Benetton Treviso, si chiude il caso Marty Banks

La società annuncia l’arrivo dell’apertura per il prossimo anno. Motivi familiari alla base del ritardo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hullalla 25 Gennaio 2017, 21:32

    Finalmente chiarezza.

    • kinky 25 Gennaio 2017, 21:45

      Chiarezza? A sto punto sarà tutto chiaro quando scenderà dall’aereo a Venezia!

  2. mamo 25 Gennaio 2017, 21:47

    Son certo che non si tratti di quel “Motivi familiari” che tanti di noi, io di sicuro, han scritto, taroccamdo la firma del “Genotore o chi ne fa le veci”, sul Libretto Personale. Non oso pensare il contrario.
    Credo che stando così le cose avrebbero potuto, anzi dovuto, dirlo prima perché Banks avrebbe ricevuto rispetto e solidarietà.

    • kinky 25 Gennaio 2017, 22:05

      Infatti non ci credo! Frasi di circostanza!
      Adesso chiudiamo questa storia e spero che a Settembre arrivi e spacchi tutto perché lui è forte davvero!

    • fabiogenova 25 Gennaio 2017, 22:14

      A volte le cose non cose non sono così chiare proprio perchè sono in evoluzione. I problemi avranno cominciato a manifestarsi senza sapere quanto potevano essere netti e soprattutto quanto potevano essere risolvibili in breve tempo. Non dimentichiamoci che la Nuova Zelanda è dall’altra parte del mondo e venire a Treviso con problemi gravi in famiglia vuol dire non poter più intervenire. Se il giocatore dice che ha avuto problemi in famiglia e aggiunge che comunque verrà a Treviso e si preoccupa di scrivere una lettera anche ai tifosi per spiegare il suo ritardo non vedo perchè non bisogna credere al ragazzo.

      • kinky 25 Gennaio 2017, 22:18

        Ok, spero di ricredermi! Io sinceramente fino adesso ho visto e vedo poca chiarezza! In 6 mesi una singola frase (con tutti sti cazzi di social che esistono) poteva già spenderla!
        Io facendo dietrologia (e giuro che la odio) ho la netta sensazione che non è riuscito a smarcarsi dal contratto e l’anno prossimo è obbligati ad onorarlo, o meglio, sono scesi a compromessi per il prossimo anno!

        • fabiogenova 25 Gennaio 2017, 22:23

          Può darsi, ma insisto su un punto. La Nuova Zelanda è letteralmente dall’altra parte del mondo. Se, ad esempio, un genitore sta male e ha solo qualche mese di vita (speriamo non sia questo, il motivo), venire in Italia vuol dire non vederlo mai più. Non sono cose da poco.

          • carlo s 25 Gennaio 2017, 23:48

            e lo dice ora?

        • tony 26 Gennaio 2017, 09:05

          La penso anch’io così, mettiamola che per quest’anno visto l’andazzo il Benetton si è risparmiato 150/170 mila eurini.

          • fracassosandona 27 Gennaio 2017, 14:52

            sbassa…

  3. carlo s 25 Gennaio 2017, 22:12

    davvero una persona poco affidabile..

  4. balin 25 Gennaio 2017, 22:13

    Effettivamente i motivi famigliari poteva essere esplicitati anche al volgo (noi poracci) qualche mese fa
    Ma se è così speriamo che negli Highlanders non spacchi tutto (in tutti i sensi) altrimenti se è poi troppo bravo esce fuori qualche altro motivo
    Per il benvenuto formale mi sia concesso di attendere agosto

  5. federicobarbarossa 25 Gennaio 2017, 22:13

    Complimenti a Treviso per aver fatto chiarezza e soprattutto per aver rispettato i tempi e le volontà di quello che sottolineamo potrà essere un giocatore importante per il Benetton, dalle ottime qualità tra queste le alte percentuali realizzative. Inoltre può ricoprire anche il ruolo di primo centro e quindi coesistere con Allan e McKinley. Non resta che attendere il suo arrivo ed i prossimi acquisti in casa biancoverde.

  6. carlo s 25 Gennaio 2017, 22:17

    pora stela dovrà giocare un’altro anno in nuova zelanda…. spero lo capirete.. c’ha problemi!!!

  7. Il Bonzo Tama 25 Gennaio 2017, 22:32

    almeno s’è fatta chiarezza, spero che mantenga la parola

  8. Giovanni 25 Gennaio 2017, 22:36

    Siete i soliti malpensanti: era quasi a metà tragitto quando gli si è guastata la piroga, ha incontrato un branco di pesci-palla che lo hanno rimorchiato fino a rivederci e non ha potuto far altro che tornare a casa. Mò la porta dal meccanico e per agosto è pronta, essù…

    • Sergio Martin 25 Gennaio 2017, 22:47

      Io avevo sentito che aveva rotto la pompa dell’olio…

    • Giovanni 25 Gennaio 2017, 23:13

      Comunque, secondo indiscrezioni, pare che quel comunicato glielo abbia scritto Seymour…

  9. berton gianni 25 Gennaio 2017, 22:46

    Ha ragione l’imperatore della Pastiera.
    Tutta colpa del Tetro Guelfo che tramava per sostituire Martina La Bancaria con un suo protetto from Argentina.
    Ed è arrivato a sabotare persino la piroga.
    Cmq c’è un aspetto molto più importante che va rimarcato, qualora il tutto non sia un…fake.
    Questa news, che si aggiunge, per ora, a quella di Negri, autorizza ad ipotizzare che Treviso voglia continuare in Pro12.

  10. fd23full 26 Gennaio 2017, 06:03
  11. mauro 26 Gennaio 2017, 08:07

    certo che a leggervi ti girano fin dalle 8 di mattina.
    Premetto che anche a me piacerebbe che i media mi telefonassero a casa per darmi le ultime notizie sullo sviluppo delle relazioni sentimentali di Belen in modo da trovarmi pronto per quando si libera, non dico poi se la Benetton mi tenesse informato sul perchè Marty Godot non arriva…
    Ma purtroppo non è così e, visto che non mi cambia la vita, lo accetto con serenità. Non vedo spie del KGB dietro l’angolo, né adepti dell’ISIS.
    Qualcuno, che però di suo non ha neanche il coraggio di uscire dall’anonimato del proprio nick, ritiene di poter cianciare sull’affidabilità personale di un tizio che non conosce o pretendere di conoscere e valutare i suoi motivi familiari (e pertanto privati).
    Eh si, noi che scriviamo sui social siamo proprio della bella gente!
    Attendo foto dei vostri figli, indirizzi delle vostre famiglie e date della menorrea della vostra compagna, così tanto per sapere…

    • Sergio Martin 26 Gennaio 2017, 08:52

      Dai, un po’ se lo merita…i motivi familiari qua fanno un po’ sorridere…sembrano la scusa del liceale che torna a scuola senza aver fatto i compiti perché è andato a fare la settimana bianca. E poi quando @Giovanni parte, per me è automatico seguirlo… 🙂

      • mauro 26 Gennaio 2017, 09:51

        ciao Sergio, riesco ancora a distinguere i commenti ironici (il tuo, quello di Giovanni ed altri) da quelli indispettiti dei soliti criticoni per partito preso. Ovviamente il mio post non era indirizzato ai primi.
        Era giusto per ricordare che uno come Prandelli, mantenne il riserbo, finchè potè, sui motivi che alla fine lo portarono a rinunciare alla panchina per stare vicino alla compagna che alla fine lo lasciò.

        • kinky 26 Gennaio 2017, 10:13

          Mauro scusa, se parli di me ti sbagli di grosso ma in questo caso proprio NON ce la faccio a NON fare dietrologia.
          Poi, scusa di nuovo, ma l’esempio che hai fatto di Prandelli è una cazzata grande come una casa: il sig. Prandelli diede le dimissioni, mi pare in Agosto durante la preparazione, facendo un comunicato ufficiale immediatamente una volta presa la decisione delle dimissione e dicendo al mondo intero che voleva stare vicino alla moglie che purtroppo aveva un bruttissimo male e voleva stare vicino a colei che era parte della sua vita fin da quando era bambino. Ma lo fece il giorno stesso della sua decisione e fece sapere il motivo. Guarda, me lo ricordo benissimo perchè mi aveva proprio colpito.
          Banks invece, prima non si è presentato, poi dopo 6 mesi e mezza stagione già giocata tira in ballo i problemi di famiglia….che ovvio, sicuramente a sto punto qualcosa ci sarà, ma se sono suo padre o sua madre o sorella o chi intende lui, son lì che gli faccio le corna tutte le volte che lo vedo!

          • mauro 26 Gennaio 2017, 10:44

            kinky, ti ringrazio per la precisazione che credo non sposti di un epsilon le mie cazzate.
            Che il comunicato sia il frutto di un’accordo tra legali per tacitare entrambe le parti sembra l’ipotesi più credibile, certo è che leggere certi commenti mi fa pensare di essere entrato in un blog diverso.
            Ma sono solo punti di vista.
            Pace e bene

          • Hullalla 26 Gennaio 2017, 10:50

            Dai commenti di Pavanello si capisce che la societa’ era al corrente della situazione: non e’ rimasto alla macchia per sei mesi.
            Il fatto che la cosa si voglia o possa comunicate ai tifosi sta alla discrezione delle persone coinvolte.

          • kinky 26 Gennaio 2017, 11:01

            Ma scusa, ti ripeto, se leggi qui da molto tempo penso che qualcosa da me scritto l’avrai pure letto, quindi ti sarai pure accorto che non sparo merda per divertimento come piace fare a molti…anzi molte volte mi scaglio contro. Però stavolta non si può non fare dietrologia. Un giocatore che ha problemi famigliari lo dice subito, la società lo conferma subito ed invece il giocatore non si è fatto vedere, non ha dato giustificazione ne pubblicamente ne alla società altrimenti col cazzo che lo mettevano sempre negli infortunati.
            Su dai un po’ di concretezza: le due parti sono andate chiaramente in contrasto, probabilmente hanno ventilato, o meglio, consultato i proprio legali i quali hanno consigliato determinati comportamenti (leggi il Benetton che nelle comunicazioni ufficiali lo metteva come parte della squadra ma non disponibile per le partite). Adesso hanno trovato un intesa che va bene a tutti e due, punto. Poi, ripeto anche qui, qualche problemino famigliare ci sarà, perchè una mezza verità deve esserci, ma se sono suo papà (o chi per lui) lo mando a fanculo tutte le volte lo vedo che magari poi mi porta sfiga veramente!

          • Hullalla 26 Gennaio 2017, 11:04

            @kinky
            lo mettevano negli indisponibili, non negli infortunati

          • kinky 26 Gennaio 2017, 11:08

          • kinky 26 Gennaio 2017, 11:11

            Hullalla, infatti hai ragione, ho sbagliato. Prima ho scritto che era negli infortunati e dopo, se continui a leggere, l’ho messo come indisponibile.

          • mauro 26 Gennaio 2017, 11:40

            Kinky la metti sull’attacco personale, cosa che non è. Leggi tutti i post e vedrai che ce ne sono di più criticabili. Detto che “se te te senti in colpa ghe xe i so motivi”, vecchio detto delle mie parti, la mia voleva essere solo una punzecchiatura sul tema della privacy che tanto invochiamo e mai rispettiamo. La parti sapevano l’una dell’altra, gli spettatori no. Che questa sia una buona occasione per tirar su una critica verso chicchesia mi sembra abnorme. Ma tant’è…

          • Hullalla 26 Gennaio 2017, 11:47

            @kinky
            non c’e’ nessun bisogno di scusarsi, sono dettagli 🙂

          • mamo 26 Gennaio 2017, 12:09

            Buondì @Mauro,
            è legittimo tacere i “cazzi personali” ma comunque non capisco perché quello stesso identico comunicato di ieri non sia stato paro paro pubblicato quattro mesi fa.
            Perchè dire solo oggi le cose che potevano tranquillamente esser dette già allora ? Cosa cambia ?
            In ultimo credo che Banks, che volente o nolente è un personaggio pubblico, debba accettare il fatto che la sua privacy è meno privacy della mia che sono un minus quam …..

          • Hullalla 26 Gennaio 2017, 14:22

            @mamo
            Non sono d’accordo sul fatto che, volente o nolente, decidi tu chi ha il dovere di mettere gli affari suoi in piazza e chi no.

    • Hullalla 26 Gennaio 2017, 10:46

      Sono d’accordo.

    • berton gianni 26 Gennaio 2017, 13:47

      Mauro,
      ottimo commento.
      La Belen ? Forse se le raddoppi il mensile per il pargolo…

    • carlo s 26 Gennaio 2017, 14:44

      Mauro, dai, se questo avesse davvero avuto dei problemi personali, poteva dirlo, senza ovviamente spiegarci quali.

      Non mi pare che le dichiarazioni di Zatta o di Pavanello in questi mesi abbiano fatto intravedere qualcosa di simile, piuttosto dicevano che il giocatore ci aveva ripensato.

  12. leo64 26 Gennaio 2017, 08:51

    Un centro molto bravo forse era la soluzione migliore per la Benetton. Non è un giocatore che fa la differenza.

  13. Pumba 26 Gennaio 2017, 09:08

    Prenderne un altro che invece è disponibile a venire subito no ??
    Non ho motivo per credere che dica cazzate … semplicemente ne avrei preso un altro. Ammetto che non seguendo molto il super rugby non lo conosco molto e magari è un fenomeno. Ma aspettarlo per una stagione intera … quando verrà avrà molte aspettative addosso e dovrà sudare il doppio per mettersi in pari

  14. fracassosandona 26 Gennaio 2017, 09:27

    che uno preferisca fare la riserva in superrugby piuttosto che essere titolare nella perdente Treviso in pro12 lo posso anche capire…
    che mi si dica che un giocatore del superrugby, torneo che si gioca tra quattro continenti, possa stare più vicino alla famiglia “rimanendo in NZ”, mi fa sorridere…
    se poi starà lì ad allenarsi giusto per fare la riserva in caso di necessità per giocare solo le partite in patria è altra cosa…

    in ogni caso lui doveva essere a Treviso ad Ottobre: se ha avuto “motivi familiari” ad ottobre la società avrebbe dovuto comunicarlo ai tifosi subito…
    se i motivi familiari sono insorti dopo lui era già inadempiente…
    Treviso ha già giocato 19 partite sulle 28 stagionali senza di lui, nonostante gli infortuni a Hayward e Morisi… sono state perse partite in cui il suo apporto avrebbe potuto fare la differenza tra l’ennesima stagione di palta e qualcosa di dignitoso… lo perdona? devo credergli e dimostrarmi comprensivo?
    fino all’anno scorso non sapevo neanche chi fosse per cui per me se ne può stare lì anche l’anno prossimo…

    non considero gossip sapere se il miglior acquisto stagionale della tua squadra giochi o non giochi…
    nello sport professionistico funziona che il pubblico si fa un abbonamento per vedere uno spettacolo che tu società gli hai promesso…
    fallo al Budello un tiro del genere e vedi se bastano i motivi familiari per cavartela…

    • Pumba 26 Gennaio 2017, 10:51

      Discorso che non fa una grinza …

    • Hullalla 26 Gennaio 2017, 11:01

      Secondo me c’e’ differenza tra comunicare il problema famigliare alla societa’ o ai tifosi.
      Alla societa’ e’ dovuto, ai tifosi no, specialmente se si tratta di un problema personale che si vuole tenere riservato. Certo, la societa’ avrebbe potuto far capire la cosa meglio, pur senza entrare nei dettagli, ma non mi straccio le vesti: sono cose che possono succedere.

    • fabiogenova 26 Gennaio 2017, 11:30

      Davvero non concordo. Il super rugby si gioca in quattro continenti ma se vedi la formula le neozelandesi non si allontanano molto spesso e soprattutto un conto ė fare qualche trasferta con base in Otago e poter seguire la situazione, un altro conto è stare stabilmente dall’altra parte del mondo. Se hai piacere di sparare comunque perché hai la pistola fumante fai pure. Io non appartengo alla schiera di quelli che criticano una situazione senza conoscerla. Tra l’altro, dalla dichiarazione di Pavanello sembrava che la situazione alla Ghirada fosse nota.

      • fracassosandona 26 Gennaio 2017, 13:01

        non è il giocatore che fa brutta figura ma la società…

        preso atto che Treviso non lo sta prestando agli Highlanders significa che hanno stracciato il contratto che avevano firmato…

        piuttosto che litigare hanno trovato un accordo per il 2017/18? ottimo compromesso se viene per meno soldi di quelli che avevano pattuito per quest’anno…

        in ogni caso sono contento per Banks che il suo “significant change in my personal situation recently which has me needing to be based in New Zealand and close to my family at this time” si risolva nel giro di sei mesi…
        il ragazzo inoltre ha saputo trasformare un problema in un’opportunità: due mesi di riposo ed un contratto in SR…

        se avesse avuto tanta voglia di raggiungere Treviso e i suoi tifosi avrebbe potuto mandarci almeno un tweet, un post su instagram, qualsiasi stronzata moderna che quando vuole è capace di usare…
        https://www.instagram.com/martybanks/

        ripeto, la considero una buona notizia soltanto se l’anno prossimo sarà pagato meno di Sperandio, Iannone e tutti gli altri che si sono fatti il mazzo anche per lui quest’anno…

        • berton gianni 26 Gennaio 2017, 14:01

          Ciao Fracasso.
          Minchia, che posizione drastica che hai assunto. 😀
          Diciamo che mi sarebbe piaciuto vederti se Martina La Bancaria ti avesse nominato suo legale e che quello del Benetton fosse stato Mamo…

          • fracassosandona 26 Gennaio 2017, 17:17

            se fossi stato il suo legale la soluzione migliore che avrei potuto trovare per lui è quella che ha effettivamente raggiunto…

            ti ripeto, contento per lui che i suoi problemi si possano risolvere in breve tempo, al mondo c’è anche chi se li deve tenere e magari rimanere a casa dal lavoro per risolverli, a lui è andata di lusso…

    • matteol 26 Gennaio 2017, 11:51

      Se lo facesse al Budello un tiro del genere, i motivi familiari si aggraverebbero perchè minimo minimo si troverebbe senza casa viste le cifre che impone nelle clausole rescissorie dei contratti ai suoi giocatori 😀
      Comunque concordo in pieno sulla tua analisi!

  15. narodnik 26 Gennaio 2017, 10:52

    crederci o no?treviso dovrebbe sciogliere il contratto in tutti e due i casi,non vuole venire amen.dopo mesi arrivano ste quattro righe,la societa’ dovrebbe dirgli va bene,non sei affidabile,buona fortuna da un’altra parte.per la penale dovevano pensarci prima,ormai anche quella ha poco senso,che magari ha davvero qualche parente che sta male e a qualcuno vengono i sensi di colpa….

    • Hullalla 26 Gennaio 2017, 11:03

      Le quattro righe sono arrivate a TE.
      Dalla dichiarazione di Pavanello mi sembra ci capire che la societa’ ne era al corrente ben prima.

      • narodnik 26 Gennaio 2017, 11:18

        a te sembra di capire,io vedo il comunicato oggi,non cambia niente,aveva un impegno non lo ha rispettato pazienza,sembrare di capire..fare ipotesi..se ne possono dire tante..il dato di fatto e’ che non e’ arrivato,non si puo’ parlare di mancanza di professionalita’ perche’ non si sa cosa siano questi motivi familiari,di certo si puo’ parlare di inadempienza,senza stare a ingigantire la questione secondo me dovrebbero semplicemente rinunciare ad ingaggiarlo tutto qua.

        • Hullalla 26 Gennaio 2017, 11:53

          TU vedi il comunicato oggi e per TE non cambia niente.
          Evidentemente sei convinto che il mondo giri attorno a TE. E’ una posizione che rispetto, ma non condivido, se non ti dispiace.

          Evidentemente Treviso, anziche’ forzare la mano in un senso o in un altro ha preferito raggiungere un accordo. Io non mi sento di essere nessuno per giudicare se in questo caso hanno fatto bene o male, perche’ evidentemente non ho gli elementi per giudicare.

          Su altri magari mi sento piu’ in grado di giudicere, ma in questo no. Per me l’aspetto positivo e’ che adesso c’e’ chiarezza.

          • narodnik 26 Gennaio 2017, 12:26

            tutti lo vediamo oggi non solo io,a me me ne frega anche poco,non sono come altri che si sono fatti tante seghe mentali sul suo ritardo se cosi’ lo vogliamo chiamare….non sapeva nessuno dei motivi familiari e che lo sapessero a treviso ci credo poco perche’ qualcosa sarebbe trapelato anche qua,sopratutto non vedo perche’ se veramente banks lo aveva comunicato la societa’ non lo ha detto prima visto l interesse dimostrato dai tifosi,io non ho espresso nessun giudizio ma solo un’opinione,cioe’ che avrei rinunciato al giocatore anziche’ aspettare altri mesi.

    • kinky 26 Gennaio 2017, 11:12

      Ma le quattro righe sono state fatte di comune accordo, suvvia!

  16. ivo romano 26 Gennaio 2017, 10:56

    Provo a fare un ragionamento piu’ semplice.Se la società Benetton Treviso, che immagino seria, ha avuto contatti continui con il giocatore, non ha preso nessun provvedimento nei suoi confronti e gli ha rinnovato la fiducia per il prossimo anno,spero,che il comportamento del giocatore sia stato corretto.

    • venezuela 26 Gennaio 2017, 11:36

      anche io penso che Treviso sia una società seria, nonostante Zatta….

  17. Jock 26 Gennaio 2017, 11:42

    Spiacente, @mauro, le stesse identiche cose che ha scritto @kinky e @fraca, le ho pensate anche io quando ho letto, iersera.

  18. bangkok 26 Gennaio 2017, 12:38

    Visto che commenti su affidabilità e correttezza ne sono stati fatti, a parer mio, a sufficienza, io mi accodo alla considerazione fatta dall’amico Berton. Visto l’ingaggio di Negri e questo comunicato credo sia abbastanza ovvio che Benetton Treviso continuerà in Pro12.
    Altra cosa, Banks se non erro aveva firmato un biennale, perciò visto che il sul arrivo slitta di un anno il tutto si sposta in avanti fino alla stagione 19/20, giusto? Spero che la società faccia chiarezza anche su questo punto.

    • berton gianni 26 Gennaio 2017, 14:05

      😀
      Ciao Bangkok.
      Qui in molti si fermano a guardare il dito invece che la luna… 🙂

      • Giovanni 27 Gennaio 2017, 00:55

        E pensa quando non lo si riesce nemmeno a guardare perchè si trova dove non batte il sole… 😀

  19. mauro 26 Gennaio 2017, 14:22

    Rispondo qui all’assedio postomi dagli amici che non la pensano come me (bello, vuol dire che non è comunanza di idee ma di esperienze di vita, sentimenti , ecc.).
    Ipotizziamo che la Benetton sapesse fin da ottobre dell’indisponibilità a trasferirsi qui per motivi familiari od economici o di opportunità comparse all’improvviso; ipotizziamo pure che la Benetton stessa abbia alzato la voce per il rispetto del contratto e che Godot abbia detto aspetta un attimo che controllo cosa c’è scritto; ipotizziamo ancora che il suddetto contratto non fosse proprio blindato e che quindi la cosa sia stata passata ai rispettivi legali.
    Tra una traduzione, un’interpretazione e “un causa che pende, causa che rende” i mesi son passati. Oggi finalmente raggiunto un gentlemen agreement la Benetton di comune accordo con Banks fornisce un comunicato che rappresenta l’accordo raggiunto. Non credo sia interessante sfruculiare per sapere se, poi, i motivi familiari siano altra cosa, c’è solo il rischio di rimediare figure barbine (pensa se stiamo parlando di una malattia terminale o di corna in famiglia). Quindi, per una volta, accettiamo l’informazione e facciamoci una ragione. Non s’è mai visto nessuno sbandierare i panni sporchi quando parlano le diplomazie, neanche Donald the Cob…
    Poi ognuno la può pensare e vedere come vuole

    • Hullalla 26 Gennaio 2017, 14:33

      Puo’ anche darsi che il problema famigliare all’inizio sembrasse di piu’ breve soluzione e man mano si sia dimostrato piu’ complicato del previsto.

    • mamo 26 Gennaio 2017, 15:29

      Condivido e apprezzo molto la tua premessa perché, anche se in questo caso non stiamo parlando di rugby giocato, è questo lo spirito del confronto che mi aspetto in un Blog che tratta di sport: opinioni divergenti magari pure antitetiche che non incidono né minano eventuali “affinità elettive” .

    • fracassosandona 26 Gennaio 2017, 17:26

      Mauro, non abbiamo bisogno di gente che venga qui solo per mancanza di alternative, contro voglia, o preoccupata per i ca22i che lascia agli antipodi.
      Magari al posto suo potevano tenersi Bacchin o comprarsi Brex, chi lo sa…
      Un accordo bonario è sempre la migliore soluzione.
      Solo che mi dà fastidio quando mi prendono per il qulo con comunicati concordati.
      Dopo due ore che ha firmato per gli Highlanders aveva già pubblicato la foto e messaggi di giubilo, dopo sei mesi che aveva firmato per Treviso neanche un “ocio che rivo”…

      • ginomonza 26 Gennaio 2017, 18:14

        infatti Fracasso hai perfettamente ragione.
        Se privacy era sei mesi fa lo è anche ora.
        E farlo ora non è invadere la privacy?
        E la scusa che anche la Società sapeva è una bestialità.
        Se lo sapeva doveva dirlo che non poteva venire per quei motivi.
        La società ha il dovere di rispettare i tifosi anche quelli come me che quando vanno a vedere Treviso, tra viaggio pernottamento e vitto partono 150 e più Euro oltre al giorno e mezzo dedicato : ottimo comunque perche si sta insieme ad amici.
        Io invece sono convinto che MB non si sia potuto ( perchè TV non ha voluto) liberare ed hanno trovato un accordo : per questa stagione ti faccio giocare il SR e non ti faccio sospendere ma la prossima stagione VIENI.
        La lettera è una copertutra.
        o mi sbaglio?

        • fracassosandona 26 Gennaio 2017, 19:12

          ciao gino.
          alla fine tocca dire che hanno anche gestito bene la questione… spero solo che abbiano giocato al ribasso sull’ingaggio dell’anno prossimo 🙂

          la società ha già ampiamente dimostrato di aver poca considerazione di tifose ed abbonati e li tratta male: d’altro canto sa anche di aver a che fare con dei masochisti e lo considera un atteggiamento di riguardo 🙂

        • luis 26 Gennaio 2017, 19:27

          Penso che hai ragione gino.
          Provo a fare un breve ragionamento: il sig.MB firma liberamente un contratto di due anni con la società Benetton rugby Treviso con arrivo in Veneto alla fine della Mitre 10 cup ( o come azzo si chiama).
          Oltre a far una buona stagione i SR gioca alla grande il campionato nazionale suscitando la curiosità di vari club,nazionali e non. Alla scadenza pattuita non si fa nè sentire nè vedere.L’unica via per invalidare il contratto possono essere i gravi motivi familiari, ma devono essere dimostrati palesemente .
          Intanto il tempo passa e visto che la società non intende farsi prendere in giro gli sarà stato detto che restava sotto contratto e che per liberarsi bisognava cacciare il grano, cosa che nè lo stesso nè qualche altra fantomatica società han voluto fare. Senza liberatoria, rescissione o quant’altro ( su questo e sul resto il ns.Presidente ha indubbie conoscenze legali) L’unica via è un accordo amichevole che alla fine trovato ha portato ai comunicati congiunti e alla letterina del personaggetto.
          Direi un modo comunque poco “buono” per tentare di mettere una pezza a una situazione incresciosa che lascia comunque aperti diversi interrogativi.
          Resta un fatto: per TV il livello del giocatore è molto buono e non averlo avuto a disposizione probabilmente è costato assai sportivamente parlando, e visto che non possono permettersi AC … a me la cosa lascia comunque l’amaro in bocca.

  20. berton gianni 26 Gennaio 2017, 14:33

    Mauro,
    anche la Belen condivide la tua opinione in merito.
    Ma cosa gli fai tu alle donne…

  21. gattonero 26 Gennaio 2017, 18:28

    ricordo a tutti che a dare la notizia fu La tribuna di treviso (oramai dovremmo pur conoscere le sparate che fanno)con questo titolo: “Marty Banks, sirene giapponesi Il Benetton prepara il piano «b»”
    il giocatore e il club non hanno mai detto nulla sulla questione fino ad oggi…
    io non vedo tutti questi complotti e misteri dietro il caso Banks.
    auguro che risolva per il meglio i problemi che sta passando,e un buon super rugby…
    ti aspettiamo!

    • ginomonza 26 Gennaio 2017, 18:44

      appunto … solo che doveve arrivare ad ottobre e solo lui è mancato dei NZ.

  22. nattan 26 Gennaio 2017, 20:15

    da buon trevigiano, con spirito cinese, attenderò vicino al fiume gli eventi sperando che non passi la piroga con banks sopra che ci fa il dito medio……

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"