Video: l’avventurosa uscita dai 22 del duo Sgorbini-Tounesi contro l’Inghilterra

Rivedremo giocate simili a Clermont, il prossimo anno?

Sgorbini Tounesi

Sgorbini Tounesu ph. Ettore Griffoni

Alla luce della notizia ufficiale, giunta lo scorso venerdì, del rinvio del torneo settembrino di qualificazione mondiale, purtroppo dovremo attendere ancora diversi mesi per rivedere una partita di rugby femminile di altissimo livello. Per placare l’astinenza, tuttavia, vengono incontro agli appassionati una lunga serie di Relive intriganti, con sfide del recente passato tutte da (ri)gustare.

Leggi anche: Video: alla finta d’incrocio tra Veronica Madia e Bea Rigoni, l’incidente per la difesa è dietro l’angolo

Quella di Exeter, nella quarta giornata dello scorso Sei Nazioni, non ha lasciato in dote all’Italia grandi ricordi. Nemmeno particolari fiammate positive nel corso del match, eppure, una piccola chicca, proprio nei minuti finali, è uscita prorompente, all’altezza della zona rossa italiana.

Dentro i propri 22, a ridosso della linea di meta, le azzurre (il punteggio è ormai compromesso, sul 48-0 al 77′) sono sotto una pressione incredibile, quando a sbrogliare la matassa, risalendo il campo palla in mano, ci pensa il duo Francesca SgorbiniSara Tounesi, con un’azione in cui emergono vigorosamente fisicità, skill-set di valore, un pizzico di follia e grande conoscenza reciproca.

Leggi anche: Silvia Turani approda a Grenoble

Già, quest’ultimo aspetto, in modo preponderante, ma non sorprendente, anche perché le due erano compagne di squadra al’epoca nel Colorno, e – dopo la finestra di mercato appena iniziata – saranno assieme anche nella prossima annata agonistica, tra le fila del Romagnat, nella massima serie francese.

Anche al Marcel Michelin vedranno giocate simili?

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video – A Tolone come in azzurro: combinazione Brex-Garbisi e meta fantastica di Gaël Dréan

I due azzurri protagonisti della marcatura che ha ribaltato il difficile match contro Castres

15 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: il Sudafrica infligge agli All Blacks la loro più grande sconfitta

Una sola meta dei Tuttineri contro sei avversarie: guarda come gli Springboks hanno ottenuto una vittoria record sui neozelandesi

13 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: non riesce la seconda rimonta all’Australia, vince l’Argentina

Una sola meta Pumas rispetto alle quattro dei Wallabies, che però hanno concesso tantissimi penalty

13 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video – Stephen Varney brilla nel test pre-stagionale di Exeter

I Chiefs hanno battuto gli Ospreys. In campo anche Vintcent e Zambonin

10 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Martin Page-Relo in meta all’esordio con Bordeaux

Il mediamo di mischia azzurro timbra il cartellino con la nuova maglia dei girondini

8 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: rivivi lo scontro tra All Blacks e Sudafrica all’Eden Park

Era attesa una grande battaglia e così è stato: nulla da fare per i campioni del Mondo, Auckland resta tuttonera

6 Settembre 2025 Foto e video