L’emozionante addio al Galles di Hadleigh Parkes

Il trequarti d’origine neozelandese giocherà in Giappone a partire dalla prossima stagione

Hadleigh Parkes

Hadleigh Parkes (ph. Sebastiano Pessina)

Era nell’aria ormai da diverse settimane, ma ora la notizia ha assunto anche i crismi dell’ufficialità: Hadleigh Parkes giocherà in Giappone, più precisamente tra le fila dei Panasonic Wild Knights – assieme a George Kruis, altro grande acquisto europeo del club nipponico -, a partire dalla prossima stagione.

Leggi anche: I 10 rugbisti più pagati nel 2020

Il centro di origine neozelandese, divenuto nell’ultimo lustro un pilastro degli Scarlets e soprattutto, dal 2017, della nazionale gallese (con cui vanta 29 caps, con tanto di vittoria e Grand Slam al Sei Nazioni 2019), è stato negli anni anche un editorialista di BBC Sport, dalle cui colonne ha voluto lasciare un messaggio d’addio commovente a tutto il mondo ovale di Cardiff e dintorni.

Il Galles è un posto davvero speciale. È un paese bellissimo, che vanta un’orgogliosa eredità ovale, contornata dalla presenza di persone meravigliose e appassionate. Per me, e per mia moglie Suzy, quelle a Llanelli sono state sei stagioni meravigliose. Abbiamo adorato ogni momento sia dentro che fuori dal campo. Il Galles è anche il posto dove è nata nostra figlia Ruby l’anno scorso e dove abbiamo stretto amicizie che resteranno per tutta la vita. Abbiamo esplorato ogni angolo gallese e ogni giorno, sempre di più, ci è sembrato di essere a casa. Se me lo avessero detto nel 2014, quando abbiamo fatto un salto nel vuoto venendo a Llanelli, non ci avrei mai creduto. L’esperienza che abbiamo vissuto è stata incredibile, inspiegabile.

Ho adorato giocare di fronte ai tifosi degli Scarlets settimana dopo settimana. È un grande club e vincere il titolo Pro12 nel 2017 è stato grande dono per tutti i nostri sostenitori così fedeli. I tifosi sono stati fantastici, a tal punto che alcune delle nostre sfide in trasferta sono state vissute come se fossero gare casalinghe, grazie a loro che ci hanno seguito in migliaia.

Indossare la maglia del Galles, poi, è stato un grande onore. Rappresentare il paese, lasciando sul campo tutto quello che hai mentre è stata un’esperienza incredibile. Il supporto che ho ricevuto da tutta la nazione è stato travolgente: sono stato oltremodo orgoglioso di fare la mia parte in questi anni così belli.

Grazie a tutto il popolo Gallese, Hadleigh“.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Eden Park: la fortezza inespugnabile che alimenta il mito degli All Blacks

La vittoria nel test con l'Inghilterra disputato nello stadio di Auckland irrobustisce un record che resiste da 30 anni

16 Luglio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: cosa cambia dopo due round di Summer Series

Sudafrica e Irlanda mantengono le prime due piazze, bene Italia e Georgia, perde posizioni il Giappone

14 Luglio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Italia, come alimentarsi dall’altra parte del mondo? Il nutrizionista spiega cosa mangiano gli Azzurri

Ai microfoni di Sky con Moreno Molla, il dottor Alessio Montagnoli ha spiegato come gli Azzurri hanno dovuto adattarsi anche da questo punto di vista

8 Luglio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

OnRugby Ranking: Tolosa sul tetto d’Europa, Leinster fuori dal podio. Benetton fra i primi 20

Tutte le posizioni definitive: dalla 1 alla 40, con anche Benetton e Zebre

8 Luglio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: Italia superata dall’Australia. La classifica dopo il primo weekend di Summer Series

Tanti sorpassi dopo il primo weekend di Summer Series: gli Azzurri pagano la sconfitta con Samoa

7 Luglio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Quando i “vecchietti” non mollano: il XV tutto “Over 33” di Planet Rugby

La nota testata internazionale ha proposto una formazione di giocatori dai 33 ai 37 anni che potrebbe vincere ovunque

6 Luglio 2024 Terzo tempo