La grande meta del pilone argentino al Mondiale Under 20

Thomas Gallo, pilone sinistro dei Pumitas, ha segnato una meta memorabile per uno del suo ruolo

ph. Leo Galletto World Rugby

Nella vittoria dell’Argentina sulla Francia per 47-26, che ha permesso ai Pumitas di accedere alle semifinali del Mondiale Under 20, sono state segnate nove mete: quattro dei Bleus, cinque dei sudamericani. Una sola però è diventata virale, naturalmente grazie a un pilone.

Thomas Gallo è un pilone sinistro di 20 anni, per cui sulla bilancia non fa segnare numeri così eccezionali, ma i suoi 107kg distribuiti su 176cm non sembrerebbero adatti per delle lunghe corse in mezzo al campo. Al 10′ della partita contro i campioni in carica del torneo, in ogni caso, Gallo ci ha provato lo stesso: ha raccolto un pallone dalla base di una ruck ed è partito di gran carriera con un’accelerazione davvero notevole, sfuggendo ai primi due difensori senza che questi riuscissero a toccarlo.

Poco prima dei 22 transalpini curva verso sinistra invece di proseguire dritto, venendo placcato da Delord. Il numero 9 francese riesce a rallentare il pilone e, con l’aiuto di un compagno, avrebbe probabilmente messo a terra Gallo una volta per tutte, ma l’assenza di un sostegno non gli permette di completare l’opera, perché il numero 1 argentino riesce a sfuggirgli. Superato quell’ostacolo, Gallo può festeggiare una delle mete più belle del torneo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: la spettacolare meta dei Reds di tutto campo contro gli Highlanders

La seconda linea dei Reds ha segnato una delle mete più belle della stagione

26 Maggio 2023 Foto e video
item-thumbnail

Il porto di La Rochelle esplode di gioia al fischio finale

Una città che trasuda attaccamento al proprio club, con migliaia di tifosi davanti ad un megaschermo

21 Maggio 2023 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights della finale di Champions Cup

Come La Rochelle è riuscita a battere il Leinster con una spettacolare rimonta

21 Maggio 2023 Foto e video
item-thumbnail

Video: il meglio di Alun Wyn Jones e Justin Tipuric

Due compilation delle migliori azioni e dei momenti più belli di due giocatori leggendari, nelle ore del loro ritiro

20 Maggio 2023 Foto e video
item-thumbnail

Video: la festa di Tolone in Challenge Cup. Parisse con la bandiera italiana

Serata perfetta per il grande numero 8 Azzurro: "Felice di finire la mia carriera con questa squadra"

20 Maggio 2023 Foto e video
item-thumbnail

Challenge Cup: gli highlights della finale Glasgow Warriors – Tolone

Il video che ripercorre la vittoria di Parisse e compagni, 6 mete rispetto alle 3 del club scozzese

20 Maggio 2023 Foto e video