Conor O’Shea spiega la questione Barbini e le altre scelte

Il piano per il terza linea trevigiano, le ragioni dietro la chiamata di Callum Braley e altri spunti interessanti del CT prima di Italia-Irlanda

COMMENTI DEI LETTORI
  1. spike 23 Febbraio 2019, 09:16

    Chi l’avrebbe mai detto, ora manca solo che si fa dare il numero di un po’ di commentatori qua e stiamo tutti più tranquilli…

  2. fabrio13H 23 Febbraio 2019, 10:30

    Molta propaganda e del resto, il rugby italiano la usa piu’ dei politici 😀 Tanto per dirne una: la frase, “Giudicare il nostro sistema SOLO partita di domenica è giusto…” No, giudicare il rugby italiano per cio’ che ha fatto dal 2000 in avanti e il prodotto non cambia (altro che San Siro con gli AB!). Quindi i “problemi” sono “un pochino” piu’ grandi.

  3. gian 23 Febbraio 2019, 10:46

    finalmente non parliamo solo per comunicati, fosse sempre così, certe cose sarebbero più chiare. un po’ di propaganda in mezzo?! si, ma ci può stare, almeno oggi abbiamo una prima spiegazione di alcune scelte, altrimenti misteriose

  4. Azazello 23 Febbraio 2019, 10:50

    Premesso che non sono mai stato un sostenitore di COS dal primo giorno e che non ho notato grandi miglioramenti nel gioco della nazionale(e credo non sia stato nemmeno lui il Papa Nero che tutti invocano da troppi anni)ma pure mi sembra ingeneroso bollare sistematicamente come cinica propaganda ogni uscita dello stesso.
    Mi chiedo:se da noi arrivasse Joe Schimdt,Eddie Jones o Warren Gatland,o magari tutti e tre insieme,c’è qualcuno(possibilmente savio,astemio e con test antidoping superato senza intoppi) che crede veramente che di colpo la nostra nazionale salirebbe tra i primi cinque al mondo?

    • Giambo 23 Febbraio 2019, 11:04

      Solo quelli che hanno le fette di prosciutto negli occhi. Se da domani ad allenare Castello ci fossero i 3 sopracitati, non diventerebbe di colpo un Aki o un Sonny-Williams. Rimarrebbe Castello: un giocatore buono per il Pro14, ma non per il 6 Nazioni.

    • Nuvole! 24 Febbraio 2019, 03:36

      Penso che se arrivassero Joe Schimdt, Eddie Jones o Warren Gatland con la possibilitá di scegliere il loro staff come preferiscono (incluso settore giovanile), inclusa una intera azienda per il fitness ingaggiata su loro indicazione e ottimi rapporti con delle franchigie che fanno piú o meno le loro rispettive migliori stagioni in Pro14 e rendono disponibili tutti i loro giocatori Italiani per la Nazionale senza boicottare i piani del CT, penso che dopo tre anni non sarebbero al record di sconfitte consecutive nel Sei Nazioni. Magari sarebbero tra il decimo e dodicesimo posto (di culo qualche volta anche all’ottavo, quando le coincidenze cosmiche aiutano).

      Alla fin fine, una vittoria o due al Sei Nazioni all’anno é tutto quello che ci serve… e probabilmente anche il massimo che ci possiamo meritare, oggi come oggi.
      Avere un rendimento al Sei Nazioni come quello delle ragazze, anno dopo anno, sarebbe un sogno.

  5. mamo 23 Febbraio 2019, 11:06

    Ci vuole poco a reprimere le dietrologie, basta spiegare e così anche i più incalliti malfiidenti si ammutoliscono.
    Era ora. Grazie O’Shea.

  6. xnebiax 23 Febbraio 2019, 11:18

    Sui promettenti piloni destri della nazionale U20 ha anche detto che probabilmente non li allenerà lui, che tradotto significa che non resterà dopo la fine del suo contratto.

    • Marte_ 23 Febbraio 2019, 11:31

      Da come parla però pensa e lavora da DoR. Vediamo, sarebbe un peccato rinunciare alla competenza di Conor

      • aries 23 Febbraio 2019, 12:10

        Speriamo, altrimenti sarebbero tutti anni buttati nel cesso, che gli affianchino un coach come si deve e lo facciano lavorare senza mani legate e libero di intervenire, a partire dal minirugby… che lui, la situazione generale penso ce ľ abbia piuttosto chiara!

    • LiukMarc 23 Febbraio 2019, 15:02

      Se fosse cosi, la Fir allungherebbe ancora di più la lista di caxxate fatte negli ultimi 15 anni. Da andare a prenderli a casa e lanciarli in canale… Vediamo che succederà, speriamo resti.

  7. sanfrancesco 23 Febbraio 2019, 11:31

    Ma esattamente quale e’ il problema fisico di barbini?

    • gian 23 Febbraio 2019, 11:43

      da quello che si capisce dovrebbe avere un piccolo infortunio/affaticamento, che deve assorbire e non può fare partite a ripetizione altrimenti rischia di acutizzare e cronicizzare il problema, bisognerebbe farselo spiegare meglio dallo staff di treviso, visto che di minuti ne ha fatti una valanga, fino ad adesso

      • mic.vit 23 Febbraio 2019, 13:50

        ormai i giocatori sono tracciati, potrebbe anche essere che i parametri segnalino un alto rischio infortunio…in tal caso, sentito anche l’atleta, si rimodulano i carichi di lavoro e si riduce il minutaggio per evitare traumi(es. rotture di legamenti) che provochino lunghi stop

  8. Jager 23 Febbraio 2019, 12:41

    Mi sembra che abbia spiegato in maniera chiara e coerente il suo punto di vista e i motivi delle convocazioni e delle non convocazioni ! A qualcuno può non piacere , ma fino a prova contraria l’ allenatore è lui ed è giusto che porti avanti le sue idee , se queste sono in disaccordo con la federazione ( ammesso che in federazione abbiamo idee ) che venga sollevato dall’ incarico .

  9. mic.vit 23 Febbraio 2019, 13:40

    CoS come analista non fa una piega, ad esempio l’analisi sui mediani d’apertura è cristallina…possibile che traslare in motivazione e qualche risultato in più sia così complicato?

  10. LiukMarc 23 Febbraio 2019, 15:06

    Ha parlato con Humpreys di Braley un anno fa. Non tre giorni prima di convocarlo sapendolo da Polledri. Questo dice già tanto del fatto che sa fare il suo mestiere. E ci serve uno cosi.

    • albe 23 Febbraio 2019, 16:17

      Liuk però allora a me viene la domanda: una volta che Violi si è infortunato e quindi sapevi che a livello mediani saresti stato un po’ tirato, perché non lo hai chiamato?

      • LiukMarc 23 Febbraio 2019, 19:50

        Questo non lo so, dovremmo chiederglielo. Mi viene da pensare che comunque gli italici (e chi gioca in Pro14) viene prima (nessun riferimento politico, anzi, the opposite) nella sua lista quindi pensava di fare con Tebaldi (infortunatosi all’ultimo), Palazzani e Gori, con questi ultimi due che si sono rivelati però non “starting 9 material” purtroppo. Quindi uno poi si gioca tutte le sue carte.

  11. Giovanni 23 Febbraio 2019, 22:12

    Le migliori frasi di Osho: “Dopo aver provato con Barbieri, adesso è momenti di parrucchiera…”.

  12. TheTexanProp 23 Febbraio 2019, 23:47

    “Giudicare il nostro sistema solo sulla partita di domenica è giusto, perché siamo questi, ma lavoreremo per il futuro”….è dal 2000 circa che sento sta cosa

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale