Benetton Rugby: Joaquin Riera è ufficialmente un Leone

L’ex Petrarca sbarca alla Ghirada dopo un anno da permit

Joaquin Riera – Benetton Rugby (ph. Ettore Griffoni)

Dopo una stagione da Permit Player alla Ghirada, nel corso della quale ha incamerato 4 presenze ufficiali (2 da titolare, contro Leinster e Connacht tra settembre ed ottobre) sulla trequarti dei Leoni, l’argentino Joaquin Riera, ex Petrarca (con cui ha vinto lo Scudetto del 2018), è ufficialmente un giocatore del Benetton Rugby, a pieno regime.

L’utility back nativo di San Miguel de Tucuman, apprezzato dallo staff leonino per qualità e duttilità, ha firmato un contratto biennale, con scadenza al 30 giugno 2022. L’innesto di Riera rappresenta il quinto colpo in entrata per il team trevigiano, dopo gli arrivi ufficiali di Edoardo Padovani, Luca Petrozzi, Niccolò Cannone e Callum Braley.

Leggi anche: La rosa del Benetton Rugby ’20/’21 – in aggiornamento

Il video di presentazione del Benetton Rugby

Le dichiarazioni dei protagonisti

“Essere arrivato in Benetton per me è il massimo e sono veramente felice. Era un mio obiettivo già da qualche anno e adesso posso finalmente dire di averlo raggiunto. Mi sento fortunato di entrare a fare parte di questa società, in Italia e all’estero ci sono tanti giocatori che vorrebbero essere al posto mio e questa mi spingerà a dare il massimo per farmi valere. L’esperienza da permit è stata determinante e mi ha spinto ancora di più a crederci e lavorare per entrare a tutti gli effetti in questo gruppo”, ha commentato, al canale ufficiale del club Joaquin Riera.

“Le qualità mostrate durante quest’anno di partecipazione al progetto permit hanno senz’altro convinto lo staff , ragion per cui abbiamo deciso di inserire Joaquin a tutti gli effetti nel nostro gruppo. Rinforziamo il nostro reparto dei trequarti ingaggiando un vero professionista, in grado di ricoprire più ruoli; capacità che in vista dei numerosi impegni stagionali si rivelerà estremamente importante”, ha spiegato il direttore sportivo Antonio Pavanello.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont