Il Sei Nazioni è vicino ad un accordo da 500 milioni di sterline con CVC

la società d’investimento starebbe per acquisire una quota di minoranza (attorno al 15%)

ph. Sebastiano Pessina

La società d’investimento CVC, già in possesso di una quota di minoranza della Gallagher Premiership (27 % – pari a 230 milioni di sterline) ed in trattativa per rilevare una quota anche del Guinness Pro14, sta per finalizzare un accordo con il Sei Nazioni, per l’acquisizione del 15% delle quote del più prestigioso torneo ovale europeo.

Leggi anche: World Rugby: no al Nations Championship, si tornerà sul calendario 2020-2032?

La società finanziaria britannica specializzata in private equity, che in passato ha lavorato anche con F1 e MotoGp, stando al ‘Daily Telegraph‘, ha formalizzato al board del Six Nations un’offerta da oltre 500 milioni di sterline, sulla quale i vertici delle Union starebbero discutendo e cercando di trovare la quadratura del cerchio, con una risposta, molto presumibilmente positiva, attesa già nelle prossime settimane, anche per quanto appreso da Onrugby.

A poche settimane dall’addio pressoché definitivo all’idea del Nations Championship, che ha portato alle lamentele piuttosto accese da parte delle selezioni dell’Emisfero Sud, sempre più in difficoltà nel restare in scia alla potenza di fuoco economica dell’ovale europeo, questo accordo potrebbe alzare ulteriormente l’asticella dello standard delle Union europee. Le federazioni coinvolte nel torneo, infatti, se l’offerta andasse in porto, potrebbero ricevere una cifra considerevole, non distante dai 100 milioni di sterline, anche se anche se dettagli di varia natura (soprattutto economica, ndr) sarebbero ancora da chiarire in via definitiva.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari