Video: l’avventurosa uscita dai 22 del duo Sgorbini-Tounesi contro l’Inghilterra

Rivedremo giocate simili a Clermont, il prossimo anno?

Sgorbini Tounesi

Sgorbini Tounesu ph. Ettore Griffoni

Alla luce della notizia ufficiale, giunta lo scorso venerdì, del rinvio del torneo settembrino di qualificazione mondiale, purtroppo dovremo attendere ancora diversi mesi per rivedere una partita di rugby femminile di altissimo livello. Per placare l’astinenza, tuttavia, vengono incontro agli appassionati una lunga serie di Relive intriganti, con sfide del recente passato tutte da (ri)gustare.

Leggi anche: Video: alla finta d’incrocio tra Veronica Madia e Bea Rigoni, l’incidente per la difesa è dietro l’angolo

Quella di Exeter, nella quarta giornata dello scorso Sei Nazioni, non ha lasciato in dote all’Italia grandi ricordi. Nemmeno particolari fiammate positive nel corso del match, eppure, una piccola chicca, proprio nei minuti finali, è uscita prorompente, all’altezza della zona rossa italiana.

Dentro i propri 22, a ridosso della linea di meta, le azzurre (il punteggio è ormai compromesso, sul 48-0 al 77′) sono sotto una pressione incredibile, quando a sbrogliare la matassa, risalendo il campo palla in mano, ci pensa il duo Francesca SgorbiniSara Tounesi, con un’azione in cui emergono vigorosamente fisicità, skill-set di valore, un pizzico di follia e grande conoscenza reciproca.

Leggi anche: Silvia Turani approda a Grenoble

Già, quest’ultimo aspetto, in modo preponderante, ma non sorprendente, anche perché le due erano compagne di squadra al’epoca nel Colorno, e – dopo la finestra di mercato appena iniziata – saranno assieme anche nella prossima annata agonistica, tra le fila del Romagnat, nella massima serie francese.

Anche al Marcel Michelin vedranno giocate simili?

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Garra Argentina! Sotto 21-0, rimonta e batte la Scozia: gli highlights delle Quilter Nations Series

La panchina Pumas ribalta la partita con 5 mete nel finale, scozzesi e Murrayfield impietriti

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Che batosta per i Wallabies! Gli highlights di Irlanda-Australia alle Quilter Nations Series

Il secondo tempo degli australiani si trasforma in un incubo, i Verdi piazzano un parziale clamoroso e stravincono la partita

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

La solita Francia fa e disfa, ma alla fine vince: gli highlights del successo sulle Fiji

I Bleus prima dominano, poi rischiano la frittata contro dei figiani mai domi

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il brivido, il disastro sfiorato e il calcio che salva la faccia all’82’: gli highlights di Galles-Giappone

Partita folle a Cardiff, dove i nipponici di Eddie Jones sfiorano il colpaccio e i Dragoni si salvano per il rotto della cuffia

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il Sudafrica vince ancora in 14, l’Italia si mangia le mani: gli highlights delle Quilter Nations Series

Qualche punto in più al piede e qualche scelta diversa avrebbero forse permesso agli Azzurri di ripetere l'impresa del 2016: ma è il Sudafrica ad esse...

15 Novembre 2025 Foto e video