Conor O’Shea: dai dati fisici risultati decisamente migliori di sei mesi fa

Il tecnico irlandese è intervenuto nel corso di una popolare trasmissione radiofonica estera

COMMENTI DEI LETTORI
  1. frank 25 Novembre 2016, 09:25

    Bravo oscena. Alla faccia di chi all’inizio minchionava il fattore-fitness.

    • ginomonza 25 Novembre 2016, 10:05

      Ahah…. immagino tu stia parlando davanti allo specchio!

      • frank 25 Novembre 2016, 10:13

        Fai come il tuo amichetto AdG usava fare: vatti a scartabellare i post di aprile-maggio-giugno e a vedere i post di chi sminchionava OS quando parlava di fitness: non mi troverai fra quelli.

        Verba volant, scripta manent.

        • ginomonza 25 Novembre 2016, 11:06

          1) avere AdG come amichetto non è certo un’offesa per me anzi ne sono onorato!

          2) sarà un pò difficile che già ad aprile si discutesse di fitness ( sempre che non mi sbagli ehehe 🙂 )

        • ginomonza 25 Novembre 2016, 11:35

          Allora Frankie ho un piccolo regalo per te !
          dopo la sconfitta con gli AB tu hai scritto :

          1) Pag. 7 di OR 14/11/2016
          Ma la triade cosa porta ?

          2) a proposito delle dichiarazioni di COS dopo la sconfitta
          Mentalità perdente fallace nello sport … come nella vita

          3) vabbè che ce frega noi abbiamo la triade

          Infine

          frank scrive:
          12 novembre 2016 alle 18:05
          Allora apprezzo molto il tuo intervento….l’unica cosa è che qua c’è gente che la mena da aprile con la “Triade” solo per giustificare quel borioso, arrogante, sleale e incompetente ominicchio che è Gavazzi.
          Quindi ci si stufa un pò…per il resto d’accordo con te.

          In realtà ci si stufa dei voltagabbana che si parlano allo specchio! 🙂

          come vedi non sono andato indietro fino ad Aprile mi è bastato indietreggiare per neanche due settimane scarse 😉

          • Appassionato_ma_ignorante 25 Novembre 2016, 12:10

            @ginomonza, scusa, non per difendere l’uno o l’altro, ma non mi pare che negli interventi da te riportati si menzioni la fitness.

          • frank 25 Novembre 2016, 13:57

            Scusa Gino ma parlando seriamente:

            ci sono persone (tipo me) a cui non piace il modo in cui da anni viene gestita la FIR (ben prima di Benny presidente) e a volte si esagera nel criticarla.

            Poi ci sono quelli che, di fronte a critiche all’apparato FIR in generale se ne sono usciti nei mesi scorsi con l’argomento “si’ ma adesso che Gavazzi ci ha portato la Triade non dite piu’ niente”.

            Ora, capisci che il mio provocare sulla “Triade” non è gettare fango su OS e i suoi collaboratori, ma sostenere che non è che perchè Gavazzi ha assunto un ottimo allenatore allora si sia totalmente riabilitato (peraltro Mallet e Brunel come Palmares non erano certo degli scarponi)?

            Inoltre si stava ragionando sul tema fitness: ti esorto ancora a cercare (se ne hai voglia) commenti primaverili/estivi in merito al tema fitness: troverai diversi utenti che sbuffano in merito a certe dichiarazioni di O’Shea and Crowley, ma non me

            Last but not least: saluti ad Alberto.

          • ginomonza 25 Novembre 2016, 14:27

            Appassionato scusa, ma se dopo una sconfitta e dopo le parole di COS sfotti la triade sfotti anche il loro lavoro.
            Libero tu di pensarla come vuoi.
            Di voltagabbana è pieno questo sito dove spesso l’odio prevale sulla ragione.

          • frank 25 Novembre 2016, 15:16

            A quanto pare è anche pieno di analfabeti funzionali.

          • frank 25 Novembre 2016, 17:50

            @appassionato capiscilo è la senilità….

    • sentenza 25 Novembre 2016, 11:31

      Per me il fitness non è il problema principale. Se sono così migliorati, dice il gps, ma ne hanno presi 70 dagli AB vuol dire che il problema è e resta… il resto. Il fitness, o meglio la mancanza di fondo (che è una parte e non tutto il fitness) può fare la differenza gli ultimi 20 o 30 minuti. Le altre carenze invece fanno la differenza tutta la partita. E comunque il tutto fa pensare a cosa (non) facevano e come (non) si allenavano prima. Prima erano tutti gnorri per 15 anni poi primavera all’improvviso?

      • Appassionato_ma_ignorante 25 Novembre 2016, 12:14

        Ecco qua, il benaltrismo d’assalto che finisce per dire stupidaggini a raffica. Che c’entra tutto questo? O’Shea ha detto che bisognava *partire* dalla fitness. Non ha detto che sistemata la fitness tutto si sarebbe miracolosamente risolto. Infatti adesso un passo alla volta sta sistemando alcune cose. Per me (opinione personale) la cosa principale adesso sarebbe la continuità. Ma di sicuro lui sa meglio di me che cosa serve.
        Seconda cosa: uno si chiede che cosa tifosi e appassionati si aspettassero dalla partita con gli All Blacks, a questo livello. Stiamo parlando di test match e come tale la partita è stata usata.

        • sentenza 25 Novembre 2016, 12:58

          Benaltrismo? Perchè la differenza non è sempre quella, la capacità di giocare palla alla mano? Passare e ricevere.
          O è una stupidaggine dire che non sappiamo passare e ricevere? Quasi sempre peggio degli avversari.
          Con gli AB io mi aspettavo 20-25 punti di passivo, proprio per il “fitness migliorato”. Invece…
          E anche col sudafrica loro sono stati meglio di noi alla mano, ma hanno fatto “stranamente” più errori.
          Le stupidaggini a raffica sono di quelli che adesso si esaltano e danno tutto per risolto per una vittoria di 2 punti, ma che si sarebbero depressi per una sconfitta di 2 punti come poteva benissimo essere. Non siamo noi a essere saliti al loro livello, sono loro che sono scesi al nostro come dimostrano da diversi mesi. E forse era più utile per noi perdere di 2 punti anzichè vincere.

          • frank 25 Novembre 2016, 13:58

            “E forse era più utile per noi perdere di 2 punti anzichè vincere”

            Dai non esageriamo adesso.

          • sentenza 25 Novembre 2016, 14:24

            Si, perchè la prestazione restava quella, ma senza esaltazione e senza presunzione di aver risolto tutto.
            I sudafricani presumevano e hanno calciato le punizioni in touche invece che per i 3 punti. E hanno presunto sbagliato.

          • ginomonza 25 Novembre 2016, 17:14

            sentenza ma quanto ci pensi e studi per arrivare a dire queste castronate?

      • QUEO MAGRO 25 Novembre 2016, 13:38

        Penso che battere il chiodo sulla sconfitta con gli AB in ottica solo negativa sia incredibilmente riduttivo.l’Italia ha provato ad impostare un gioco e fisicamente ha cercato in tutti i sensi per ottanta minuti a reggere…é stata travolta dalla marea nera! Certo. Ma cosa vi aspettavate? Anche Munari lo ha detto, e ha solo confermato la mia idea che certi commenti non son altro che polemica. Inoltre questo discorso esce dal contesto delle dichiarazioni di OS che ha cominciato a risolvere un problema che rendeva la nostra nazionale meno competitiva rispetto alle altre.
        Consiglio di riguardarsi le partite del 6N 2016 e dei test match 2016. Si troveranno molte differenze.

        • sentenza 25 Novembre 2016, 13:48

          Quello che mi aspettavo l’ho detto. Se dici che sei in forma ma ti travolgono lo stesso vuol dire che o non è vero che sei in forma oppure che non basta la forma per non essere travolti.

          • sentenza 25 Novembre 2016, 13:49

            Si chiama logica elementare, anche se per qualcuno sono stupidaggini.

          • Pumba 25 Novembre 2016, 14:23

            Certo ma da qualche parte si dovrà pur cominciare .. i problemi sono tanti e lontani dalla risoluzione … dal punto di vista sportivo mi pare che si stia andando se non altro nella giusta direzione. Un aspetto è quello del fitnes e sembra che si stia risolvendo al momento almeno , non va bene neanche questo ??? Criticare è l’unico modo per crescere e migliorare e sono d’accordo , ma la critica “sempre e comunque” è solo distruttiva … vedere sempre e solo il lato negativo non porta a nulla. E giusto per ribadirlo non è che con questo penso che ora vada tutto bene ed è tutto bello .. però diamo a Connor quello che è di Connor e andiamo avanti 🙂

          • sentenza 25 Novembre 2016, 14:31

            Ho detto che non va bene migliorare il fitness o che non è la differenza principale?

          • berton gianni 25 Novembre 2016, 15:46

            Certi che leggere che sarebbe stato meglio perdere vs il S.A. mi fa solo pena verso chi lo scrive.
            Vuol dire non capire cosa ci sia dietro/prima di una partita.
            Il lavoro.
            Il sudore, la fatica, i sacrifici, i rischi fisici.
            La sofferenza, il dolore, la frustrazione.

            Scrivere e pensare in questo modo, distorto, insano, significa o non aver mai giocato, o non aver mai capito il gusto vero, umano e sano del farlo.
            La felicita’, la soddisfazione e le lacrime di gioia che si sprigionano dopo una vittoria difficile, sono un qualcosa di impagabile e tutto cio’ e’ di sicuro negato a chi non ha questa fortuna, causa la proterva ottusita’ che gli obnubila la devastata mente.

          • Pif87 25 Novembre 2016, 16:06

            Sentenza, una domanda che non vuole essere polemica: tu hai mai giocato? Per quanto tempo? Perché io leggo molte certezze granitiche nei tuoi post, il che mi fa pensare che ci sia una base di rugby giocato molto profondo. Inoltre, vorrei farti notare che un giocatore in forma e ha confidenza nei propri mezzi fisici valorizza le proprie skills con la velocità…se no parliamo di rugby pane e salame, non di professionismo

          • ginomonza 25 Novembre 2016, 17:16

            sentenza non esiste la logica elementare.
            Esiste quella proposizionale predicativa quella di Boole etc. etc.

          • sentenza 25 Novembre 2016, 19:11

            Non credo di avere certezze granitiche, tantomeno a prescindere da quello che si vede in campo. Invece curiosamente sono convinto che le certezze granitiche (ma sbagliate) le abbiano altri.
            L’esempio classico è sempre il famosissimo “si migliora giocando coi migliori”. Può darsi che per qualcuno sia successo, per gli italiani no di sicuro.

        • sentenza 25 Novembre 2016, 18:52

          Allora puoi metterla in quella di Boole, che implica che se una cosa è bianca significa che non è nera.
          Era meglio perdere (sempre con una buona prestazione) se la conseguenza della vittoria è l’esaltazione. Non è detto che le vittorie facciano sempre bene al morale, possono anche fargli male.
          Vedo che tutti nelle interviste predicano “l’umiltè” peggio di Sacchi, vediamo se sarà così. Se perdevano di 2 punti adesso dovevano essere umili per forza senza bisogno di dirlo nelle interviste. E comunque la conferma che devono dare non è quella dell’umiltà.
          Si giudica troppo in base al risultato rispetto alla prestazione. Chi lo diceva già, Villepreux o Coste?
          Ma del resto se uno è nell’ordine di idee del “vincere e vinceremo” non è che può cambiare così. E’ la sua natura.

  2. faduc 25 Novembre 2016, 09:34

    Non c’è bisogno dei test fisici per vedere il miglioramento, bastano le immagini delle partite. Fino a marzo scorso i giocatori, a palla ferma, erano sempre piegati in due per recuperare. Sabato erano sempre dritti e reattivi nei momenti di stop

  3. leo64 25 Novembre 2016, 10:26

    Per noi che seguiamo le Franchigie e la Nazionale si vedeva che i giocatori non erano preparati fisicamente. Per via della negatività era normale basti vedere i risultati . Però nelle Franchigie c’è veramente tanto tanto da fare specialmente alle Zebre.

    • Hrothepert 25 Novembre 2016, 10:58

      Come fanno queste Zebre ad essere messe peggio di Treviso, essendo davanti in classifica e con una partita in meno (che, tra l’ altro stavano portando a casa, alla grande!!!), è un mistero che qualcuno dovrebbe spiegarmi!!!

      • ginomonza 25 Novembre 2016, 11:03

        Hro la risposta è semplice : l’odio più forte della ragione!
        😉 🙂

        • sentenza 25 Novembre 2016, 13:35

          E l’infatuazione invece non è più forte della ragione? Nonchè della vista?

          • ginomonza 25 Novembre 2016, 17:18

            io porto gli occhiali per vedere meglio!
            Se tu non li hai ti consiglio una visita oculistica!
            Se li hai il consiglio rimane! 🙂

      • franzele 25 Novembre 2016, 11:34

        È vero, se guadiamo ai risultati. Le Zebre crescono e stanno mettendo il naso davanti a TV, però hanno sempre un che di artificiale, il radicamento della Benetton è un dato certo e le potenzialità di traino, pubblico, movimento, sviluppi futuri, sono maggiori a treviso.
        Credo che per “lavoro da fare a Parma”, si possa intendere anche questo ed è una questione che va oltre il fatto tecnico di campo.
        Fitness è una parola, ma credo che a monte ci sia il concetto di intensità, i nostri che vanno a giocare all’estero si dichiarano sempre sorpresi della qualità degli allenamenti, dell’organizzazione, della cura dei dettagli. E anche qui credo che la strada sia ancora lunga, federali o radiciòti.

        • malpensante 25 Novembre 2016, 15:02

          A dir la verità, nonostante siano inguardabili, al Lanfranchi nell’ultimo anno solare il pubblico un minimo è cresciuto, a Treviso piange il cuore ma è il contrario.

    • sentenza 25 Novembre 2016, 11:42

      Pensa te, quindi se uno non è preparato fisicamente è colpa della negatività? E non del fatto che non si allena o non viene allenato come si deve?

  4. cassina 25 Novembre 2016, 11:02

    Mi capita spesso di essere negativo, ma guardando le immagini e le foto ho visto sia Guidi che uno della Benetton…..finalmente si lavora insieme. Nazionale con sotto subito zebre e treviso che lavorano coese e sotto poi l’eccellenza che lavora per produrre giocatori e far divertire il pubblico.

    ciao!

  5. leo64 25 Novembre 2016, 11:52

    Ha Parma non ci sono più soldi e staremo ha vedere come andrà a finire. Ha Parma viene tutto per caso non c’ è professionismo . Per dare una sterzata bisognerebbe cambiare Allenatore DT e qualche dirigente e trovare i soldi per fare i professionisti.

    • sentenza 25 Novembre 2016, 12:15

      I soldi vengono in seguito al…seguito, non prima. Ormai si è visto che “investire” in anticipo non da nessun ritorno. E per il seguito che ha il rugby il professionismo di club in italia non può esistere da nessuna parte, neanche a treviso e rovigo. Se non con qualcuno che regala i soldi.

    • Appassionato_ma_ignorante 25 Novembre 2016, 12:16

      “Ha Parma”? Ussignur.

  6. giobart 25 Novembre 2016, 13:12

    Il fisico lo puoi costruire abbastanza in fretta, e quello è il punto di partenza, poi vengono le abilità.

    • sentenza 25 Novembre 2016, 13:31

      Per quello che so io vanno di pari passo. Cioè occorre lo stesso tempo per “condizionare” il fisico che per “automatizzare” certe abilità. Ma allenandosi nei tempi e modi più opportuni, altrimenti non migliora ne l’uno ne l’altro. Se ci si dedica più a uno che all’altro, l’altro sarà sempre in ritardo.

    • frank 25 Novembre 2016, 14:03

      pensa nei Paesi rebbistici normali ai bambini e ai ragazzini insegnano le skills….la palestra si fa poco e gradualmente.

  7. frank 25 Novembre 2016, 14:30

    @gino:

    http://www.onrugby.it/2016/08/11/dallottimismo-alla-convinzione-conor-oshea-un-mese-dopo-il-tour-nelle-americhe/

    http://www.onrugby.it/2016/07/05/treviso-parla-crowley-la-priorita-e-unottima-base-atletica/

    http://www.onrugby.it/2016/05/27/benetton-treviso-i-tre-dettami-di-kieran-crowley-skills-resistenza-e-fitness/

    Se hai voglia dai un’occhiata e tirami fuori un mio intervento dove sminchiono Crowley o OS in merito alla faccenda fitness.

    Se non ne hai voglia, taci invece di dare inutilmente aria ai denti e attaccare le persone.

    • ginomonza 25 Novembre 2016, 17:21

      ti ho gia risposto sopra.
      non ho tempo da perdere con te infatti sei un voltagabbana.

      • ginomonza 25 Novembre 2016, 17:32

        Comunque :
        sugli articoli de 27/05/2016 e del 5/07/2016 non c’è niente di tuo
        e in quello di Agosto a parte una risata isterica e una cosa incomprensibile idem con patate.
        Sicuramente non intervieni in favore del fitness.
        A me invece interessa mostrare quello che hai scritto dopo la sconfitta con gli AB.
        Trova qualcosaltro per favore, caro allocco!

        • frank 25 Novembre 2016, 17:42

          Bravo vedo che continui con il tuo analfabetismo funzionale. Si vede che sei proprio un interdetto…anche tu avrai la 104.

          • ginomonza 25 Novembre 2016, 18:02

            bravo allocco !

          • Redazione 25 Novembre 2016, 18:35

            @ginomonza @frank ora basta litigare! Se il livello della discussione è questo ignoratevi. Gino se ci risparmiasse qualcuna delle sue continue polemiche le saremmo davvero grati.
            La redazione

          • frank 25 Novembre 2016, 19:03

            Ok @redazione

  8. berton gianni 25 Novembre 2016, 15:47

    Certo che leggere che sarebbe stato meglio perdere vs il S.A. mi fa solo pena verso chi lo scrive e chi lo pensa.
    Vuol dire non capire cosa ci sia dietro/prima di una partita.
    Il lavoro.
    Il sudore, la fatica, i sacrifici, i rischi fisici.
    La sofferenza, il dolore, la frustrazione.
    Scrivere e pensare in questo modo, distorto, insano, significa o non aver mai giocato, o non aver mai capito il gusto vero, umano e sano del farlo.
    La felicita’, la soddisfazione e le lacrime di gioia che si sprigionano dopo una vittoria difficile, sono un qualcosa di impagabile e tutto cio’ e’ di sicuro negato a chi non ha questa fortuna, causa la proterva ottusita’ che gli obnubila la devastata mente.

  9. berton gianni 25 Novembre 2016, 15:48

    Scusate, l’ho riportato erroneamente due volte, nel correggerlo.

  10. giomarch 25 Novembre 2016, 21:23

    Mi metto tra quelli che sulla”deriva alla Jane Fonda” (come l’ho già chiamata) non era tra i più entusiasti..
    Ad oggi non capisco la castrazione perpetrata ai danni di alcuni giocatori..
    Non vedo nemmeno come io possa cambiare idea..per me Parisse avrebbe dovuto giocare contro l’irlanda alla rwc anche in stampelle così come bergamauro contro la Romania..ragusi,bacchin e zanusso dovrebbero essere ancora a tv (provocazione z)..
    E Favaro e Biagi trattati da campioni quali sono e non mortificati ai raduni..
    Sono mie opinioni..è il mio modo di vedere il rugby..
    Trovo qualcosa di male sul fatto che i ragazzi tengano 82 minuti? Certo che no..
    Trovo che zanusso sia superiore a panico..? È la mia opinione..
    Cos vince? Ne capisce a pacchi più di me..semplice..
    Ma se qualcuno nel rispetto degli altri deve sempre sentirsi etichettato (nel migliore dei casi) perché non la pensa come gli altri credo passi la voglia di confrontarsi..
    Su un articolo interessante, dove ci sono più spunti di conversazione, si riesce a fare solo ctrl+c e ctrl+v?
    Per citare il vostro idolo.. Non è più il mio rugby, questo movimento mi rappresenta..

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale