Christian Wade è sempre più vicino al sogno NFL

L’ex Wasps ha compiuto un primo significativo passo nella sua nuova carriera

Wade wasps exeter premiership

ph. Reuters

Christian Wade, ex ala degli Wasps (in carriera anche un cap in maglia inglese), è sempre più vicino a realizzare il proprio sogno, rappresentato dall’approdo in National Football League, il campionato di football americano negli USA. L’elettrico trequarti nativo di Slough (terzo nella classifica all time di mete segnate in Premiership, a quota 82),  dopo aver annunciato lo scorso autunno la decisione di dedicarsi completamente al football americano per provare a strappare un contratto in NFL, è stato aggregato nelle ultime ore al roster dei Buffalo Bills per la preseason, che prenderà il via a maggio.

La squadra dello stato di New York, grazie all’International Player Pathway, è una delle quatro compagini dell’AFC East che potrà contare su un roster di 91 elementi (anziché gli abituali 90), a patto che il 91esimo sia un internazionale. Wade si è conquistato tale privilegio superando la concorrenza di atleti di spessore provenienti da Brasile, Messico, Australia, Germania e Regno Unito, e si giocherà ora la possibilità di accaparrarsi uno dei 53 posti nella rosa dei Bills per la prossima stagione.

In ogni caso, al termine del training camp, i giocatori internazionali non presi direttamente in considerazione per un posto nei 53 del roster potranno essere selezionati per la squadra di allenamento di alcuni team che riceveranno una speciale deroga in tal senso, anche se non potranno scendere in campo in partite ufficiali della franchigia con cui svolgeranno gli eventuali allenamenti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ronan O’Gara ha svelato le sue ambizioni future

L'allenatore irlandese si è messo al centro di un dibattito mondiale

25 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Ellis Genge: “I diamanti grezzi sono nelle aree svantaggiate”

Il pilone dei Bristol Bears critico sul sistema di identificazione dei talenti nel rugby inglese

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

I dubbi di Rob Baxter sul mondiale per club

Il Director Of Rugby di Exeter ha evidenziato delle perplessità sul nuovo torneo fra Emisfero Nord e Sud

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Jacob Umaga: “Vorrei indossare la maglia delle Samoa”

Il trequarti del Benetton vuole seguire le orme di suo padre in Nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit: “Mai fatto nulla di così duro come il ritiro pre-Mondiale col Galles”

Il gallese non rimpiange i massacranti ritiri con Warren Gatland: "Il football americano mi si addice di più, ecco perché"

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby: in fase sperimentale una palla più piccola per il gioco femminile

Lo studio è partito dal Women's Six Nations Festival U18, da poco concluso in Galles

10 Aprile 2024 Rugby Mondiale