Super Rugby: le formazioni in campo nelle semifinali di sabato

Dane Coles arriva a 100 coi Canes, i Chiefs ritrovano Ngatai

COMMENTI DEI LETTORI
  1. try 28 Luglio 2017, 09:15

    Intanto la meteora vista a parma, tale Andries Ferreira, parte titolare con i lions.

    • Dusty 28 Luglio 2017, 10:01

      Lascia stare va che è meglio. Mi viene un nervoso. E pensare che c’era gente che lo definiva inadatto…

      • Unforgiven79 28 Luglio 2017, 10:08

        E’ la dimostrazione che il rugby italiano è fatto per formare campioni.

      • try 28 Luglio 2017, 10:12

        Tutto sta nell’impegno che ci mettono quando vengono quì.
        Se credono di venire in vacanza nel bel paese, e non si impegnano, non pagarli.

    • kinky 28 Luglio 2017, 10:15

      Scusate se mi intrometto, ma ad Andreis Ferreira nessuno gli ha dato contro perché era una pippa ma gli abbiamo dato contro (io per primo) perché ha avuto un comportamento totalmente antiprofessionale. Anzi più gioca e più sarebbe da mandarlo in figa so mare!!

      • boh 28 Luglio 2017, 10:26

        Non è che l’ambiente in cui si è trovato sprizzi scintille di professionismo. Sai, il pensiero “dove c…o son finito” non è molto incentivante.

        • try 28 Luglio 2017, 10:43

          può anche essere

        • kinky 28 Luglio 2017, 11:11

          Effettivamente potresti aver ragione, ma il suo antiprofessionismo ha battuto 10 a 0 tutti i suoi compagni, il chè non gli ha fatto onore, anzi a parer mio ha pure rischiato di sputtanarsi a livello di reputazione.

          • ginomonza 28 Luglio 2017, 22:44

            E lo stesso ambiente nel quale si é trovato Van Consonant

  2. kinky 28 Luglio 2017, 10:16

    Gino facciamo un totofinale: per me sarà Hurricanes-Chiefs!

    • ginomonza 28 Luglio 2017, 22:55

      Kinky scusa il ritardo!
      Ma non capisco : non hanno già vinto i saders? 🙂 😉

  3. Mr Ian 28 Luglio 2017, 12:22

    Arrivano in semifinale le squadre piu forti viste quest anno. I Chiefs in tutta la stagione sono stati gli unici a mettere in difficolta i Crusaders e vedremo domanj cosa saranno capaci di fare…
    Tra Lions e Hurricanes sarà replay della finale, Lions piu maturi e con il fattore casa, manchera qualche pedina importante anche se contro gli Hurricanes sarà una sfida difficilissima…spero di vederne almeno una

  4. Stefo 28 Luglio 2017, 13:08

    OT: per quelli che anni “capita solo a Gori”, anche la squalifica di SBW coi Lions viene scontata sulle partite effettive da saltare e sara’ fuori quindi per la priam con l’Australia del RC:
    https://www.stuff.co.nz/sport/rugby/all-blacks/95195741/world-rugby-confirm-sonny-bill-williams-will-miss-all-blacks-opening-bledisloe-cup-test

    Sperando che diventi la norma sempre e comunque!

  5. Stefo 28 Luglio 2017, 13:18

    La semifinale neozelandese dovrebbe essere una aprtita tiratissima a mio avviso, vedo i Crusaders favoriti, hanno avuto una stagione senza dubbio sueriore e sembrano non aver perso la forma. Davanti i Crusaders son superiori, e se si dovessero ripresentare condizioni meteo “pesanti” questo sara’ un fattore non da poco.

    Per l’altra semifinale, chiachcierando con amici avevo notato anche io il problema di non aver affrontato alcuna neozelandese fino ad ora, vantaggio non da poco tenendo anche da conto la stagione negativa delle Australiane. Io continuo a non esser convinto dai Lions e la scorsa settimana non son stati per nulla convincenti, anzi. Canes che invece dopo primi 40 minuti in cui i Brumbies han retto han preso il sorpavvento. Il giocare in altitudine non mi aspetto crei alcun problema ai nozelandesi…mi aspetto una vittoria dei Canes, stretta, sotto il break ma comunque vittoria.

  6. Giorgio Brera 28 Luglio 2017, 18:04

    Ho letto di molti commenti non positivi sui Lions dei quarti di finale. Bhe, vero, hanno faticato non poco e alla fine hanno vinto di misura. C’è da dire però che hanno buttato nel cesso 5 o 6 calci e che se Jantjies ne buttava dentro un paio i Lions vincevano in carrozza. Chiaro, se non la butti dentro è colpa tua, ma è solo per dire che a me, guradando la partita, divertentissima e emozionante, la differenza tra le due squadre è parsa netta in favore dei Lions.
    La storia poi che i Lions non hanno mai giocato contro le neozelandesi è vera, ma ricordiamo che lo scorso campionato invece l’hanno fatto, vincendone 2 (Chiefs e Blues) e prendendo una batosta solo con i Canes. Hanno perso la testa della classifica generale solo per una stupida sconfitta in Argentina nell’ultima giornata, perdendo così l’occasione di giocare la finalissima in casa. Polli. Poi nei playoff, in casa, hanno buttato fuori Crusaders e Highlanders. Giocare a Johannesburg non si è rivelato molto comodo per nessuno e indigesto per le neozelandesi (altitudine, fuso orario, bho). E poi, tutto sommato, i Lions mi sembrano pure meglio dello scorso anno.
    Gli Hurricanes, anche se non si direbbe, giocano domani con una squadra molto diversa da quella che ha affrontato i playoff e finale nella scorsa stagione. In particolare dietro ci sono parecchie differenze. Forse sono più forti, sulla carta: ok, hanno Jordy Barrett ed è rientrato NMS, Aso e Luamape sono incontenibili, però non sono per nulla simili alla macchina infernale della fine della stagione 2016 quando, dopo la pausa dei TM, non hanno più preso una meta che sia una, percorso netto, anche con giocatori meno “nobili” in campo come Proctor, Halaholo, Woodward e Marshall. E molto è dipeso dalla consistenza difensiva dei 3/4. In più hanno BB che non è certo nel suo miglior momento, c’è, gioca, ma non vince le partite da solo. Coles rientra di fatto domani (dopo la mezza magia di sabato scorso) ed è un po’ una incognita. NMS c’è, ma è da capire se oggi vale il giocatore fantastico del 2015. Julian Savea, come l’anno scorso, finisce in panca e non è un bel segno. Aso rientra da un infortunio. E, rispetto allo scorso anno, non c’è Victor Vito che si sentiva, parecchio.
    Da simpatizzante dei Canes spero che vincano, ma i Lions sono una brutta gatta da pelare.
    L’altra semifinale, in cui ci aspettiamo qualche magia di Damianino, la vedo decisamente a favore dei Crociati. Se i primi tre (e le loro riserve che li valgono) ingranano, la vedo dura per i Chiefs. In seconda e terza forse Cane e compagni stanno un po’ meglio, ma siamo lì… Magari Cruden e Kerr-Barlow vogliono lasciare un bel ricordo prima di emigrare in Francia e faranno di tutto per farsi rimpangere da Hansen, vedremo.

    • ginomonza 29 Luglio 2017, 07:19

      Menomale sei un supportre canes.
      Figuriamoci se eri per i lions

Lascia un commento

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: continua il duello ravvicinato tra Hurricanes e Blues

Una solo punto separa le due neozelandesi, al comando del campionato: tutti i risultati e gli highlights dell'11esimo turno

5 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il debutto di Leigh Halfpenny con i Crusaders

L'estremo gallese ha giocato 43' nella sconfitta con i Reds

5 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: ancora Tim Ryan, la nuova stellina del rugby australiano

Dopo la tripletta all'esordio da titolare dello scorso weekend, l'ala dei Reds si conferma con una doppietta sui Crusaders

4 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Leigh Halfpenny più forte degli infortuni, pronto al debutto in Super Rugby Pacific

L'estremo gallese è stato inserito nel XV titolare dei Crusaders che sfidano i Reds

3 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson si affida ai ‘suoi’ Crusaders per ampliare le opzioni in mediana

Il coach dei tuttineri deve pensare a nuove soluzioni in vista dei test match estivi

1 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: arriva la prima sconfitta stagionale per gli Hurricanes

Colpaccio targato Brumbies, coi Blues che si avvicinano alla capolista: tutti gli highlights della decima giornata

29 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby