Champions Cup: Benetton rivoluzionato per affrontare il Lione in casa

Lo staff tecnico opera undici cambi. Esordio da titolare per Morisi in stagione, con Ratuva Tavuyara come secondo centro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. massimiliano 13 Dicembre 2019, 13:53

    formazione interessante! Personalmente avrei messo Ioane a 13, ma lo staff sa bene quello che fa. 11 indisponibili, ricomparso in lista anche Gega, non facile far quadrare il cerchio in questo modo. Per alcuni ragazzi, che magari partono dalla panca, occasione importante. Bentornato Fuser, in bocca al lupo!

    • try 13 Dicembre 2019, 14:05

      come sccritto in un altro post Fuser può ritornare una pedina importante sia per treviso che per la naionale.
      Negli ultimi periodi è stato martoriato dalle concussion .
      Formazione con i contro. Curioso di vedere ratuva in difesa a fianco di Sarto…

      • massimiliano 13 Dicembre 2019, 14:12

        A Ratuva e Sarto avevo pensato anch’io, e avevo avuto un piccolo brivido…speriamo. Io spero anche che Rizzi giochi 20/25 minuti e ci faccia un po’ dimenticare sabato scorso. Aspetto anche Mancini Parri, adesso è superfit, ma non rivedo il giocatore della u20 che spaccava!

  2. tony 13 Dicembre 2019, 14:34

    Sorprendo gli infortuni di Riccio e Zanon che sembravano arruolabili , forse qualche contrattempo, mentre per Gega mancano comunicazioni ufficiali ma sembra scomparso dai radar dei recuperabili.

    • massimiliano 13 Dicembre 2019, 14:45

      Di Gega purtroppo si era intuito, che peccato. In bocca al lupo di cuore al ragazzo.
      Zanon da quella piccola contrattura in nazionale ha avuto un sacco di guai!
      Grazie per le dritte, per noi lontani dalla Ghirada sono manna

  3. Giambo 13 Dicembre 2019, 14:35

    Per me Ratuva a 13 non ha alcun senso, non è un giocatore che può ricoprire quel ruolo a mio avviso. O lasci fuori Sarto o lasci fuori Ratuva, incaponirsi a tenerli in campo entrambi, con uno palesemente fuori ruolo, non mi sembra una scelta felice.
    Poi magari Ratuva mi caccia 4 mete e sto zitto, quindi speriamo solo che lo staff abbia visto giusto in questa scelta.

    • tifoso ignorante 13 Dicembre 2019, 14:45

      Perché no? Può toccare più palloni senza essere cercato (come accade adesso) con passaggi lunghi e lenti. Sa fare il break e sa passare, il numero poi in campo conta nelle azioni da fasi statiche, ma nelle ripartenze e nel gioco rotto avere lui e Sarto vicini mi pare aumenti la pericolosità.
      Certo in difesa alterna buone cose a c… te imperdonabili, ma meno difende al largo più facile è supplire con la densità.

  4. mamo 13 Dicembre 2019, 16:22

    Su Ratuva a13.
    A mio avviso in attacco può essere devastante ancor più che all’ala avendo due lati per fare le sue progressioni e i suoi offload.
    In difesa ho l’impressione che possa risultare troppo timido per essere un 13.
    Ma io son qui a sparare cavolate per gioco e se Crowley l’ha messo lì c’è un perché.
    La formazione comunque mi piace e pure tanto.

    • onit52 13 Dicembre 2019, 17:00

      ??? vedo che i tifosi sono ( siamo ) disposti a vedere / interpretare tutto quello che succede come un qualcosa potenzialmente positivo…..non so se mi spiego…sbaglio o qualcuno diceva speranza ultima dea…
      Francamente mi tengo le mie perplessità ( su Rutuva esempio, sul turnover esempio, sulla ns cronica indisciplina che ci castità p u n t u a l m e n t e esempio)……pensernno poi in settimana qualcuno dello staff a spiegarci a posteriori quello che è successo ( o meglio che non è successo ) e a dire che il morale è alto comunque e che c’è voglia di riscatto.
      Riconoscendo amaramente anche che come sf..a siamo tornati a due anni fa , la situazione mi sembra davvero critica.

  5. Parvus 13 Dicembre 2019, 16:42

    4 sudafricani la dicono lunga…………..
    felicissimo per pettinelli
    dai che i giovani crescono…..

  6. fracassosandona 13 Dicembre 2019, 16:48

    portate una camomilla a zatta…
    domani farà freddo e pioggia, per essere allo Stadio alle 13.45 occorre spirito di sacrificio, già messo a dura prova dai preparativi natalizi…
    nonostante i munifici sponsor che operano nel settore alimentare non mi pare sia stato organizzato un buffet caldo (basterebbe offrire una pastasciutta o almeno un pentolone di tè caldo) per invogliare i tifosi meno coraggiosi ad avvicinarsi all’evento, dopo cinque sconfitte consecutive arriva il Lione, che ha pochissimo appeal mediatico e i leoni schierano una formazione interlocutoria, come a voler conservarsi per le zebre,
    dalla partita con i Saints ad oggi nessunissima promozione sui social né sui media tradizionali: prevedo 2000 paganti e non di più…
    ovviamente mi auguro di sbagliarmi, ma per i ragazzi in campo, non per Zatta…

  7. ginomonza 13 Dicembre 2019, 17:43

    Speriamo che Benetton faccia come l’Atalanta!!?

  8. Matt Bry 13 Dicembre 2019, 17:50

    se fosse possibile vorrei soffermarmi su questa formazione e fare una disquisizione sportiva più che tecnica. Abbiamo in tutto circa un centinaio di posti in Italia da dedicare al professionismo veri (io ho giocato in Irlanda e poi alla fine in Eccellenza e oggi come ieri la top 12 non è cosiderabile realmente professionismo, sarebbe una categoria di mezzo come la serie d nel calcio, uno step sopra l’agonismo uno step sotto il professionismo) e nove/quindicesimi della franchigia top Italia a è occupata da stranieri ma vi dirò di piu, la cosa che spaventa di più non solo me ma anche il precedente staff della nazionale è che i ruoli chiave sono totalmente occupati in pianta stabile da stranieri… già non abbiamo un movimento professionistico vero in Italia ed il 90% dei ragazzi a 18 o 19 anni intraprendono un’altra strada, ragazzi davvero davvero interessantissimi e con un talento e potenziale enorme!!! Eliminando di fatto una vera selezione. Ma quei pochissimi ragazzi che magari avendo una famiglia benestante riescono a permettersi di continuare questo percorso vedono più della metà dei posti sisponibili, occupati da stranieri…. gli stranieri sono essenziali ovvio, soprattutto in uno sport con pochi soldi come il nostro, ma pochi e buoni. magari di prospettiva come ioane (intendo arruolabile in futuro per la nazionale) o magari un’apertura di caratura mondiale a fine carriera affiancata da un Rizzi…. Così come stai sta facendo oggi invece è avvilente e controproducente a mio avviso.

    • massimiliano 13 Dicembre 2019, 19:20

      Scusa hai sbagliato articolo, questo non è quello delle Zebre

      • Matt Bry 14 Dicembre 2019, 13:03

        lei parla a sproposito, partorendo un’ironia al quanto fuori luogo. Prima di dar via libera alle dita per scrivere, si legga le ultime 5 formazioni Benetton compresa questa, si legga le formazioni dei derby dell’anno scorso e mi dica, se lo sa, quanti di quei ragazzi sono stati plasmati e cresciuti nei confini FIR? Io ho giocato e vissuto veramente l’Irlanda rubistica e lì il rugby di club o franchigia è un rugby propedeutico a quello internazionale… Risposte come queste fanno capire da fuori il perché O’Shea e staff siano scappati dal movimento Italia.

  9. mic.vit 13 Dicembre 2019, 23:12

    sperimentazioni davvero interessanti…è quello che ci vuole in un test notevole, in cui puoi scoprire profondità che non credevi di avere…

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons