Benetton Rugby: Luca Petrozzi sarà un giocatore di Treviso

Il 25enne mediano di mischia diventa un Leone a tutti gli effetti firmando un contratto per la prossima stagione

Luca Petrozzi – Ph. Benetton Rugby

Nuova operazione di mercato in casa Benetton Treviso: la società veneta ha infatti annunciato di aver firmato un contratto per la prossima stagione con Luca Petrozzi, mediano di mischia del San Donà che in questo Pro14 era stato impiegato come permit-player dai Leoni. Classe 1995, Petrozzi è nato e cresciuto in Inghilterra, ma già nel 2013/14 era già stato in Ghirada per giocare (e vincere il titolo) con l’Under 18veneta. Dopo un nuovo passaggio in Inghilterra, nel 2016 è arrivato per lui lo sbarco definitivo in Italia con la maglia di San Donà, dove in 30 presenze ha messo a segno sinora 8 mete.

Leggi anche: Intervista a Luca Petrozzi dello scorso 10 marzo

Dall’estate 2019, il numero 9 con un passato nella Nazionale U20 e in quella Seven è stato inserito nel gruppo degli atleti invitati ad allenarsi con la Benetton, quindi dopo aver esordito nel pre-campionato è stato convocato e utilizzato da Crowley in 5 partite di Pro14, scendendo anche in campo da titolare in tre occasioni. Sul rettangolo verde e si è messo decisamente in luce dimostrando ottime qualità di visione e gestione della gara oltre che di gioco al piede, guadagnadosi così la chiamata definitiva per il 2020/21.

Dal prossimo campionato di Pro14 Petrozzi entrerà così nel novero dei giocatori che hanno completato il loro percorso da Permit Player (i primi tre sono stati Zanon, Lamaro e Cannone), ottenendo un contratto con la franchigia biancoverde dopo essere partito da invitato e facendo ancora parte di una formazione del Top12.

Queste le dichiarazioni del 25enne Luca Petrozzi dopo la firma sul contratto con Treviso: “Sin dall’inizio il gruppo mi ha fatto sentire a casa, gli allenatori mi hanno trattato come se fossi un giocatore a tutti gli effetti, riservando a me la stessa attenzione e le stesse opportunità date agli altri. Il conoscere già alcuni ragazzi ha facilitato il mio inserimento in rosa. Sono felicissimo di aver già avuto la possibilità di esordire con la maglia dei Leoni e dopo aver fatto parte dell’U18 biancoverde, passare a tutti gli effetti ad essere un giocatore della prima squadra è un sogno che si realizza. Infine tengo a ringraziare San Donà per tutto ciò che mi ha dato in questi fantastici anni”

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff