Sei Nazioni: l’Inghilterra sfiderà la Scozia con una maglia speciale

La RFU festeggia i 150 anni dalla fondazione, e ha svelato la divisa speciale che verrà usata per la Calcutta Cup: guardarla nel nostro articolo

La RFU, Federazione di Rugby Inglese, festeggia 150esimo anniversario nel 2021

La RFU, Federazione di Rugby Inglese, festeggia 150esimo anniversario nel 2021

Quando il prossimo 6 febbraio alle 17.45 Inghilterra e Scozia si sfideranno per la prima giornata del Sei Nazioni, e contestualmente per la Calcutta Cup, i padroni di casa vestiranno una maglia speciale, unica per l’avvenimento. La divisa celebrerà i 150 anni della fondazione delle federazione inglese e l’anniversario della prima sfida internazionale, giocata proprio contro la Scozia il 27 marzo 1871 a Raeburn Place, Edimburgo. La divisa dell’Inghilterra sarà ispirata a quella che 150 anni fa fu vestita per la prima volta, avrà un design tradizionale e la parte frontale “libera” dallo sponsor O2, che sarà invece posizionato sulla manica.

Leggi anche: Eddie Jones non avrà a disposizione un suo assistente per motivi di sicurezza

La maglia dell'Inghilterra per il 150esimo anniversario della RFU e l'esordio nel Sei Nazioni

La maglia dell’Inghilterra per il 150esimo anniversario della RFU e l’esordio nel Sei Nazioni

Un ristretto numero di queste divise sarà messo in vendita sui canali ufficiali della federazione inglese, e il Managing Director di Umbro Anthony Little ha commentato: “Siamo estremamente entusiasti di svelare questa maglia speciale. In questi 150 anni sia i giocatori che i tifosi hanno vestito la maglia bianca con grande orgoglio”. Come detto questa divisa sarà indossata solamente nella sfida contro la Scozia, poi per il resto del Sei Nazioni e della stagione l’Inghilterra tornerà al suo kit abituale.

Leggi anche: Il calendario del Sei Nazioni 2021

Questo comunque non spegne i fari sull’importantissimo anniversario dei 150 anni della fondazione della federazione inglese, che nacque il 26 gennaio 1871 al Pall Mall Restaurant (situato in Regent Street) dove ci fu un incontro tra 21 club, molti dei quali esistono ancora. Da quell’incontro vennero anche selezionati i 20 giocatori che avrebbero poi giocato in Scozia un paio di mesi dopo e va sottolineato come la RFU ha in programma tutta una serie di celebrazioni dedicate per ricordare l’evento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari