Zebre: ufficiale l’arrivo di Francois Brummer

Il mediano d’apertura completa il reparto insieme a Canna e Azzolini

francois brummer

(Francois Brummer in azione con il Sudafrica Under 20 al Mondiale 2008) ph. Reuters

Le Zebre hanno annunciato ufficialmente l’ingaggio di Francois Brummer per la prossima stagione. Mediano d’apertura classe 1989, il sudafricano sta attualmente disputando la SuperSport Challenge (ex Vodacom Cup) con i Blue Bulls ed è anche nell’orbita dei Bulls per il Super Rugby, dove quest’anno ha giocato solo una volta a marzo contro i Lions.

Brummer è un mediano di comprovata esperienza soprattutto nella già citata SuperSport Challenge e nella Currie Cup, ovvero i più importanti tornei provinciali sudafricani: nella prim ha accumulato 51 presenze e 378 punti, mentre nella seconda 66 con 353 punti segnati. Nel Super Rugby, invece, Brummer ha giocato con costanza solo la stagione 2015/2016 con i Bulls (14 presenze, 12 da titolare), trovando poco spazio nel resto della sua carriera e accumulando solo 27 presenze con 142 punti in nove anni di carriera.

Oltre a Bulls, Cheetahs, Griquas e Pumas a livello intercontinentale e provinciale, il 29enne ha vissuto anche un’esperienza in Giappone nella seconda metà del 2017, quando è stato ingaggiato dal club di Top League dei Toyota Industries Shuttles (9 presenze, 38 punti).

Brummer non ha mai avuto modo di essere convocato con gli Springboks, ma è stato un punto fermo della nazionale Under 20 nei Mondiali di categoria 2008 e 2009, in cui ha collezionato 9 presenze di cui otto da titolare; in entrambe le edizioni i baby Boks furono eliminati nella semifinale per il titolo. Nel 2016 ha giocato due Test Match contro i Saxons inglesi nel Sudafrica A.

Brummer sarà il terzo mediano d’apertura a disposizione di Michael Bradley, insieme a Carlo Canna e Maicol Azzolini.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterGoogle+Pinterest
item-thumbnail

Zebre, l’evoluzione di Giulio Bisegni: “Ho fatto un importante passo in avanti. Ora guardiamo le squadre avversarie con altri occhi”

Il centro ci ha raccontato anche le sue impressioni sul tour azzurro in Giappone

12 luglio 2018 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Bradley apre la stagione: “E’ importante avere uno stile di gioco da sviluppare. Vogliamo competere per i playoff”

Pro14, Challenge Cup e Permit Player: l'head coach degli emiliani ci spiega i target della prossima stagione

11 luglio 2018 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Per le Zebre è cominciata la stagione 2018/2019

Assenti Mbandà, Gaffney e Brummer (che arriva martedì) alla Cittadella di Parma. Quattro i permit player, più altri due in futuro

9 luglio 2018 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Il punto sul mercato delle Zebre Rugby

Ben undici acquisti per la franchigia ducale, con altrettanti atleti in partenza. L'obiettivo è replicare e migliorare la stagione passata

29 giugno 2018 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Come sono cambiate le Zebre: intervista a Alessandro Troncon

Con l'assistente tecnico di Bradley torniamo sull'ultima stagione, proiettandoci poi sul futuro dei bianconeri

20 giugno 2018 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

La lunga estate delle Zebre: test, amichevoli e mercato

A breve riparte (a pieno regime) l'attività del club di Parma in vista del '18/'19

19 giugno 2018 Pro 14 / Zebre Rugby