La grande meta del pilone argentino al Mondiale Under 20

Thomas Gallo, pilone sinistro dei Pumitas, ha segnato una meta memorabile per uno del suo ruolo

ph. Leo Galletto World Rugby

Nella vittoria dell’Argentina sulla Francia per 47-26, che ha permesso ai Pumitas di accedere alle semifinali del Mondiale Under 20, sono state segnate nove mete: quattro dei Bleus, cinque dei sudamericani. Una sola però è diventata virale, naturalmente grazie a un pilone.

Thomas Gallo è un pilone sinistro di 20 anni, per cui sulla bilancia non fa segnare numeri così eccezionali, ma i suoi 107kg distribuiti su 176cm non sembrerebbero adatti per delle lunghe corse in mezzo al campo. Al 10′ della partita contro i campioni in carica del torneo, in ogni caso, Gallo ci ha provato lo stesso: ha raccolto un pallone dalla base di una ruck ed è partito di gran carriera con un’accelerazione davvero notevole, sfuggendo ai primi due difensori senza che questi riuscissero a toccarlo.

Poco prima dei 22 transalpini curva verso sinistra invece di proseguire dritto, venendo placcato da Delord. Il numero 9 francese riesce a rallentare il pilone e, con l’aiuto di un compagno, avrebbe probabilmente messo a terra Gallo una volta per tutte, ma l’assenza di un sostegno non gli permette di completare l’opera, perché il numero 1 argentino riesce a sfuggirgli. Superato quell’ostacolo, Gallo può festeggiare una delle mete più belle del torneo.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Video: il momento dell’annuncio e le prime parole di Lamaro da capitano

L'emozione ed i commenti del nuovo leader azzurro

25 Ottobre 2021 Foto e video
item-thumbnail

URC: Gli highlights di Scarlets-Benetton e Zebre-Edinburgh

Cinque le mete segnate in tutto dalle due compagini italiane, fra cui due belle mete di Thomas Gallo

24 Ottobre 2021 Foto e video
item-thumbnail

La prima meta stagionale di Ange Capuozzo è un’invenzione

Una marcatura che non è servita a evitare la quarta sconfitta a Grenoble, ma che è un saggio delle abilità offensive del giocatore

21 Ottobre 2021 Foto e video
item-thumbnail

Pumas contro: la gran botta di Marcos Kremer a Tomas Lavanini

I due argentini in campo dalla panchina nel posticipo del Top 14

12 Ottobre 2021 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Ulster-Benetton

Ecco le immagini da Belfast dove un Ulster cinico ha interrotto la striscia di successi dei biancoverdi. Unica meta a segno per i trevigiani quella di...

9 Ottobre 2021 Foto e video