L’ex capitano del Galles cercherà di correre 42.195 metri per raccogliere fondi in modo da combattere l’emergenza in corso
Ci sono tanti modi per aiutare durante l’emergenza che stiamo vivendo. Uno dei più originali l’ha trovato Ryan Jones, ex-capitano del Galles, che in queste ore sta correndo una maratona nel giardino della sua abitazione a Swansea, con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare la locale università. Parlando di questa pazza idea, Jones ha raccontato di essersi ispirato a tutti coloro che si stanno enormemente sacrificando negli ospedali, dicendo di come voglia fare il possibile per aiutare chi ne ha bisogno in questo momento.
Leggi anche: L’annuncio del ritiro di Ryan Jones nel 2015
L’ex terza linea gallese ha poi raccontato l’aspetto più simpatico “dell’impresa” che lo attende: “Stando ai miei calcoli dovrò fare circa 700 giri del giardino, che presenta solo una parte sull’erba. La vista non sarà grandiosa, ma avrò il lusso di avere il bagno a portata, cosa che normalmente non succede nelle maratone più importanti. Inoltre lungo il percorso ci saranno i miei tre bambini, che mi spingeranno a raggiungere l’obiettivo”.
The crowd have arrived ?❤️?Update: after short IT stop we’re back up and running – didn’t realise slope in garden or how much turning hurts knees and feet ???? pic.twitter.com/g5sMLp2oJD
— Ryan Jones (@RyanJonesOnline) April 4, 2020
Un sabato particolare per Ryan Jones dunque, lui che è uno dei 7 giocatori gallesi della storia ad aver fatto per tre volte il Grande Slam nel Championship (nell’elenco sono compresi anche giocatori del passato, quando le Nazioni erano 5 e non 6 come ora), e parliamo delle stagioni 2005, 2008 e 2012. 75 presenze con la maglia dei dragoni dal 2004 al 2014, ha anche vestito la maglia dei Lions nella tournée (perdente) in Nuova Zelanda del 2005, mentre per infortunio ha dovuto saltare il viaggio in Sudafrica del 2009.
Per seguire da vicino il tentativo di maratona domestica di Ryan Jones basterà visitare la sua pagina Instagram, mentre per supportarlo donando alla raccolta fondi da lui lanciata è sufficiente cliccare qui.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.