Thomas Gallo è un nuovo giocatore del Benetton Rugby

Il pilone sinistro argentino va a rinforzare la prima linea dei biancoverdi. Prospetto molto interessante, già messosi in luce ai Mondiali U20

Benetton Rugby: ingaggiato il nazionale argentino U20 Thomas Gallo ph. Leo Galletto World Rugby

Benetton Rugby: ingaggiato il nazionale argentino U20 Thomas Gallo ph. Leo Galletto World Rugby

Come anticipato da OnRugby nelle scorse settimane, Thomas Gallo è un nuovo giocatore del Benetton Rugby. Il pilone argentino classe 1999 ha firmato un contratto valido per la prossima stagione, e sarà presto a disposizione di Kieran Crowley in vista del Pro14 2020/21. Nato a San Miguel de Tucuman Gallo ha iniziato a giocare nella sua città natale come pilone sinistro.

Ha presto raggiunto le nazionali giovanili argentine, e con i Pumitas Under ha disputato il Mondiale Under 20 di un anno fa in Argentina, registrando 5 presenze contro Galles, Fiji, Francia, Australia e Sudafrica, e due mete, di cui una impressionante contro la Francia, con un coast-to-coast maestoso. Fisico roccioso, bravo nel lavoro in mischia, abile nei placcaggi e molto mobile e dinamico, oltre che capace di ricoprire anche il ruolo di tallonatore, per Gallo quella ai Leoni è la prima esperienza europea.

Guarda anche: La clamorosa meta di Thomas Gallo all’ultimo Mondiale Under 20

Queste le parole di Thomas Gallo dopo aver firmato il suo contratto col Benetton Rugby: “Sono molto contento di questa scelta, è un club di gran livello, storico in Italia e anche in Europa. Ho già avuto modo di parlare con Joaquin Riera ed Ivan Nemer che mi hanno detto benissimo di tutto l’ambiente, è una squadra composta da giocatori di grande qualità e questo mi spingerà a dare il massimo”

Queste le dichiarazioni del ds biancoverde Antonio Pavanello: “Gli infortuni occorsi alla nostra prima linea, principalmente ai piloni sinistri, ci hanno costretto a tornare sul mercato. Chiaramente nel farlo ci siamo concentrati su profili che seguivamo da tempo e Gallo fa parte di questi. Parliamo di un giocatore che si è messo in mostra un anno fa in occasione del Mondiale U20 disputatosi in Argentina, un ulteriore ball carrier che porterà dinamicità ed esplosività al reparto. Inoltre considerata la giovane età, Thomas rappresenta un profilo interessante sul quale poter lavorare in ottica futura”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi