Cinque partite di squalifica per Owen Farrell

Il mediano di Saracens e Inghilterra tornerà in campo ad ottobre, e salterà le sfide di Premiership ma soprattutto il quarto di finale di Champions Cup

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mic.vit 9 Settembre 2020, 10:18

    il ragazzo ha un’aggressività incontrollata, lo recuperino psicologicamente prima che faccia ancora più danni!

    • wolframius 10 Settembre 2020, 14:51

      Quello dal minuto 00:43 ai danni del Sudafricano non fu considerato fallo e permise agli inglesi di vincere il test match.

  2. Parvus 9 Settembre 2020, 11:02

    mi pare equilibrata la pena.

    • Turch 9 Settembre 2020, 13:04

      La pena era 10 settimane, questo dice il regolamento.
      Poi per lui hanno trovato un modo innovativo per dare la riduzione che genralmente si da a chi commette l’infrazione per la prima volta.

      ““Testimonials provided by (Saracens director of rugby) Mark McCall, (England head coach) Eddie Jones and the founders of a charity with which the player works very closely were of the highest quality.

      “The panel concluded that applying the off-field mitigating factors, notwithstanding his suspension four and a half years ago, the player was entitled to a reduction from 10 matches to five meaningful matches.”

      Traduco liberamente

      Dopo aver ascoltato le testimonianze del suo allenatore della nazionale, del Director of Rugby del suo club e il presidente di una associazione benefica a cui Farrel ha partecipato in passato, nonostante avesse gia` preso una qualifica per lo stesso motivo in passato ,e quindi non dovrebbe avere la pena dimezzata, gli dimezziamo la pena ugualmente.

      Siamo alle comiche.

      • gasport 9 Settembre 2020, 14:35

        Quindi, a differenza di quanto dichiarato in questi giorni su onrugby, la sua fedina era tutt’altro che vergine…

  3. gasport 9 Settembre 2020, 11:43

    Sarebbe interessante capire come sono arrivati alle 5 giornate…Se non ricordo male ieri si parlava di pena minima di 6 giornate per il colpo al collo da regolamento…Tra aggravanti e attenuanti (che solitamente vengono sciorinate come se fossero “onori al merito”) il computo delle giornate non è mai quello previsto…

    • gasport 9 Settembre 2020, 11:52

      Mi rispondo da solo…

      Hamlin, il presidente della giuria indipendente che ha giudicato Owen Farrell ha dichiarato: “La sentenza è stata accettata dalla RFU, dal giocatore e dal panel come fallo sconsiderato e non intenzionale. E’ stato un contatto del tutto inaccettabile con il collo / testa di Charlie Atkinson a causa di un placcaggio spericolato che ha avuto conseguenze sul giocatore (rimasto a terra con commozione cerebrale). Ciò ha portato la giuria a concludere che si trattava di un reato di fascia alta con un punto di ingresso di dieci partite. Non però c’erano caratteristiche aggravanti e la pena è stata ridotta a cinque settimane”.

      No comment..

      • Mich 9 Settembre 2020, 12:33

        Coment io per te, se mi permetti. Il contatto non è “del tutto inaccettabile”, ma da crimine. Il placcaggio non è “spericolato”, è da irresponsabile. Il fallo che ne deriva non è “sconsiderato”, ma considerato eccome, e tanto premeditato.

  4. Mich 9 Settembre 2020, 12:34

    Per come la vedo io, o non sa placcare o non sa stare al mondo.

  5. davo 9 Settembre 2020, 13:56

    mah, io mi chiedo cosa sarebbe successo ad un giocatore di una federazione “minore” che avesse la stessa “storia” di interventi simili e dovesse essere squalificato.
    Piu’ in generale ho l’impressione che il rugby non sara’ mai davvero universale se 3 o 4 federazioni hanno troppa voce in capitolo e sono sostanzialmente e tacitamente favorite.

  6. Unforgiven79 9 Settembre 2020, 15:00

    In The Rugby Pod, Jim Hamilton ed Andy Goode (due che, insomma, un po’ ne capiscono) erano nettamente concordi che la pena dovesse essere di almeno 12 settimane.
    Goode specificava che, data la linea di World Rugby circa l’incolumità dei giocatori, il capitano dell’Inghilterra andava giudicato con severità, onde evitare che i giovani si facciano idee strane.
    Hamilton pronosticava 10 settimane, tenendo conto dell’attenuante del pentimento sincero, ma che non fossero in ogni caso sotto le 8 altrimenti sarebbe stato ridicolo.

    Appunto.

  7. olly69 9 Settembre 2020, 18:27

    Devo ammettere che non conoscevo Farrell sotto questa luce. Grazie per il video. Può capitare il placcaggio alto per foga agonistica. Ma se non è la prima volta questo cambia tutto. É un recidivo. Punto. Il fatto di essere capitano poi doveva inasprire la pena, non ridurla. Se l’obiettivo di World Rugby é l’incolumità dei giocatori, devono essere conseguenti anche con squalifiche esemplari a recidivi.

    • davo 9 Settembre 2020, 19:29

      eh…ma e’ Inglese….secondo a giocatori delle maggiori Unions i giudici ci vanno sempre un po’ piu’ leggeri

Lascia un commento

item-thumbnail

Eddie Jones se la prende con le scuole: “Formano ragazzi deboli caratterialmente”

Il c.t. della Nazionale inglese è intervenuto sul tema della formazione dei giovani, a suo dire poco efficiente

8 Agosto 2022 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Nuovo contratto e ritorno in campo per Jake Polledri

Sembra davvero essere finito l'incubo del terza linea azzurro, pronto a rientrare dopo quasi due anni di stop

28 Luglio 2022 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Shock Gloucester: Ed Slater ha la SLA, subito avviata una raccolta fondi

La terribile diagnosi: Sclerosi Laterale Amiotrofica

23 Luglio 2022 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il calendario della Premiership 2022-2023

Si comincia il prossimo 9 settembre: tutti a caccia dei Leicester Tigers

19 Luglio 2022 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gloucester lascia la porta aperta a Polledri: “Vogliamo vederlo tornare ai suoi livelli, teniamo le dita incrociate”

Il tecnico George Skivington ha rinnovato la sua piena fiducia verso il giocatore, nella speranza di rivederlo presto in campo

17 Luglio 2022 Emisfero Nord / Premiership