Louis Rees-Zammit: “Mai fatto nulla di così duro come il ritiro pre-Mondiale col Galles”

Il gallese non rimpiange i massacranti ritiri con Warren Gatland: “Il football americano mi si addice di più, ecco perché”

Louis Rees-Zammit: “Mai fatto nulla di così duro come il ritiro pre-Mondiale col Galles”

Louis Rees-Zammit, intrapreso il percorso della NFL International Player Pathway (IPP), è pronto ad incominciare il ritiro pre-stagionale con i Kansas City Chiefs, con l’obiettivo di entrare nel roster di 53 uomini della squadra.

Dopo un campo intensivo di 10 settimane, il tempo passato ad adattarsi al nuovo gioco e alle sue regole e con la prospettiva di un nuovo periodo di ritiro, l’ex giocatore di rugby a XV è però sicuro di una cosa: “Non so come sarà il pre-campionato per la NFL, ma sicuramente non può essere più difficile del periodo più duro che abbia mai vissuto: il ritiro pre-Coppa del Mondo con il Galles”.

Leggi anche: Louis Rees-Zammit: “Nei prossimi cinque anni voglio vincere il Super Bowl”

Louis Rees-Zammit ha rilasciato queste dichiarazioni a The Rugby Pod, sottolineando quanto gli allenamenti con Warren Gatland, famosi per la loro durezza, siano stati davvero massacranti: “Non ho mai fatto niente di così impegnativo come in Turchia e Svizzera”, ricordando i ritiri di allenamento nell’estate 2023 con il Galles.

Rees-Zammit ha anche approfondito l’argomento, spiegando le principali differenze tra un allenamento di rugby a XV e uno di football americano e come questo sia stato anche uno dei motivi che l’ha spinto alla sua avventura Oltreoceano verso la NFL.

“La differenza è che nel football conta più l’esplosività, non devi fare lunghi test e allenamenti di resistenza come richiesto nel rugby. È tutta una questione di potenza esplosiva e velocità; un’azione breve e decisa, perfetta per me”.

“Trovo quindi questi allenamenti molto più adatti a me, sicuramente più di quelli fatti col Galles al ritiro per la Coppa del Mondo. Mi concentro più sulla velocità e l’esplosività del gesto: intervalli brevi e intensi invece di dover correre costantemente su e giù per il campo. Questa è la grande differenza e mi si addice molto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ronan O’Gara ha svelato le sue ambizioni future

L'allenatore irlandese si è messo al centro di un dibattito mondiale

25 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Ellis Genge: “I diamanti grezzi sono nelle aree svantaggiate”

Il pilone dei Bristol Bears critico sul sistema di identificazione dei talenti nel rugby inglese

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

I dubbi di Rob Baxter sul mondiale per club

Il Director Of Rugby di Exeter ha evidenziato delle perplessità sul nuovo torneo fra Emisfero Nord e Sud

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Jacob Umaga: “Vorrei indossare la maglia delle Samoa”

Il trequarti del Benetton vuole seguire le orme di suo padre in Nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby: in fase sperimentale una palla più piccola per il gioco femminile

Lo studio è partito dal Women's Six Nations Festival U18, da poco concluso in Galles

10 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Offese online agli arbitri: ecco la prima condanna e il plauso di World Rugby

La federazione mondiale ha accolto positivamente l'intervento delle autorità a contrasto degli abusi via web

9 Aprile 2024 Rugby Mondiale