Autumn Nations Cup: il XV dell’Inghilterra che va a caccia del successo

Un solo cambio per Eddie Jones, che può guidare l’Inghilterra al secondo trofeo nel giro di due mesi

Autumn Nations Cup: ecco il XV dell'Inghilterra per la finale ph. Sebastiano Pessina

Autumn Nations Cup: ecco il XV dell’Inghilterra per la finale ph. Sebastiano Pessina

L’ultimo atto dell’Autumn Nations Cup sarà la finale tra Inghilterra e Francia, che andrà in scena domenica 6 dicembre alle 15.00, in diretta sia su www.sportmediaset.it che sul canale 20. Il match, che si giocherà di fronte a 2.000 spettatori, vedrà i padroni di casa impegnati con la loro rosa titolare. Eddie Jones infatti ha operato una sola modifica rispetto al XV che ha vinto sabato scorso in Galles, ed è legata a un infortunio: fuori Joseph, dentro Watson. Questo per quanto riguarda la maglia numero 14, mentre le altre due posizioni nel triangolo allargato restano a Daly e May. Capitan Farrell sarà numero 12, con Slade al suo fianco, e in mediana vengono confermati Ford e Youngs.

Leggi anche: Twickenham riapre a pochi tifosi per la sfida alla Francia

La mischia resta confermata, con Billy Vunipola numero 8 alla sua 50esima partenza in Nazionale, assieme a Curry e Underhill in terza linea. Itoje-Launchbury in seconda, mentre Mako Vunipola-George-Sinckler compongono il reparto avanzato. In panchina torna a disposizione dopo l’infortunio Marchant, che avrà la maglia numero 23, e che si siederà vicino a Luke Cowan-Dickie, Ben Earl, Ellis Genge, Jonny Hill, Max Malins, Dan Robson e Will Stuart.

Leggi anche: Le considerazioni di Eddie Jones sul momento che il rugby sta vivendo

Queste le dichiarazioni di Eddie Jones: “Non vediamo l’ora di questa partita contro la Francia, abbiamo ora la possibilità di vincere un altro torneo dopo il Sei Nazioni conquistato a fine ottobre. Vorremmo anche congratularci con chi ha ideato e organizzato questa Autumn Nations Cup, che nonostante il periodo complicato è stata portata a termine. Negli ultimi due mesi tutti i giocatori si sono impegnati tantissimo, hanno lavorato dentro e fuori dal campo e rispettato i protocolli sanitari. Abbiamo trascorso un’altra settimana di duro allenamento, e non vediamo l’ora di scendere in campo davanti ai nostri tifosi”.

La formazione dell’Inghilterra per la sfida alla Francia:

Inghilterra: 15 Elliot Daly, 14 Anthony Watson, 13 Henry Slade, 12 Owen Farrell (c), 11 Jonny May, 10 George Ford, 9 Ben Youngs, 8 Billy Vunipola, 7 Sam Underhill, 6 Tom Curry, 5 Joe Launchbury, 4 Maro Itoje, 3 Kyle Sinckler, 2 Jamie George, 1 Mako Vunipola
A disposizione: 16 Luke Cowan-Dickie, 17 Ellis Genge, 18 Will Stuart, 19 Jonny Hill, 20 Ben Earl, 21 Dan Robson, 22 Max Malins, 23 Joe Marchant

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali