Pro14: Benetton Rugby 25-37 Leinster, gli irlandesi passano a Monigo

La sconfitta non cancella un’altra prova di carattere dei Leoni, che sfiorano il doppio bonus contro un solido Leinster

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Ventu 10 Ottobre 2020, 20:19

    Lucchesi bravo con le rimesse laterali, farne due lunghe con Ryan dall’altro lato a saltare è notevole!! Gli manca forse qualche kilo e un po’ di forza nel contatto, ma è solo una questione di tempo.
    Garbisi molto bravo, deve fare attenzione che se continua a correre così prima o poi gli danno una tranvata, ma secondo me è furbo e lo sa anche lui.
    Tavuyara finalmente è tornato quello di 2 stagioni fa.
    Ma soprattutto tutti in campo ci hanno messo l’animo.
    P.S
    anche Braley questa volta mi è piaciuto
    P.P.S
    la terna albitrale ogni tanto ne azzeccava una, giusto ogni tanto però

  2. Nickkkkk 10 Ottobre 2020, 20:20

    Ancora una volta penalizzati dai dettagli… 20 anni che perdiamo sui dettagli. Nel secondo tempo mischia Benetton non all’altezza e le prese di halafihi… No comment. Però nel complesso, visto l’avversario, buona partita

  3. matt82 10 Ottobre 2020, 20:21

    Oltre all arbitro scandaloso, ho visto un buon treviso che meritava di più, e soprattutto garbisi che continuando così ruba il posto ad allan e canna, così come lucchesi che sembra veramente forte

    • Nickkkkk 10 Ottobre 2020, 20:26

      Arbitro scandaloso, che comunque non ha influito più di tanto sul risultato. Grande prova di Garbisi, assieme a Varney in nazionale ne vedremo delle belle!

      • massimiliano 10 Ottobre 2020, 20:58

        Se questo Leinster avesse spinto al massimo anche con una terna decente, solo decente, Treviso avrebbe perso. Ma non ha spinto al massimo per ottanta minuti secondo me…

        • tifoso ignorante 10 Ottobre 2020, 21:07

          Stai dicendo che con una terna decente Leinster per battere il Treviso di oggi avrebbe dovuto spingere al massimo? Forse, solo che oggi Treviso non ha certo fatto la miglior partita possibile..
          E allora?

          • bangkok 10 Ottobre 2020, 21:15

            Nomen omen

        • ColdColdMan 10 Ottobre 2020, 21:11

          Ma smettila che Leinster era sempre in fuorigioco e in più avremmo avuto un’occasione in più in finale di primo tempo.
          L’unica cosa che poteva favorirli era la gomitata non vista di Snyman

          • Ventu 10 Ottobre 2020, 22:07

            Duvenage faceva la finta per farli andare in fuorigioco. Un albitro decente direbbe al 9 di non farlo e agli avversari che sono in fuorigioco. Quello di oggi se ne fregava soltanto. La meta di Negri sembrava molto un doppio movimento

          • mamo 10 Ottobre 2020, 23:10

            Doppio movimento?
            Il bello di DAZN è che te lo puoi rivedere 10, º 1000 volte
            Credo basti una per accorgersi che si è limitato ad allungare il braccione.

  4. aries 10 Ottobre 2020, 20:25

    Garbisi il mio mom… Treviso che non molla mai, bravo Lucchesi, veramente dei bei lanci considerando gli avversari e pure una b ella meta! Bravi Leoni, peccato il risultato, loro bravi a capitalizzare tutto e a sfruttare tutte le nostre imprecisioni! Comunque a me sta squadra piace tanto, considerando che Leinster è avanti col rodaggio, hanno fatto una bella partita!

  5. SilverShadow 10 Ottobre 2020, 20:28

    Bravi tutti, altro livello rispetto a quanto visto ieri sera, pur se la partita è stata molto frammentata. Garbisi lo metterei titolare in nazionale, seppur abbia fatto un paio di errori evitabili ha ampiamente compensato con diverse azioni in tutto il match.
    Chi non vuole sentir parlare di arbitraggio salti il prossimo paragrafo.
    Commentatore RugbyPass dopo l’ultima meta Leinster: “It’s been a couple of times this evening the referee has been decisive when the evidence was not conclusive”, per non dire contraria dico io. Le “couple of times” corrispondono casualmente a due mete di Leinster, sull’ultima ha alzato il braccio addiritura prima che il giocatore di abbassasse tant’è che questo non ha nemmeno esultato. O’Shea aveva ragione quando diceva che le gare sono fatte di momenti decisivi, ma non aveva fatto i conti con i diversi standard arbitrali a cui gli italiani sono sottoposti. Whitehouse era stato bandito da Monigo per quasi un anno dopo una partita assurda con il Connacht, io dico che è il caso che non torni proprio più.

    • aries 10 Ottobre 2020, 20:32

      Io ho smesso di commentare gli arbitraggi altrimenti scado nella blasfemia.

    • mamo 10 Ottobre 2020, 20:50

      Quanti fuorigioco ha fischiato alla velocissima (per forza) difesa irlandese ?
      Il bello è che spetta agli assistenti segnalarli (per ovvie ragioni di posizionamento) e quando questi sono proni, anzi sdraiati al cospetto dei più forti il risultato è zero (zero fuorigioco, zero).
      Leinster merita di più, sono i migliori e non è giusto che le loro vittorie (legittime) siano inquinate.

      • massimiliano 10 Ottobre 2020, 21:00

        No forse gliene hanno fiischiato uno. Mi sembra di ricordarlo perché dalla sorpresa mi è andata la birra di traverso

    • POLPS 10 Ottobre 2020, 22:53

      Arbitraggio indecente. Di parte. Complimenti al Treviso per il sangue freddo malgrado le decisioni o non decisioni . Accidenti che nervi, ma come si fa a venire in Italia ed arbitrare in questo modo, un po’ di rispetto ed onesta

  6. Mr Ian 10 Ottobre 2020, 20:30

    n linea generale la squadra c’è in tutte le sue fasi di gioco. La cura dei particolari è sicuramente il prossimo step da superare.
    Oggi una lunga serie di piccoli errori che si sono trasformati in azioni favorevoli per il Leinster. Gli irlandesi sono una squadra da favola, Treviso la costringe ad accellerare il ritmo per voler vincere l incontro.
    Il punto di bonus ci stava come la scorsa settimana, i ragazzi però mettono insieme un altra grande prestazione e la prossima volta la vittoria arriverà di sicuro.
    Pasquali e Tavuyara tra i migliori, Garbisi a suo agio come se un veterano, oltre alla sua accellerata velenosa per provare a bucare la difesa. Zanon mi piace come aggredisce il pallone. Ioane forse il giocatore un pò più in ombra, o forse troppo marcato dalle difese.
    Mi spiace vedere Ferrari e Quaglio così appesantiti; se poi iniziano a soffrire anche in chiusa, non ci sono purtroppo buoni presagi all orizzonte

    • aries 10 Ottobre 2020, 20:40

      La prossima volta la vittoria arriverà di sicuro? Gran gufata!? Sicuramente ci diveriremo comunque! Speriamo in un arbitraggio all’altezza e una bella partita!

      • massimiliano 10 Ottobre 2020, 21:01

        Pensato anch’io, mrian parte con gli scongiuri!!

        • Mr Ian 10 Ottobre 2020, 21:12

          giocano contro gli Scarlets …non aggiungo altro.

          • aries 10 Ottobre 2020, 21:18

            Infatti, facevo della facile ironia…

    • balìn 10 Ottobre 2020, 21:51

      la prossima volta ? contro i tuoi scarlatti? lazzarone d’un gufo … oltretutto sai bene che il 23 treviso non potrà schierare un mucchio di nazionali …
      ma smettila pensa ai tuoi

      • balìn 10 Ottobre 2020, 22:00

        dimenticavo le faccine, “lazzarone” non voleva essere offensivo. Non prenderla male.

        • Mr Ian 11 Ottobre 2020, 09:46

          provo ad essere scaramtico anch io..non vorrei prendere una cocente delusione dal vivo.

  7. machesoio 10 Ottobre 2020, 20:53

    Come per il match di una settimana fa, squadra di un’altra cilindrata, prestazione comunque positiva da parte di molti, molto difficile giocare con una squadra così esperta.
    Punta sul calcio di rinvio tatticamente piazzato su Toa Halafihi che porta 2 segnature pesanti e sulla lettura molto superficiale della terna sul fuorigioco.

  8. pippuzzo 10 Ottobre 2020, 21:00

    Buona la prova di squadra. Continua però a mancare un’idea di attacco che coinvolga i centri, oggi due fantasmi in fase offensiva. Negri mi sembra il ball carrier più in forma. Ottimo Faiva. Benissimo i due ragazzi giovani con Garbisi che dimostra veramente di avere gambe e testa
    Un game plan anche per lui che non sia solo cercare di far arrivare palloni alle ali non guasterebbe. Lucchesi conferma di saper stare dietro alla maul come un veterano a conferma che se lo sai fare ai più alti livelli giovanili lo puoi fare anche nel pro14. Continuo a pensare che a questa squadra manchi un numero 8 più pesante a contatto. Arbitro… bah. Mi limito a dire che un fuorigioco dei blu su tre poteva anche fischiarlo. È strano perché a un certo punto lo spiega anche: l’ho visto ma poi si sono un po’ fermati. Che non è proprio vero perché Ryan ha bisogno di 20 metri per fermarsi una volta partito, ma tant’è… si sono visti arbitraggi peggiori e di più decisivi. Se penso a owens contro Munster…

    • aries 10 Ottobre 2020, 21:28

      Ryan ha bisogno di 20 metri per fermarsi una volta partito, tipo un intercity che tocca iniziare a frenarlo 2km prima della stazione???

  9. tifoso ignorante 10 Ottobre 2020, 21:03

    La prova del nove per Garbisi era oggi. Confermarsi non è mai facile. Invece lui è addirittura migliorato.
    Già così è meglio di Allan e Keatley.
    Abbiamo bisogno come il pane di un’apertura che dia sicurezza nel gioco e buone percentuali nei calci.
    L’impressione è che molti errori siano dettati dalla voglia di strafare, specie in fase offensiva. Paradigma di questa voglia di esprimersi è Ioane, che quelle (rare) volte che vede una palla sembra sentirsi in dovere di fare l’impossibile. A volte sembra che i compagni di reparto si preoccupino solamente di fargli arrivare la palla, non importa in quale condizione, per poi sperare che combini qualcosa. Ma nessun giocatore può essere determinante nel suo ruolo se lo fanno giocare da fermo con l’avversario già addosso.
    Siamo partiti in salita, restiamo a bocca asciutta pur avendo segnato nelle due partite sei mete. Adesso occorre continuare su questo standard migliorando sui dettagli, e sicuramente qualche bella soddisfazione ce la prenderemo

  10. kinky 10 Ottobre 2020, 21:15

    Garbisi ottimo, ormai già superiore ad Allan e Canna! Lowe che stanotte avrà gli incubi sognandosi Ratuva che gli va addosso! Loro perennemente in fuorigioco ma forse qui dobbiamo a questo punto svegliarci noi e iniziare a fare lo stesso.
    Una cosa non capisco: la terza linea più forte che sta giocando nettamente meglio degli altri due e viene sostituito….e così è accaduto anche la settimana scorsa. Negri è imprescindibile ed il giorno che finalmente Lamaro giocherà con regolarità ed avrà il posto in nazionale sposto Negri in seconda.
    ps brutto dirlo ma Herbst-Snyman sono di una categoria superiore al duo Ruzza-Lazzaroni!

    • bangkok 10 Ottobre 2020, 21:22

      Noi NON possiamo fare lo stesso. A noi i fuorigioco contro li fischiano tutti!!!
      Sono veramente stufo di questi arbitraggi, già sono negativi quando incontri una squadra che ti dà 40 punti a 0, ma quando la partita è punto a punto, ed oggi per buona parte del match è stato così, sono veramente da denuncia.
      C’è stato un momento nel secondo tempo in cui Treviso era a distanza di
      break e stava attaccando e la terna arbitrale ha permesso agli irlandesi di partire con fuorigioco di almeno 2/3 metri!!!
      Nei loro 22 delle entrate in ruck che definire laterali è ancora poco.
      Basta!!

      • mamo 10 Ottobre 2020, 21:40

        No, scusami ma qui non puoi parlare di Terna.
        Casabianca è stato solo marginalmente responsabile di questo scempio della regola.
        Piardi e Spadoni: espressione del movimento arbitrale italiano ?
        No, ringraziando Iddio no.

        • massimiliano 10 Ottobre 2020, 21:50

          Il problema è che non sembra si possa fare nulla per raddrizzare la situazione. Nel pro24 gli irish comandano senza ombra di dubbio, in Italia chi dovrebbe intervenire si è portato a casa l’associazione arbitri…si gioca contro tutti, tanti nemici tanto onore

  11. mic.vit 10 Ottobre 2020, 21:32

    concordo con molti di voi, più cura dei dettagli e si portava a casa almeno un punto di bonus, comunque bravi i ragazzi che contro un avversario di cilindrata maggiore sono stati sempre alle calcagna…
    tanti fuorigioco e falli tipici irlandesi nei punti d’incontro perchè la terna italiana è stata troppo timida il pasticcio del conteggio dei minuti a fine primo tempo sta li ad evidenziarlo…e poi c’è sempre lui BianCasa…assegna una meta, dopo 20 replay che a malincuore il tmo gli ha sorbito vede un in avanti del giocatore irlandese che non c’era perchè la palla era già in meta quando l’ha schiacciata ma assegna comunque la meta questa volta tecnica perchè la mischia ha girato…manco fosse stata una mischia crollata volontariamente….

    • aries 10 Ottobre 2020, 21:42

      Bah! Secondo me a suggello di tutto, la prossima ci spediscono Linton, già condannato in contumacia, è un po’ che non lo vedo, magari ľhanno radiato… Speriamo!

    • massimiliano 10 Ottobre 2020, 21:53

      Se poi aggiungiamo che a voler vedere quella mischia l’hanno girata loro in maniera irregolare, beh.. rispondo anche ad Aries. Linton è pronto per la prossima, ospite da tre mesi nella club house degli Scarlets (?misterIan, un po’ di scaramanzia per ciascuno…)

      • insidecenter 10 Ottobre 2020, 22:40

        Secondo me i leoni sono allo stesso livello di tutti gli avversari del top14 cosa che non si può certo dire per le zebrette, pertanto Apparte i singoli direi che il gruppo può davvero raggiungere buonissimi risultati!!

    • cammy 10 Ottobre 2020, 21:53

      La mia prima impressione live.. è che c’era andata di culo che nn avesse dato la tecnica contro.. boh chissà forse è un arbitro che si focalizza solo su chi porta la palla.. darebbe anche un senso al fatto che non fischia molto i fuorigioco..

    • mic.vit 10 Ottobre 2020, 22:28

      e magari ce li mandano entrambi…e buttano la monetina tra chi scende in campo e chi fa il tmo…comunque di solito quando capita a noi e la mischia gira l’arbitro la fa ripetere almeno 3 volte prima di dare meta tecnica….a noi……..

  12. cimolais 10 Ottobre 2020, 21:54

    Il tema arbitri è oramai talmente fuori controllo da risultare quasi stomachevole.
    Francamente credo sia inutile continuare a parlarne.
    Il rugby in generale ha un problema enorme di sudditanza psicologica verso i più forti che è ormai patologico e ha pochissimi uguali nel mondo dello sport professionistico.
    Gli arbitraggi si orientano sempre smaccatamente a favore del più forte, sia esso Leinster, Munster, i Crusaders o gli All Blacks o chi preferite voi.
    Nemmeno il tanto vituperato calcio vive una situazione così imbarazzante, indegna di uno sport professionistico che ambisce ad essere considerato tale.

  13. pippuzzo 10 Ottobre 2020, 22:30

    Negri è imprescindibile, è vero, e oggi è il miglior carrier di Treviso, indubitabile, ma se ogni volta la palla va a lui per assenza di altri ball carrier efficaci, mi sembra pure che ci stia che venga cambiato dopo 50 60 minuti. Stefan è occasionalmente un discreto ball carrier ma con avversari di questo calibro ha bisogno di braccia forti che lo spingano. Halahifi può sfuggire a placcaggio mediocri o disattenti ma oggi si giocava contro Leinster. Negri è l’unico che riesce ad andare a contatto con un buon angolo e a spingere, poi l’altezza gli regala altri due metri quando lo mettono giù ma è uscito visibilmente disfatto dalla stanchezza.

  14. try 11 Ottobre 2020, 02:13

    Leinster si dimostra di categoria superiore. Treviso ha grande carattere e riesce a rimanere in partita per molto tempo costringendo gli irlandesi a non distrarsi.
    Casa Bianca vomitevole e incompetente. Se non fischia al Leinster, che ha una difesa fortissima, tutti i fuorigioco contro un attacco mediocre di Treviso, allora non c’è partita.
    Se poi Fischia la fine del primo tempo con ancora 10” di tempo, da meta tecnica quando invece era fuorigioco, da meta, l’ultima, che solo lui vede e dove anche i dublinesi si sono stupiti….dove vogliamo andare?
    Ma ripeto, Leinster ad oggi è irraggiungibile specie con parecchi errori di Treviso. Treviso che disputa una generosa partita ma troppo fallosa. Halafihi a me piace tanto è un cagnaccio in difesa e roccioso in attacco (anche se un po’ appesantito) ma se mi sbaglia 3 su 3 prese da rimessa, gli faccio fare 200 giri di campo a fine partita.
    Bene i giovani, bene negri, sottotono Steyn. Bene le seconda. Male l’attacco dei 3/4. Galon fai qualcosa oppure troviamo un sostituto.

  15. RigolettoMSC 11 Ottobre 2020, 12:09

    È stato già detto praticamente tutto, vorrei aggiungere le mie congratulazioni a Garbisi per la prestazione di alto livello (la seconda consecutiva) e un invito ad Halafij ad allenarsi meglio sui palloni alti (altro che cento giri di campo, mannaggia mannaggia). Whitehouse è così e la botte da il vino che ha, anzi ieri sera per i suoi parametri è andato pure bene… Pessima la prestazione degli assistenti (italianissimi questi) sui fuorigioco.
    Infine due domande per i più esperti:
    1- da quando dopo una meta di punizione non si dà un giallo? Io sapevo (sbagliando?) che in questo caso un giallo fosse automatico. Questo a prescindere dall’assegnazione piuttosto “allegra” della metà di ieri sera.
    2- in base a quale criterio tattico (a parte la buona posizione) all’ultima azione si è scelta una mischia (che fino ad allora era stata tutt’altro che dominante) invece di una touch che aveva dato fin lì ottimi risultati (due mete!)?

Lascia un commento

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff