Super Rugby: Hurricanes senza freni, Cheetahs ancora positivi

Gli Uragani schiacciano i Rebels, bene anche le sudafricane

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 6 Marzo 2017, 09:24

    La partita di Johannesburg è il festival delle mete, con una ogni 4-5 minuti più o meno. Attacchi scoppiettanti ma difese – a dir poco – ballerine. Mischia Lions di livello superiore.
    A Cape Town Jaguares che fanno vedere gran belle cose ma davvero considerando la loro esperienza internazionale, troppa indisciplina. Tra quelli di casa, Du Plessis e Marais continuano a piacermi parecchio, specie l’estremo ha davvero tanti numeri. Coetzee facci una pensata va là

  2. ginomonza 6 Marzo 2017, 09:29

    Hurricanes incredibili come segnano con facilità.
    Come incredibile la rimonta dei giovani crusaders.
    Ne vedremo delle belle.

  3. Mr Ian 6 Marzo 2017, 09:30

    Viste un pò tutte, se in Sunwolves erano poca roba, i Rebels erano un pò meglio, eppure gli Hurricanes li hanno massicrati, con il ritorno in grande spolvero di Milner-Skulder.
    Della giornata, buona prova dei sud africani in generale, con gli Sharks che vincono in trasferta. Prova di alto livello dei Lions e dei Cheethas, stanno tracciando il futuro del rugby boks e sono sulla buona strada.
    peccato per i Jaguares che fino alla fine tenevano testa agli Stormers, ma poi perdono la testa e addio risultato.
    Bella giornata si Super Rugby, partite mai scontate e sempre ben giocate

  4. davp 6 Marzo 2017, 15:40
  5. Meridion 6 Marzo 2017, 15:54

    Poveri i miei Australiani… :/

  6. Giorgio Brera 6 Marzo 2017, 17:07

    E intanto Hurricanes e Chiefs sono primi. Con una netta differenza: quelli di Wellington hanno banchettato a suon di mete (24!) contro nippon e australiani non irresistibili (anche se i Rebels sono una bella squadretta), quelli di Hamilton invece hanno già dovuto sobbarcarsi due logoranti derby contro Highlanders e Blues. Calendario un po’ balengo. E venerdì è già giorno di scontro al vertice! Vedremo davvero di pasta sono fatti questi Hurricanes contro Cruden, Damianino e soci. Dominic Bird dei Chiefs è il giocatore che mi ha di più impressionato. In coppia con Retallick forma una seconda mica da buttare. Anche se, stranamente, hanno avuto più di qualche problema nelle rimesse contro i Blues.
    Ho visto anche i Lions. Bella partita e bella squadra. Una boccata di ossigeno vedere sudafricani che giocano a rugby dopo i mezzi disastri degli ultimi Boks.
    Tutte le partite dimostrano che le squadre non sono ancora al meglio. Tanti, tantissimi errori alla mano e difese tutte più o meno da rivedere/registrare.
    Molti AB sono al palo o indietro di preparazione. In compenso, a tratti, si vedono giovani virgulti che stanno facendo un pensierino alla convocazione per il tour dei B&I Lions. Gli australiani mi sembrano tutti un po’ spaesati. Non sembra anche a voi? Gli argentini sono forti, ma se non imparano a evitare di finire sempre con due uomini in meno continueranno a perdere punti preziosi. Però ragazzi, come tirano dritti! Sunwolves ammirevoli, con l’ingresso di un sacco di esordienti nel torneo che non hanno paura di nulla, ma davvero poca cosa per il livello richiesto.

    • Meridion 6 Marzo 2017, 20:07

      Direi che comunque stiamo ad inizio torneo e quindi molti meccanismi devono essere oliati (NZ team esclusi) , le asutraliane in primis hanno cambiato tanto i Reds sembrano una bella squadretta ma ancora a corrente alterna e con Cooper come al solito Oggetto Misterioso….In africa per ora bene Lions e Cheetahs li però situazione è la solita.. mi sembra che anche gli stadi sembrino un pò troppo vuoti rispetto al recente passato… :/

Lascia un commento

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: continua il duello ravvicinato tra Hurricanes e Blues

Una solo punto separa le due neozelandesi, al comando del campionato: tutti i risultati e gli highlights dell'11esimo turno

5 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il debutto di Leigh Halfpenny con i Crusaders

L'estremo gallese ha giocato 43' nella sconfitta con i Reds

5 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: ancora Tim Ryan, la nuova stellina del rugby australiano

Dopo la tripletta all'esordio da titolare dello scorso weekend, l'ala dei Reds si conferma con una doppietta sui Crusaders

4 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Leigh Halfpenny più forte degli infortuni, pronto al debutto in Super Rugby Pacific

L'estremo gallese è stato inserito nel XV titolare dei Crusaders che sfidano i Reds

3 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson si affida ai ‘suoi’ Crusaders per ampliare le opzioni in mediana

Il coach dei tuttineri deve pensare a nuove soluzioni in vista dei test match estivi

1 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: arriva la prima sconfitta stagionale per gli Hurricanes

Colpaccio targato Brumbies, coi Blues che si avvicinano alla capolista: tutti gli highlights della decima giornata

29 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby