, l’avrebbero vinta senza problemi. Speriamo che Gustard riesca a lavorare sulla testa.

  4. bangkok 19 Marzo 2021, 21:24

    Buona partita.
    Non so se è casuale oppure no (x me no) appare molto più compatta e concreta da quando Keatley ha cambiato casacca e Braley è stato messo in naftalina.
    Tanti giovani con qualità stanno facendo esperienza battagliando per partite che, pur perse, si potevano anche vincere ( a differenza dei giovani in azzurro.
    I 3/4 muovono bene il pallone e qui si vede bene cos’è mancato a Treviso fino a poche settimane fa: una coppia di centri che hanno capacità tecniche moooolto buone, buone mani, capacità di usare bene il piede quando serve e così……molti più palloni giocabili alle ali. Ioane si troverebbe da Dio, ma oggi bravi sia Esposito che Sarto….un po’meno Ratuva.
    Note meno liete: una quantità di possesso persi in maniera troppo facile e che costringono Treviso a difendere troppo e (mi dispiace dirlo) Allan che sa fare giocare bene la linea veloce ed è sempre presente in difesa ma macchia in maniera grave una buona prestazione con una colpevole mancanza di concretezza dalla piazzola; sono 7 i punti che mancano ed i calci sbagliati per in dx come lui sarebbero x assurdo dovuti essere ben più semplici del primo (angolato) che invece ha centrato.
    È un gran peccato
    Comunque, pur nella sconfitta, sono soddisfatto.
    Bravi ragazzi

  5. Antonio B. 19 Marzo 2021, 21:33

    Stagione segnata, inesorabilmente, ma segnali positivi ce ne sono.

    Aggiungo che il modo di giocare di Munster è veramente brutto, in pratica segnano per forza di gravità sfondando con marcantoni di 100kg 1 metro alla volta e alla fine arriva la linea di meta e la superano. Sicuramente tutto lecito, ma che roba brutta.

  6. turcomanno2014 19 Marzo 2021, 21:39

    Munster ha giocato con una squadra imbottita di ragazzi dell’accademia, boh io non ho visto una buona Benetton, anzi. Mi chiedo solo perché pettinelli non sia convocato in nazionale.

    • davo 19 Marzo 2021, 21:49

      Infatti sono dell’idea che le due franchigie Italiane non abbiano, a differenza delle altre, le loro accademie. Quella della Francescato poteva essere l’accademia delle Zebre e a TV ne servirerbbe una loro.

      Considerando che i livelli dei campionati “nazionali” Irlandesi, Gallesi e Scozzesi sono delle buone serie A allora da dove arrivano i giovani pronti al rugby PRO?

      • Winchester 19 Marzo 2021, 23:02

        Mi auguro che nel prossimo futuro ci si possa permettere di avere due accademie, legate alle franchigie.

  7. franzele 19 Marzo 2021, 23:16

    Bravo Pettinelli!!!
    Ha dato l’esempio dall’inizio alla fine, bravo.
    E brava anche l’arbitra, minuta, graziosa, gentile e precisa. Quel tipo di donna che in mezzo ad un bombardamento dei fottuti nazi arriva con il tè e la scatola di pasticcini, ad infondere coraggio alla truppa distribuendo radiosi sorrisi. La rivedremo su palcoscenici più impegnativi.

    • RFC 20 Marzo 2021, 07:29

      Brava?
      Boh…
      Io ho visto 10 minuti del secondo tempo (ormai non resisto di più), ma ho visto una mischia per Munster con il pilone sx che cede di schianto e il più classico dei britannici “play on”. Cinque minuti dopo entra Pasquali e dopo un millesimo di secondo gli viene fischiato un fallo in mischia per…. boh?
      Qualche minuto prima, su driving maul rossa, chiaramente sono loro che crollano, per far uscire il pallone da una situazione non più avanzante e calcio contro di noi.
      Ho girato subito canale. Già la stagione è un’agonia. Poi ci si mettono gli arbitri che hanno CHIARAMENTE sempre un occhio di riguardo per la squadra dominante…
      Non ho scritto squadra di casa, ma dominante, perché io ho l’impressione che l’attacco sia sempre favorito.

      • aries 20 Marzo 2021, 08:19

        Io credo che abbia fatto benone, considerando l’esordio, se poi si paragona il suo, con l’arbitraggio delle Zebre… Va beh, non sono nemmeno paragonabili

      • franzele 20 Marzo 2021, 09:30

        A me non è sembrata così male, l’arbitraggio perfetto non esiste e io non riuscirei neanche ad avvicinarmi alla possibilità di arbitrare una partita, perché arbitrare il rugby è un casino mostruoso, quindi capisco gli eventuali errori tenendo conto dell’atteggiamento generale.
        Questa spiega le cose sorridendo a dei bestioni che dovrebbero inginocchiarsi per poterla guardare negli occhi, mi intenerisce, che te devo dì….
        Poi me la ricordo quando giocava a 7, con la faccia piena di sangue e la solita aria dolce e rassicurante, cara.

      • Paredes 20 Marzo 2021, 12:10

        Pasquali entra, e dopo un millesimo di secondo ripete la stessa irregolare legatura di cui aveva fatto sfoggio contro gli Scarlets (quindi sanzionata già da almeno un altro arbitro del Pro14)…. non pago, poco dopo rimane come una balena spiaggiata in una ruck, dal lato irlandese però, ed è un altro fallo sacrosanto!
        Poi ha fatto anche buone cariche in attacco, ma non facciamo accecare dalla partigianeria please.
        Alla arbitro scozzese vanno imputate troppe posizioni di fuorigioco della difesa Munster, però quantomeno in compartecipazione con i guardalinee, che si suppone dovrebbero aiutare in questo.

  8. balìn 20 Marzo 2021, 11:12

    va beh l’arbitro aveva un’aria più simpatica di Whitehouse, Patterson e compagnia brutta …. ma finisce lì, proprio per la parità se c’è da criticare si critica anche se è donna, ieri sera non bravissima, solo bravina , ad esempio la lunga serie di falli dei rossi prima della 2^ meta verde chiedevano almeno un giallo.
    Benetton che si perde dopo 39 minuti buoni, peccato, quando li ritrovi i Munster con una formazione così ??
    Ratuva sarà perchè è al rientro da un lungo infortunio ma sembtra che si sta allenando per la coppa ed il torneo di primavera. oh, aspettiamo Agen

    • aries 20 Marzo 2021, 12:37

      C’è anche un passaggio in avanti di healy, che dopo fa pure meta. Però ci vogliono anche i guardialinee che devono segnalare e il tmo, che ieri sera, anche se era la Neville che a me piace come arbitro, ha mantenuto il silenzio radio per 80 minuti… I rossi erano spesso in fuorigioco, ma la ragazza non ha gli occhi anche dietro, i guardialinee sono lì per quello, specialmente per un esordio in pro 14 potevano dare una mano, per me ha arbitrato bene, averne…

Lascia un commento

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff