Per le Zebre è cominciata la stagione 2018/2019

Assenti Mbandà, Gaffney e Brummer (che arriva martedì) alla Cittadella di Parma. Quattro i permit player, più altri due in futuro

zebre

ph. Ettore Griffoni

Alla Cittadella di Parma è iniziata la nuova stagione delle Zebre. Agli ordini di Michael Bradley e dello staff tecnico si è ritrovata gran parte della rosa bianconera, che sarà formata da 39 elementi più i permit player dall’Eccellenza. Lunedì 9 e martedì 10 i giocatori si dedicheranno ai test fisici e atletici, che definiranno la preparazione di ogni singolo bianconero nel corso dell’anno.

Presenti tutti i nazionali reduci dai Test Match in Giappone; gli unici a mancare all’appello sono i lungodegenti Maxime Mbandà e Ciaran Gaffney, reduci rispettivamente dalla rottura del crociato e del collaterale mediale e da un trauma cervicale, e il mediano d’apertura sudafricano Francois Brummer, che arriverà a Parma martedì. Hanno raggiunto oggi la squadra i figiani Paula Balekana, Apisai Tauyavuca e il tongano Matu Tevi, che non si sono allenati.

– Leggi anche: il punto sul mercato delle Zebre

Hanno svolto lavoro differenziato Renato Giammarioli, Tommaso Boni e Tommaso Castello, ancora non al meglio dopo gli infortuni riportati in inverno (i primi due) e nella finestra internazionale in Giappone con l’Italia, mentre i permit player aggregati al gruppo sono quattro: il pilone e il mediano di mischia del Calvisano Danilo Fischetti e Nicolò Casilio e il terza linea e l’ala delle Fiamme Oro Jacopo Bianchi e Giovanni D’Onorio.

Nel corso della stagione, ha fatto sapere la franchigia bianconera, si aggiungeranno altri due giocatori al gruppo di permit: il centro Ludovico Vaccari (sempre dalle Fiamme Oro) e il tallonatore Marco Manfredi, ingaggiato dal Calvisano dopo due anni tra gli Espoirs del Montpellier. Entrambi stanno recuperando dai rispettivi infortuni.

La preparazione delle Zebre vivrà il suo momento clou ad agosto, quando la franchigia parmigiana affronterà due amichevoli in vista dell’esordio nel Pro14 contro Grenoble (venerdì 17 agosto in Francia) e Benetton Treviso (sabato 24, a Monigo).

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron