Zebre, Andrea De Rossi: “Abbiamo alzato l’asticella. Bruno sta giocando un’ottima stagione”. E sugli infortunati…

Il team manager ducale ha fatto il punto della situazione, tra momento, giocatori più brillanti ed infermeria

Zebre Rugby_Andrea De Rossi

Zebre Rugby: nella foto il team manager Andrea De Rossi (Ph. Sebastiano Pessina)

Un avvio di stagione oltremodo complesso, un finale di autunno in crescita – considerando anche la quantità di giocatori invitati schierati, per via di infortuni plurimi in seno alla rosa emiliana -, e due mesi, tra dicembre e gennaio, positivi in coppa – per ora messa in stand-by dall’emergenza sanitaria, per i risultati più che per le due prestazioni, ed in campionato, dove invece il team di Bradley ha sfoggiato alcune performance di rilievo, soprattutto nel doppio derby vinto contro il Benetton, subito dopo Capodanno.

Leggi anche: Benetton, il futuro è tracciato: così prende vita il nuovo ciclo

Del momentum zebrato, rallentato ma non stoppato dal k.o. contro Edimburgo di fine mese scorso, ha parlato Andrea De Rossi, team manager ducale, traendo le prime somme sulla stagione – che ripartirà sabato 20 in Pro14 – in una lunga intervista ai canali stampa ufficiali della franchigia federale.

“Abbiamo chiuso questa prima fase abbastanza bene, peccato la partita con Edimburgo che per come si era impostata era alla nostra portata. Negli ultimi mesi abbiamo alzato l’asticella e i giocatori hanno preso coscienza della propria forza. Questa consapevolezza ci fa bene e sarà un’arma a nostro vantaggio in futuro”, ha esordito l’ex nazionale azzurro, parlando poi dei singoli più brillanti, e di quelli anche più sorprendenti, sin qui.

“Pierre Bruno che sta disputando una stagione importante, mostrando il suo vero valore dopo un primo anno in cui ha fatto inizialmente fatica. Devo dire che anche Tommaso Boni sta avendo un buon rendimento costante, che è proprio quello che gli è mancato un po’ nell’ultimo anno e mezzo. Eduardo Bello è cresciuto molto e si è guadagnato un posto in prima linea dove c’è una bella competizione. Nicolò Casilio sta giocando di più, facendosi trovare pronto ogni qual volta ha avuto opportunità di impiego”, ha proseguito il team manager ducale.

Capitolo infermeria

La stagione strana, stranissima – caratterizzata da tempistiche uniche – ha presentato il conto, sul fronte infortuni, anche in casa ducale, con diversi elementi, anche molto importanti, alle prese con problemi e recuperi non banali. Senza dimenticare i lungodegenti, come Capitan Castello.

La situazione in infermeria va abbastanza bene e questa sosta ci sta dando una mano. Tommaso Castello è ancora fuori e speriamo di rivederlo presto: per ora sta continuando il suo lavoro individuale e alle volte si allena con la squadra ma con programmi diversi. Bisegni e Laloifi saranno fuori per lungo purtroppo, ma già contro gli Ospreys puntiamo a recuperare Nagle. Casilio e Tuivaiti dovrebbero rientrare tra qualche settimana, mentre Bianchi e Licata per un paio di mesi almeno”, ha concluso De Rossi, chiarendo dunque anche i temi di recupero di alcuni degli atleti più importanti, momentaneamente ai box.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin