Zebre, Bradley: “Chiudere positivamente la gara in 14 è stato fantastico”

Il coach irlandese ha parlato in conferenza stampa dopo il successo su Bristol

michael bradley zebre

ph. Luca Sighinolfi

Michael Bradley, head coach delle Zebre, ha parlato in conferenza stampa a margine della prestigiosa ed importantissima vittoria, anche in ottica classifica, della sua squadra ai danni di Bristol. Al Lanfranchi di Parma, la franchigia federale ha disputato una partita gagliarda, soprattutto nella ripresa, strappando un successo a dir poco significativo contro i ragazzi di Pat Lam, mostrando ancora una volta come la tempra delle Zebre “da casa” sia un qualcosa di affatto banale. Nonostante gli ospiti abbiano provato immediatamente a scappare, gli italiani hanno sciorinato tutte le proprie caratteristiche positive, sospinti ancora una volta da uno stadio piuttosto caldo, riuscendo così a sovvertire un pronostico che, soprattutto dopo la gara d’andata sembrava scritto in favore degli inglesi.

Leggi anche: Challenge Cup: le Zebre vincono all’ultimo secondo, Bristol battuto 20-17;

Uno sforzo che, ovviamente, ha soddisfatto l’allenatore irlandese, apparso fiero e sereno davanti ai microfoni. “Per quanto concerne l’intensità difensiva della squadra, rispetto a settimana scorsa, c’è stato un evidente cambiamento. Vero, Bristol ha segnato comunque due mete nella prima frazione, ma pure noi abbiamo risposto da par nostro con un paio di marcature, una delle quali bellissima”, ha esordito, prima di focalizzarsi sulla superba ripresa locale.

Classifica Challenge cup

“Nella seconda frazione c’è stata una vera e propria battaglia, la gara è diventata decisamente diversa rispetto al primo tempo, caratterizzato chiaramente da più gioco”, ha proseguito Bradley, sottolineando, poi, l’importanza di vincere la gara nonostante le avversità nel finale. “Vincerla in 14, così, è stato fantastico: una pietra miliare nella storia del nostro club”, ha concluso l’irlandese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin