Challenge Cup: gli highlights di Agen v Benetton

Tutte le immagini salienti della sconfitta dei Leoni in Francia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 21 Ottobre 2018, 20:40

    la loro seconda meta! la loro seconda meta! la loro seconda meta! stò piangendo sangue e vomitando a spruzzo tipo l’esorcista…
    uno che si fa scoppiare la palla tutto da solo dopo un buco ai limiti dei loro 22, e il suo compare che dall’altra parte del campo si butta a raccagliere una palla che mio figlio in U8 ci va più tecnico e la tira pure sù…
    BLEURRRGGGHHHH!!!!!!
    poi lamentiamoci di allan che sbaglia i calci
    BLEURRRGGGHHHH!!!!!!

    • Camoto 21 Ottobre 2018, 20:43

      Mamma mamma. Sembrano ci sia messi con impegno per fatli passare avanti…

    • tifoso ignorante 21 Ottobre 2018, 21:56

      Sono felice che tu abbia un campione in casa. Detto questo a me pare (magari mi sbaglio) che Ratuva dopo aver sopravanzato l’avversario impatti col piede su quello dell’avversario e pertanto cada rovinosamente mancando la palla. Il vero grave errore sembrerebbe quello del giocatore (Pettinelli?) che perde da solo la palla in attacco.

      • aries 21 Ottobre 2018, 22:29

        È sembrato anche a me che fosse successo qualcosa, di sicuro gli si pianta il piede sinistro per terra mentre va giù, ha lasciato un solco di un metro… il contatto spiegherebbe ľallargamento della punta del piede verso ľesterno e la zappata che di fatto lo ha fatto ruotare, purtroppo è andata così
        Peccato, aveva fatto un bel recupero, se ľera proprio fumato il francese in velocità…

      • gian 22 Ottobre 2018, 10:00

        non è questione di avere un campione in casa e neanche di essere toccato sul piede, il problema è che il ragazzo cade sulla palla rotolando, e lo fa volontariamente, non perchè sbilanciato, la prende e poi la perde lasciandola là, infatti l’atteggiamento del giocatore è quello di chi sà di aver fatto una caxxata clamorosa, non di chi “non c’è arrivato” o arrivato male, e in U8 insegnano a buttarsi sulla palla, prenderla e, poi, girarsi, non rotolare con la palla in mano, ma forse sbagliano gli allenatori ad insegnare che bisogna fare bene le cose semplici prima di pensare a fare i numeri.
        personalmente credo che pettinelli abbia deciso all’ultimo secondo di passare quando era convinto di andare a rollare l’ultimo avversario e avesse la palla tenuta per la percussione, nella fretta di spostarla ha perso le maniglie, ratuva voleva prendere palla, rialzarsi e ripartire, solo che, forse per il tocco, ma più probabilmente per anticipare il movimento, combina il patatrack, scusabile solo con il tentativo di non farsi prendere a terra, comunque rimango dell’idea che si siano viste due porcherie tecniche, più o meno comprensibili, poco scusabili per questi livelli

    • Nuvole! 21 Ottobre 2018, 23:07

      In U8 al Valsu? 😉

    • onit52 22 Ottobre 2018, 00:12

      ..è bravo il ragazzo.
      Ma per il fatto che abbiamo subito in mischia e sbagliato in mezzo al campo ….non sono meno pesanti gli errori del M.di A.
      Che fare?
      Niente ..ne prendo atto che quello è il livello, ma spero si possa dire che due partite, dove gli errori ai calci pesano tantissimo, sono tante su otto…….
      e la vittoria con i Cardiff ?
      È li per quello, bravo, ha fatto il suo.

      • gian 22 Ottobre 2018, 12:12

        la partita non la perdi se sei al livello adeguato e non hai problemi da qualche parte, quindi non si è perso solo per gli errori al piede, ne per la meta regalata, forse un po’ di più per la difficoltà in mischia, ma presi uno per uno potrebbero essere anche superati. chiaro che gli episodi precisi sono più evidenti, lasciare giù 8 punti, quando si perde di uno, o regalare 7 punti per errori “mentali” (come è un errore mentale sbagliare una presa al volo o la ricezione di un passaggio perchè si guarda prima l’avversario al posto di pensare a controllare il pallone) e gestuali, forzati o meno, quando si parte da una situazione in cui è l’avversario ad essere con il fiato corto, fa male, è l’addossare la responsabilità solo ad uno o all’altro, come ho visto fare, è sorvolare su altro, che fa un po’ specie

  2. kinky 21 Ottobre 2018, 21:27

    Non ci posso credere…..

  3. tony 21 Ottobre 2018, 22:17

    Sembra che i problemi maggiori siano nati dalla chiusa, surclassata, da cui sono nati meta e calci , c’è l’errore di Pettinelli che in attacco perde malamente il possesso…. poi Tavuya non riesce a rimediare perdendo a sua volta il possesso.

    • tony 21 Ottobre 2018, 22:32

      Vero come detto sopra ‘tif. ign.’ il ‘Franciut’ tocca involontariamente col piede il piede di Tavuya sbilanciandolo, per cui cade e perde possesso, peccato per l’errore di Pettinelli che ha fatto peraltro due penetrazioni imperiose.

  4. try 22 Ottobre 2018, 08:53

    Ma porca…
    Dopo l’ottima percussione di Ruzza/Pettinelli si è passati dalla possibile meta che valeva il bonus offensivo, alla meta presa. Dal 26 a 13 al 19 a 20.
    Ma va in mona

  5. geo 22 Ottobre 2018, 09:12

    Minchia veramente da spararsi nei cocones!!! mettiamola così: siamo stati talmente sfigati che forse ci tornerà indietro in positivo…comunque Agen controllato in casa è un buon segnale. certo che le partite che si potevano “tranquillamente” vincere iniziano a essere tantine…

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff