La stagione 2020 di Major League Rugby è stata cancellata definitivamente

Quello a stelle e strisce è il primo campionato ovale a prendere questo provvedimento

major league rugby

La stagione 2020 della Major League Rugby – lega professionistica statunitense – che era stata sospesa per 30 giorni, la scorsa settimana, è stata definitivamente cancellata, al fine di seguire le indicazioni per la salute e la sicurezza del CDC, il centro di controllo e prevenzioni delle malattie negli Stati Uniti d’America. Il campionato a stelle e strisce è il primo – a livello globale – ad adottare un simile provvedimento, in risposta alla crisi causata dalla diffusione dell’epidemia di Coronavirus.

Leggi anche: La Major League Rugby si affida ai videogiochi, a campionato reale fermo 

“A nome della Major League Rugby e di tutti i nostri team, sono rattristato nel dovervi annunciare che il resto della stagione 2020 è stato cancellato. Riteniamo che sia – in definitiva – la decisione corretta, dopo aver preso in considerazione i rischi per la salute e per la sicurezza di tutte le parti in causa”, ha dichiarato, attraverso una nota stampa ufficiale, George Killebrew, il commissioner della lega a stelle e strisce.

“Voglio comunque assicurare ai nostri fan che la MLR tornerà – senza alcun dubbio – nel 2021, nel modo migliore possibile. Utilizzeremo questa situazione come un’opportunità per far crescere tutti gli aspetti della MLR: siamo entusiasti di continuare questo viaggio, nel 2021 e per molti altri anni a venire”, ha concluso, fiducioso Killebrew.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Abdelatif Benazzi è il nuovo presidente del Consiglio del Sei Nazioni

L'ex numero 8 franco-marocchino dell'Agen succede allo scozzese Jonathan Jeffrey

item-thumbnail

Sara Seye: “Con l’Irlanda dobbiamo mettere pressione e togliere spazio”

Il pilone destro dell'Italia femminile ha parlato dell'esordio delle Azzurre nel Sei Nazioni e della prossima sfida di domenica 30 marzo

item-thumbnail

Febbre da British and Irish Lions: anche la Francia vuole un test match

Secondo un rapporto del Telegraph le trattative fra le parti sono in stato avanzato

item-thumbnail

Benetton Rugby: Calum MacRae scelto come nuovo capo allenatore dei Leoni

Il club biancoverde opta per la continuità per il dopo-Bortolami. Incarico a partire dal 1° luglio 2025