Hansen sceglie 17 avanti e 14 trequarti. Esclusioni eccellenti quelle di Ngani Laumape e Owen Franks. Ci sono i tre fratelli Barrett
Rugby World Cup 2019: i 31 convocati degli All Blacks
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

I personaggi più influenti nel rugby mondiale
Nella lista stilata dalla rivista Rugby World ci sono ben cinque francesi nelle prime dieci posizioni

World Rugby: “Sulla questione concussion non siamo fermi, ma occorre fare chiarezza”
La Federazione Internazionale esce allo scoperto spiegando in che direzione sta lavorando

Giochi del Commonwealth 2022: assegnate le medaglie d’oro nel Rugby Seven
I campioni olimpici delle Fiji devono accontentarsi dell'argento

L’ex nazionale irlandese Jackman: “25 concussion nella mia ultima stagione, sono stato stupido”
Bernard Jackman: "In campo cercavo di prendere tempo per ritrovare l'equilibrio e tornare a giocare, una follia"

Scott Robertson: “Voglio vincere la Coppa del Mondo e voglio farlo con due nazioni diverse”
Il coach neozelandese non nasconde l'ambizione di allenare una nazionale, anzi due

Rugby World Cup 2023: rose di 33 convocati per squadra
Ogni nazionale potrà portare due giocatori in più rispetto alle edizioni precedenti e giocherà a distanza di almeno cinque giorni tra una gara e l'alt...
A mio avviso squadra ben assortita. Negli ABs non si guarda in faccia a nessuno (Franks docet). La scelta rischiosa a mio avviso è quella di portare solo 2 MA di ruolo, anche se sono adattabili Crotty, TJ Perenara (magari contro Namibia e Canada). Se non avranno infortuni il doppio play sarà la carta vincente contro le rush defence di Inghilterra, Irlanda e Sudafrica. Jordie Barrett deve ringraziare l’infortunio di MacKenzie altrimenti non avrebbe avuto spazio (per il livello dei tuttineri mi sembra il meno forte). Pensavo portasse Laumape al posto di Lienert Brown a SC ma evidentemente lo staff ha valutato altrimenti. Sono contento per Matt Todd (alla fine credo che adatteranno Ardie Savea a 6 , a meno che non giochi Luke Jacobsen). Retallick sarà pronto per i quarti, ma un giocatore così è irrinunciabile .
Laumape gioca solo 12.
Non hanno nessun altro mediano d’apertura. Se uno tra Mo’unga e BB si fa male, addio mondiale.
Ta’avao in mischia non è gran che se c’è lui tra i 31 vuol dire che Franks è proprio completamente fuori forma.
È esattamente ció che ho scritto. Rischio massimo con due sole aperture di ruolo. Ma se non avranno inconvenienti (infortuni) il doppio play potrebbe essere la risposta tattica decisiva alle difese avanzanti. Vedremo.
Su Laumape è vero che copre solo PC ma mi sembra più in forma di Crotty (probabilmente nella loro visione il mondiale comincia a metà ottobre e per quella data pensano di portarli tutti al massimo… come dargli torto d’altronde).
Saluti
Molte scelte legate all’esperienza e non alle prestazioni recenti.
Non ricordo l’ultima volta che ho visto SBW fare la differenza.
Per me Laumape a casa è tattica, lo vedremo avanti nel torneo.
La differenza SBW l’ha fatta a Auckland 10 giorni fa.
…se lo dici tu…
Si ma comunque non sono in grado di impensierirci. ?
bel rischio portarsi sia Crotty che SBW, sulla carta titolari inamovibili, nei fatti non so quanto fisicamente sia apposto, dispiace per Laumape sui cui Hansen in fondo non ha mai creduto…
Squadra strabiliante, forse in prima linea non i primi al mondo e su questo aspetto potrebbero soffrire al mondiale.
SBW rischia di essere una zavorra, Crotty e J.Barrett sono delle incognite per motivi diversi. Laumape l’avrei portato a occhi chiusi. Tra gli avanti nulla da dire, dopo tutto le alternative ruolo per ruolo non mancano.
Laumape fuori boh…
Scusate ,ma non si possono usare i loro ‘scarti’ , verrebbe fuori una discreta formazione, tra ioane Akira,laumape,Jordan,fifita,hemopo,frizell,Harris,tu inukuafe,faiane ti,robinson Tom ,Evans,lam ben,aso,taufua,ennor,havili,romano,naholo,sqire,eccetera.
Effettivamente a leggere i nomi tutti insieme viene da sorridere….probabilmente basterebbero per qualificarsi ai quarti!
Hanno già un centro molto fisico e molto più esperto a livello internazionale: lienert-brown. E non è la prima volta che giocatori estremamente fisici nei club non riescano ad esprimere tale supremazia in nazionale (livello e competizione molto più alti). In ogni caso spiace anche a me per laumape, molto divertente da guardare
Io avrei preso entrambi e avrei lasciato a casa uno dei 2 piloni dx e SBW.se poi è una questione di condizione fisica, sicuramente l allenatore lo sa meglio di noi.x me vince l Inghilterra il mondiale.