Il mediano di Saracens e Inghilterra tornerà in campo ad ottobre, e salterà le sfide di Premiership ma soprattutto il quarto di finale di Champions Cup

Owen Farrell è stato squalificato per cinque partite Ph. Sebastiano Pessina
Nella serata di martedì è stata ufficializzata l’entità della squalifica di Owen Farrell: il mediano d’apertura dei Saracens e della Nazionale inglese dovrà saltare le prossime cinque partite in seguito alla prima espulsione diretta rimediata in carriera. Il 28enne si era visto sventolare il cartellino rosso in seguito ad un placcaggio pericoloso eseguito ai danni del giovane Atkinson degli Wasps, un gesto che lo stesso Farrell aveva ammesso riconosciuto come scorretto.
Leggi anche: La nuova elegante maglia dell’Inghilterra
Non sono ovviamente bastate le scuse al giocatore avversario, e l’ammissione dell’errore, per salvarlo però da una squalifica che avrà un grosso peso sul prossimo futuro dei Sarries: il fatto di dover saltare cinque partite lo terrà infatti fuori dalla trasferta di Dublino di Champions Cup, dove i Saracens sfideranno Leinster nei quarti di finale. Il match, in calendario il prossimo 19 settembre, si incastra tra le sfide di Premiership contro Sale, Exeter, Worcester e Bath, partite che comunque hanno valore relativo data la già certa retrocessione dei Saracens.
Leggi anche: Minozzi torna titolare coi Wasps nel turno infrasettimanale di Premiership
Mike Hamlin, uno dei giudici del panel che ha comminato la squalifica, ha detto come “Il gesto sia totalmente inaccettabile, che tra l’altro ha avuto delle conseguenze dovendo abbandonare il match per gestire i problemi della concussion”. Si chiude dunque il settembre ovale di Farrel, che potrà tornare a giocare a partire dal 5 del prossimo mese di ottobre, e potrà essere in campo nell’ultima giornata del 6 Nazioni contro l’Italia. A Roma infatti si giocherà il 31 ottobre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.