Il gallese si è infortunato durante la sfida Bath-Exeter e, secondo Todd Blackadder, starà fuori almeno quattro settimane
Taulupe Faletau ha riportato una frattura ad un braccio durante l’ultima sfida di Premiership giocata con il Bath contro gli Exeter Chiefs. Il club, nell’annunciare la notizia, non ha specificato quanto il numero otto dovrà restare fuori per recuperare dall’infortunio, anche se coach Todd Blackadder ha dichiarato alla stampa nel post partita che ci vorranno almeno quattro settimane o più.
Per il gallese, uno dei numeri otto più forti d’Europa, sarà necessaria un’operazione, con la quale verrà inserita all’interno della sua articolazione una placca. Oltre ai prossimi weekend con il club, Faletau a questo punto potrebbe rischiare di saltare anche i Test Match con il Galles in programma a novembre contro Australia, Tonga e Sudafrica (ci sarebbeanche quello del 3 novembre contro la Scozia, ma è fuori dalla finestra internazionale).
Come ha sottolineato il Guardian, per un infortunio simile Billy Vunipola – grande amico di Faletau, tra l’altro – è rimasto fuori dal campo per circa tre mesi, il che consentirebbe quanotmeno al terza linea gallese di recuperare in tempo per il Sei Nazioni 2018.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.