Benetton Rugby: il club ha messo gli occhi sul pilone Nahuel Tetaz Chaparro

Traffico in prima linea. L’argentino è vicino a diventare un biancoverde, mentre Riccioni potrebbe essere ai saluti

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Parvus 8 Febbraio 2021, 13:30

    scusate ma a me gli argentini fanno paura…, si tirano dietro uno con l’altro…, io non darei mai via un pilone come riccio per un mercenario.
    poi al giorno d’oggi non esiste più il giocatore che simboleggia la bandiera del team…, se non in poche squadre.

    • western-province 8 Febbraio 2021, 15:53

      ma sei sicuro che il mercenario non sia Riccioni?
      comunque mi sembra ci sia un evidente problema della federazione nella gestione dei giocatori italiani

    • Turch 8 Febbraio 2021, 16:21

      guarda che non e` il mercato delle vacche, se Riccioni ha il contratto in scadenza e vuole andare via, non ha bisogno di chiedere il permesso a nessuno.

    • santabona 8 Febbraio 2021, 17:21

      Scusa, ma tu pensi che Riccione o gli altri giocatori della Benetton giochino gratis? Riccione vuole andare ai Saracens, nessuno lo manda via. Sveglia!! cerca di pensare prima di scrivere,,,

  2. Parvus 8 Febbraio 2021, 13:45

    abbiamo veramente bisogno di giovani ragazzi che prendano la maglia lasciata da franchino, da massimo cuttita, dal giovanelli, da marzio, da checchinato e facciano capire che esiste ancora l’attacamento alla maglia!
    non possiamo fiderci solo dei mercenari!!!!

  3. Dusty 8 Febbraio 2021, 13:56

    Ma cosa vuole fare Treviso? Tanto fra un paio d’anni ci buttano fuori anche dal Pro14.

    • LiukMarc 8 Febbraio 2021, 14:05

      Stavo pensando quasi lo stesso. Anche se non è che se ci buttano fuori dal 6N vuol dire che facciano lo stesso nel Pro14, che ha altre necessità e altro approccio. Specialmente se il club (o i club) italiani fossero toltalmente privati – anche perchè la Fir non potrebbe permettersi di foraggiarli senza il 6N.
      E comunque, anche se potrebbe essere un “ultimo colpo di reni” quasi fuori tempo massimo, io da tifoso me lo godo comunque.

  4. narodnik 8 Febbraio 2021, 14:05

    A Treviso vogliono vincere,mai stata franchigia e’ un club.Fa bene Riccioni a andarsene dove molto probabilmente verra’ pagato meglio,si allenera’ meglio e sviluppera’ mentalita’ vincente,ne giovera’ lui e la nazionale.Se i giocatori che attualmente militano nelle franchigie 4-5 anni fa sarebbero andati all’estero non avrebbero perso 30 partite di fila al 6nazioni questo e’ certo.Per fortuna a volte i fatti contrastano le dichiarazioni di intenti.

    • western-province 8 Febbraio 2021, 15:54

      Se i giocatori che attualmente militano nelle franchigie 4-5 anni fa sarebbero andati all’estero spiegami l’utilità delle franchigie…

      • narodnik 8 Febbraio 2021, 16:05

        Di utile niente,sono dannose per il rugby Italiano.

      • max85 8 Febbraio 2021, 16:22

        provo a vederci del buono: nelle 2 franchigie hai posti limitati, a Riccioni andare ai saracens penso potrà fare piu bene che male oltre a dare la possibilità ad un nuovo ragazzo di crescere nel pro14 con la benetton…se tanti dei nostri giocatori fossero stati esposti fino alla settimana scorsa alla premiership forse non si sarebbero trovati cosi spaesati e fuoriritmo a placcare i francesci sabato a Roma…magari sbaglio eh

  5. LiukMarc 8 Febbraio 2021, 14:14

    Be mi piacciono sti colpi in canna di Treviso. I migliori auguri a Riccioni, d’altronde l’estero rimane un livello troppo più alto del nostro per non sentirsi attratti, specie quando si è ancora giovani.

  6. bangkok 8 Febbraio 2021, 15:03

    Mi piace che qualche esperto sappia con limpida sicurezza che nel ’24 verremo “buttati fuori dal Pro16.
    O forse piuttosto che sicurezza è fastidio perché neanche in un’annata sportivamente negativa x Treviso qualcuno ha la possibilità di gioire: il cambio di allenatore è stato ammortizzato, almeno sulla carta, da un rafforzamento notevole della staff tecnico, il paventato abbandono in massa di migliori giocatori alla fine sembra “ridursi” ai soli Ricconi e Snyman….. con invece le conferme di pezzi da 90 quali Herbst, Halahifi e Tavuyara, la campagna acquisti sta presentando una serie di “botti” davvero notevoli.
    Sì insomma, nessuna ritirata(come forse, anzi senza forse, qualcuno sperava) ma piuttosto un ricompattarsi e rinforzarsi.
    P.S. non credo che Riccione vada a giocare in Inghilterra perché in Benetton arriva Chaparro, credo piuttosto che la Benetton vista la perdita di Riccione, al quale auguro tutto il bene possibile, , abbia deciso di puntare forte su un pilone dx di indubbio valore.
    Bene così

    • Toto 8 Febbraio 2021, 15:29

      Sembra proprio un bell’acquisto e spero dia i suoi frutti. Oggettivamente, però rilevo che le altre federazioni cercano di tenerseli, i propri talenti. In quest’ottica, l’uscita di Riccioni mi dispiace (i migliori auguri al ragazzo). Piuttosto che fare andare all’estero i nostri talenti, consolandoci col “crescerà, perché va in una realtà più qualificata e professionale” preferirei si facessero venire allenatori – e formatori di allenatori – stranieri in Italia, per allenare al meglio i ns. ragazzi e far crescere i nostri coach.

      • LiukMarc 8 Febbraio 2021, 15:38

        Be non mi pare sia ancora un acquisto, non vendiamoci la pelle dell’orso prima del tempo 🙂
        Sui talenti, vero, ma se sai coltivarli e valorizzarli. Se il tuo “alto livello” nazionale non è abbastanza alto, nel frattempo che devono fare? Aspettare che qualcuno si svegli e faccia come suggerisci tu?

      • Winchester 8 Febbraio 2021, 20:21

        Le altre federazioni cercano di tenersi i propri talenti, ma non sempre ci riescono. Specialmente quelle del Pro14.
        Anche questo e’ parte del professionismo.

  7. cimolais 8 Febbraio 2021, 15:29

    Mi pare evidente la scelta di Treviso di liberare alcuni presunti talenti nostrani con cui si è vinto poco o nulla, cercando di portare in rosa giocatori di qualità provenienti da contesti competitivi ed in linea con le possibilità economiche che Treviso può offrire, da cui evidentemente ci si attende maggior competitività e consistenza nell’arco della stagione.
    Sottolineo la parola consistenza perchè, a mio avviso, è quanto manca prima di tutto a tanti giocatori in rosa attualmente.
    Giocatori che se si alzano dal letto con il piede destro giocano bene, se si alzano con quello sinistro giocano male, o viceversa; un limite forte a questi livelli.
    I due arrivi da Bloemfontein vanno in questa direzione e Tetaz Chaparro idem, se firmerà.
    Ognuno è libero di vederla come vuole ma mi pare una bocciatura chiara per tanti, al netto di chi come Riccioni andrà a migliorare la sua condizione e il suo stipendio.

    • tifoso ignorante 9 Febbraio 2021, 14:16

      Scusami ma parli senza sapere.
      Nessuna bocciatura.
      Riccioni (con la i) era in scadenza di contratto e va dove lo pagano meglio, come è normale per un professionista.
      Avesse potuto Treviso lo avrebbe tenuto ben volentieri.

  8. roff 8 Febbraio 2021, 15:38

    Altro colpaccio di Treviso. Riccioni ci deve andare a piedi ai Sarries.

  9. cangurugby 8 Febbraio 2021, 17:49

    Riccioni aveva il contratto in scadenza e poteva fare quello che voleva. Andare ai Saracens forse è un bene per tutti. Primo perché il giocatore si confronta con i migliori. Secondo: il nostro rugby si può confrontare solo con la Scozia, unica nazionale di livello che ha solo due franchigie. Per avere un numero decente di giocatori internazionali lascia che alcuni dei migliori giochino principalmente in Inghilterra. Aumentano il bacino di giocatori che possono ambire di entrare a breve nelle prime squadre di Edimburgo e Glasgow. Se li tieni tutti non c’è ricambio e durante i test match non fai la squadra.
    Ultima considerazione: Tetaz Chaparro è un ottimo acquisto. Giocatore completo e competitivo per un campionato che si alza di livello. In più un giocatore della sua esperienza è necessario per dare l’esempio ai piloni che abbiamo attualmente. L’età media dei nostri piloni e l’esperienza è bassa, almeno la metà ha scarsa esperienza nei campionati maggiori e internazionali, (vedi gli acquisti di quest’anno) . Attualmente in Italia un giocatore che guidi il pack di prima linea di questo livello non c’è più dai tempi di Perugini, Castrogiovanni e Lo Cicero.
    Quindi viva Tetaz Chaparro!

  10. cammy 8 Febbraio 2021, 18:44

    E io che ero andato a vedere qualche wasp con caps in prima linea.. sinceramente speravo in qualcuno di più giovane.. speriamo che sia fisicamente integro perché negli ultimi due anni ha giocato poco.. quest anno ha fatto la prima presenza venerdì giocando 3 minuti.. cmq sia riccioni è probabile che giochi in championship o se riescono a recuperare la stagione.. rischia gloucester di varney e polledri.. nn so cosa sia peggio…

  11. MIchele88 8 Febbraio 2021, 19:34

    Va beh ..io aspetto di vederlo giocare. Queste cose si dicevano anche lo scorso anno in questi canali per Ian keatley, se arriva vedremo il responso del campo! lo stesso per i sud africani..non hanno comprato underhill, Van der merwe, teddy thomas o dupont

    • bangkok 8 Febbraio 2021, 20:41

      Mi fa piacere che nomini Keatley.
      Peccato che ti scordi Ioane, Herbst, Snyman, Halafihi, Faiva.
      Sì insomma, mi pare che il nuovo corso della Benetton (Pavanello) abbia al suo attivo molti più ingaggi di stranieri veramente validi piuttosto del contrario, o no?

  12. Flaviuz 8 Febbraio 2021, 20:56

    Pensiero mio che magari può non andar bene a tanti…
    Se fosse per me, i giovani non dovrebbero restare a vita nelle franchige; chi ha la possibilità dovrebbe provare sempre l’esperienza all’estero, anche per restarci, perché alla fine ne gioverebbe un movimento che da solo non riesce a far crescere tanti giovani di qualità.
    Le franchigie, per me, i soldi non li dovrebbero investire ad ogni costo per stranieri mediocri e possibilmente azzurrabili, ma dovrebbero guardare prima la qualità di stranieri leader come i vari Leonard e Duvenage e soprattutto in un grande staff tecnico.
    Praticamente come sta facendo la Benetton farebbe bene anche alle Zebre.

    • luke10 9 Febbraio 2021, 10:00

      Mi trovi totalmente d’accordo.
      La franchigia fa arrivare i giocatori dall’accademia e li porta a livello di Pro14/16, poi se si rivelano appettibili per l’estero, che ci vadano, così liberano posti per nuovi giocatori che possono raggiungere il livello desiderato.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff