World Rugby vorrebbe il replay di Belgio-Spagna

In arrivo prese di posizione anche sulla questione “ineleggibili”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. carpediem 5 Aprile 2018, 19:27

    quantomeno inopportuna la scelta dell’arbitro, però se aprono quella porta possiamo aspettarci di tutto. Personalmente se mandano a dirigere Linton ? una italiana di pro 14, meriterebbero di essere sepolti da un mare d carte bollate

  2. Jager 5 Aprile 2018, 20:22

    Finalmente WR esprime un opinione ! Io rimango della mia opinione : caso A) l’ arbitro ha sbagliato per incompetenza , mi spiace per la Spagna , ma questione finita al limite dovrà saltare la testa di chi ha designato un arbitro non all’ altezza dell’ impegno. Caso B) arbitro in “malafede” , squalifica immediata della Romania .

  3. gioviale 5 Aprile 2018, 20:55

    Avete letto l’intervista rilasciata dal delegato World rugby al termine della seduta plenaria sul caso belgio/Spagna? Gli era stato chiesto cosa ne pensasse della designazione arbitrale e dell’operato del direttore di gara… è stato lapidario, ha risposto: “qua nisciun è fesso!!”

  4. mic.vit 5 Aprile 2018, 21:48

    ok…vogliono farla rigiocare…la rigiocassero…ma gli autori della gazzarra attorno all’arbitro sono stati puniti o no?

  5. gian 5 Aprile 2018, 22:04

    adesso apriamo il vaso di pandora, non può arbitrare uno di una nazionale xoinvolta, voglio vedere chi mandano a dirigere le partite dei mondiali, visto che per dritto o per sghembo qualsiasi federazione può avere degli interessi legati ad uno o all’altro risultato…

    • gioviale 6 Aprile 2018, 07:57

      Qui il coinvolgimento era molto molto per dritto e per niente per sghembo!! Riguardava interessi di arbitro, designatore e designatore del designatore in modo prevedibile con ampio anticipo.

      • gian 6 Aprile 2018, 08:47

        e le marmotte incartavano la cioccolata, era stato designato mesi prima, ha arbitrato male, ma ho visto di peggio, se accettiamo questa linea allora al 6N voglio arbitri thaitiani, perchè quelli delle competitrici hanno interessi diretti, quelli australi difendono lo status quo e quelli dell’est e europei vogliono mettere in dubbio la nostra partecipazione, quindi ragioniamo così o facciamo i professionisti?!

        • Giambo 6 Aprile 2018, 10:43

          Se non vedi la malafede di Rugby Europe nel designare quest’arbitro per un match così delicato allora non so cosa dire.

          • gian 6 Aprile 2018, 12:12

            mi arrendo, avete ragione voi, se non la volete capire pazienza, speriamo solo non sia la prima di una lunga serie…

          • Jager 6 Aprile 2018, 12:46

            Se Rugby Europe è in malafede , e ripeto se , allora si che si apre il vaso di pandora . Tutta la struttura verebbe minata alle fondamenta , altro chiedere di entrare nel 6N .

          • gian 6 Aprile 2018, 13:57

            il problema che non è chiaro, è che voglio capire come dimostri la malafede, è anni, ormai, che si usano gli arbitri che si considerano più preparati (non sempre a ragione, sia chiaro) senza star tanto a guardare da dove vengono, quanti assistenti e TMO sono di una delle federazioni di appartenenza di una delle franchigie coinvolte nell’incontro, in PRO14? tantissimi.
            se si vuole seguire un protocollo di signorilità ed evitare il minimo sospetto (che comunque non verrà mai fugato), si decide di evitare di inserire arbitri che potrebbero avere degli interessi nell’incontro, altrimenti si fa i professionisti e si parte dal presupposto che l’arbitro è terzo e basta.
            o mi dimostrano che l’arbitro è venduto, ma ho visto la partita e, pur avendo arbitrato in maniera ignobile, fischiando quando si accorgeva di qualcosa senza un metro costante (ad esempio i fuorigioco, lasciava partire entrambe le compagini un metro avanti il piede dell’ultimo uomo una volta, per poi, fischiare fuori gioco il raggruppamento dopo per l’ala chiusa che partiva con il piede avanti 20cm oltre la linea di fuorigioco), non ho capito, al max, due chiamate, di cui una è il tanto citato vantaggio non dato, che poi se voglio fregarti, o non fischio o non ti do vantaggio, dato che poi mi espongo al fatto che tu faccia danni peggiori del piazzato, però non si vede ne si sente l’arbitro, per capire quella bestialità, piuttosto io ho visto una spagna che al 30° era frustrata e cominciava ad aver da ridire ad ogni contatto (e non aveva sempre torto, sia chiaro), oltre a giocare più sporco, o la partita è andata così ed amen, quell’arbitro andrà nei campetti della serie C romena e i designatori si troveranno un altro impiego: fine; altrimenti vale tutto!

  6. Giambo 6 Aprile 2018, 11:50

    Il regolamento parla chiaro: in caso l’imparzialità della giunta arbitrale venga a mancare la partita può essere ripetuta. World Rugby si è limitata a rispettare il regolamento, vediamo se Rugby Europe avrà il coraggio di fare altrettanto o proseguirà con la sua faccia tosta.

Lascia un commento

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson si affida ai ‘suoi’ Crusaders per ampliare le opzioni in mediana

Il coach dei tuttineri deve pensare a nuove soluzioni in vista dei test match estivi

1 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Giochi Olimpici di Parigi 2024: Romain Ntamack porterà la fiamma olimpica

Il numero 10 del Tolosa sarà il tedoforo durante il passaggio della fiaccola in Occitania

1 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Dan Biggar: “Un futuro da coach? Ogni allenatore che guardo sembra più vecchio di 10 anni”

L'ex numero 10 del Galles allontana l'ipotesi di allenare e vede il post carriera più vicino ad un ruolo di commentatore

1 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Australia, Joe Schmidt “Saremo presto competitivi, ma i B&I Lions sono l’obiettivo più grande”

L'ex coach di Irlanda e Nuova Zelanda si prepara ad affrontare le prime sfide alla guida dei Wallabies, ma il lavoro è gà proiettato in avanti al 2025...

1 Maggio 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Celtic Challenge Femminile: più partite nel nuovo format 2024/25

Il torneo per club che coinvolge tre federazioni alza l'asticella dopo un'edizione 2023/24 molto positiva

1 Maggio 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Champions Cup: l’analisi di Leinster-Northampton e Tolosa-Harlequins

Due semifinali con oltre 100000 spettatori fra Dublino e Tolosa

1 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup