Marty Banks: annunciate le rose kiwi del Super Rugby 2017

E il nome del numero dieci non c’è. Per la stampa veneta però tutto è ancora aperto…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mauro 2 Novembre 2016, 09:35

    Se non dovesse venire a Treviso volentieri è meglio resti dov’è. I nostri rimpianti saranno inferiori ai suoi, nel rugby non siamo nessuno ma in tutto il resto non c’è paragone. Campioni di ben altra caratura hanno trovato a Treviso molto di più del rugby, chiedere a Sir JK, a Tony Green, a Michelino Linagh e last but not least a Dingo Williams

    • frank 2 Novembre 2016, 09:51

      Non so se in NZRU si stia così male, specialmente se sei un campione di rugby.

    • chicodelrodeo 2 Novembre 2016, 15:16

      Credo che Mauro abbia ragione.
      Senza motivazioni può stare bene dove è.
      In altre epoche grandissimi di questo sport, anche in condizioni diversissime, hanno lavorato dando qualità ai club in cui sono arrivati.

  2. Mr Ian 2 Novembre 2016, 09:50

    molto interessanti le rose delle franchigie NZ per il prossimo anno, parecchi giovani che si sono messi in mostro in ITM hanno trovato un contratto, tra cui Barrett Jr che raggiunge il fratello agli Hurricanes, il talentuoso estremo Bridge con i Crusaders, l ex Scarlets Collins si accasa coi Blues. Proprio quest ultimi sono forse la squadra che hanno trovato la migliore quadra, salutano l ala Li, ma prendono SBW e riescono ad equilibrare il mix tra esperienza e gioventù, finalmente seri candidati ad un posto per i play off…
    Banks non compare da nessuna parte, la cosa è diventata un enigma, ma non mi meraviglierei se finisse in Francia, ribadisco che a Treviso non hanno bisogno di lui…

    • kinky 2 Novembre 2016, 10:01

      Punto primo: bisogno di Banks ce n’è ed anche troppo. Una volta che arriva lui si può iniziare a sperimentare qualcosa di seriamente diverso perchè con la linea di trequarti come è stata utilizzata ad oggi fa pietà….molti giocatori non valgono la Celtic e io mi auguro che l’anno prossimo 3/4 giocatori del reparto arretrato vengano sostituiti con i 20enni dell’under 20 che dopo 6 mesi varrebbero già di più di quelli che sono oggi in rosa. …..e parlo di Bronzini, Schiabel e Zanon!
      Punto secondo: purtroppo però da quel che si legge il ragazzo sembra determinato a NON venire (speravo che le cose in questo mese fossero cambiate dal lato giusto) e a ho come l’impressione che dietro ci siano veramente i Giapponesi.

      • zappinbo 2 Novembre 2016, 10:04

        che notoriamente hanno possibiltà economiche da far invidia anche ai club top14

      • Mr Ian 2 Novembre 2016, 10:08

        Io sono dell idea che bisogna continuare sulla linea Allan-McKinley, per diverse ragioni, uno perchè in ottica nazionale è necessario che Allan abbia più tempo di gioco possibile per affiatarsi con i compagni e trovare le giuste geometrie. Due perchè cmq un Banks non so quanto riesci a tenerlo a Treviso, 2 anni sarebbero già tantissimi e dopodiche si sarebbe punto e a capo.
        Quanto a 3/4, la responsabilità dell apertura può essere relativa, molto dipende anche da come questi si propongono per attaccare la linea e di conseguenza i loro tipo di corsa…se tutti rimangono immobili o poco reattivi, Allan miracoli non ne può fare…

        • kinky 2 Novembre 2016, 10:19

          Infatti Mr Ian, devono giocare per primi chi sa veramente giocare a rugby ed io non ho detto che i trequarti non girano per colpa di Allan. ….ed infatti ho scritto che l’arrivo di Banks sarebbe importantissimo perchè con lui si potrebbero provare soluzioni diverse. Cosa intendo? Metto in campo giocatori che possono fare un po’ la differenza e che sono ortodossi (o meglio a livello di Celtic) su tutti i fondamentali. Con l’arrivo di Banks si potrebbe mettere uno dei 3 a primo centro (io sono convintissimo su Allan).
          Provate a dirmi se preferite una linea di trequarti come quelle viste in questi due mesi oppure questa: Hayward, McLean, Morisi, Allan, Tagikagibau, Banks, Gori. McInley in panca o comunque le tre aperture si ruotano a seconda delle necessità….perchè ovviamente Allan deve continuare a fare l’apertura.

          • fracassosandona 2 Novembre 2016, 11:37

            giocatori ortodossi li trovi in romania, russia e georgia…
            banks non ha il coraggio di raccogliere la sfida di guidare Treviso alla conquista del pro12…
            ca22i suoi se preferisce fare dieci volte il giro del mondo con una squadra giapponese che gioca a singapore ma è inserita in un girone sudafricano che sfida squadre dell’oceania…

  3. narodnik 2 Novembre 2016, 10:01

    fosse arrivato allan avrebbe visto il campo col binocolo,sopratutto vedendo come sta giocando,meglio cosi’ dai.

    • kinky 2 Novembre 2016, 10:04

      …ed invece fosse arrivato prima avrebbero potuto provare soluzioni nuove e diverse (come dichiarato a fine agosto da Crolwey). Cosa che io mi aspettavo pieno di speranze ma che vedo spegnersi pian piano.

      • narodnik 2 Novembre 2016, 10:16

        per soluzioni nuove e diverse intendi allan centro?con banks che calcia anche?certo molto probabilmente treviso avrebbe fatto piu punti,ma in ottica franchigia che lavora per la nazionale dove sta l’utilita’?

        • kinky 2 Novembre 2016, 10:20

          …che Allan lo si potrà utilizzare anche come primo centro in nazionale. semplice

          • narodnik 2 Novembre 2016, 10:25

            quindi se canna si infortuna con la nazionale sposta un centro a apertura,che nella franchigia manco calcia?

          • kinky 2 Novembre 2016, 10:28

            chi ti dice che Allan non debba calciare al Benetton?

          • kinky 2 Novembre 2016, 10:32

            Se Canna si infortuna l’anno prossimo abbiamo a disposizione Allan e McInley. Fidati che i problemi stanno da altre parti ormai e se i giovanissimi (parlo di quelli di 20anni) non crescono in fretta alle ali, centri ed estremi stiamo messi da cani! Quindi per me testare e provare Allan è più una risorsa che un maleficio.

          • narodnik 2 Novembre 2016, 10:34

            non ho percentuali di confronto ma credo banks calci molto meglio..se banks calcia meglio perche’ dovrebbe calciare allan?

          • kinky 2 Novembre 2016, 10:41

            vecchio mettiamola così: hai dichiarato prima che probabilmente con i due in campo il Benetton avrebbe più punti. Questo significa che qualche partita la vinciamo con il tuo ragionamento, giusto? ecco iniziamo a vincere poi vedrai che le cose si incanalano dal nel verso giusto.

          • narodnik 2 Novembre 2016, 10:45

            ok..

  4. Il Doge n1 2 Novembre 2016, 10:03

    Campione o meno, se non rispetti contratti ( che nessuno ti ha obbligato a firmare), vuol dire che sei solo un cialtrone. Sta a Mr Banks dimostrare che lui è un’uomo che mantiene fede all’impegno preso, poi c’è da continuare dimostrare di essere un campione. Altrimenti sei solo quaquaraqua…….

  5. Hrothepert 2 Novembre 2016, 10:07

    Conoscevo un Pisi S., carrarino, quello che giocava nei Sunwolves ne è per caso parente? 😀

    • malpensante 2 Novembre 2016, 15:42

      Io una Pisi, evidentemente senza parenti isolani: gnocca spaziale.

  6. xnebiax 2 Novembre 2016, 10:52

    Marty Banks va ai Sunwolves. Lo hanno detto i telecronisti durante la semifinale di Mitre 10 Cup.

  7. gattonero 2 Novembre 2016, 10:58

    io lo lascerei dov’e’ se ci sono tutte queste difficolta’ e disaccordi (e’ possibile che treviso fa un solo acquisto importante e subito ci sono problemi,mah),dirotterei in un dignitoso n8 e un centro forte…

    • balin 2 Novembre 2016, 11:20

      d’accordo, se non vuol venire mandateci pure Ardie Savea, anche solo sino a maggio, come nel 2008/09 Carter a Perpignan 😉

  8. Il Bonzo Tama 2 Novembre 2016, 11:58

    oh sticazzi se non vuole venire, lasciatelo dov’è e finite questa telenovela

  9. albe 2 Novembre 2016, 12:21

    Un attimo: se non vuole venire resti dov e’ certo, pero se vi e’ un contratto firmato (quindi immagino con una penale) e’ bene che Treviso rompa i c. per incassare e o essere indennizzato del torto subito! Secondo me e’ questo il vero problema: banks non vuole venire ma non vuole neanche risarcire….

    • kinky 2 Novembre 2016, 12:32

      bisogna vedere a quale punto della “discussione” sono arrivati. La prima parte è sicuramente quella del provare a convincerlo ad onorare il contratto. La seconda parte è quella del: non vuoi venire? ok, c’è un contratto firmato voglio essere risarcito….perchè ovviamente alla fine se non lo convinci si arriva lì!!!

      • zappinbo 2 Novembre 2016, 14:55

        in questo senso i sunwolves sono sicuramente quelli con più soldi per pagare risarcimenti ecc. cmq sono molto dispiaciuto, servirebbe tantissimo

  10. ginomonza 2 Novembre 2016, 12:25

    Le 5 NZ si sono dimostrate oneste al contrario di un simile fetente!
    Spero che paghi o in alternativa lo sospendano

    • Rabbidaniel 2 Novembre 2016, 12:55

      O paga in denaro o paga in altro modo. Personalmente eviterei di tenere un giocatore controvoglia, fosse anche il migliore del mondo.

      • LiukMarc 2 Novembre 2016, 13:02

        Son d’accordo, infatti se non vuole venire lo si lasci andare e si cerca qualcun altro (magari tra i centri che stiamo messi maluccio senza Morisi)

    • malpensante 2 Novembre 2016, 15:48

      L’onestà delle 5 NZ è che evidentemente non gli torna il conto spesa/resa.

  11. Rabbidaniel 2 Novembre 2016, 12:43

    Bauco, svejate, pensavi di arrivare al Tolone?

    • narodnik 2 Novembre 2016, 12:45

      forse pensava di guadagnare di piu’ e credo che ci sia riuscito..

      • Rabbidaniel 2 Novembre 2016, 12:52

        Quello no, aveva già firmato un contratto, forse si è accorto di non essere salito su una Ferrari ma su una Yaris ibrida.

        • fracassosandona 2 Novembre 2016, 13:10

          incidentata, senza benzina e soprattutto intestata a qualcun altro…

          • frank 2 Novembre 2016, 13:32

            e, già che è ibrida, senza batteria.

  12. frank 2 Novembre 2016, 12:52

    Nervosetti nella marca…

  13. carlo s 2 Novembre 2016, 13:19

    E’ un giocatore di qualità e tutti sappiamo quanto Treviso abbia bisogno di giocatori di questo tipo.

    Peccato, non venga.

    Chissà perchè non interviene, per persuaderlo, l’allenatore Crowney, visto che sono ambedue neozelandesi.

    • LiukMarc 2 Novembre 2016, 14:00

      Sarei pronto a scommettere che Crowley c’entrava proprio con la sua firma in maggio, poi quando un giocatore non vuole nemmeno Hansen of Jones potrebbe farci qualcosa mi sa. Peccato si, ma amen, soldi in più per Cruden l’anno prossimo 😉

  14. arali 2 Novembre 2016, 13:35

    Se ha visto le ultime partite di treviso penserà che è meglio pagare la penale ma salvarsi la carriera

  15. ginomonza 2 Novembre 2016, 15:43

    Mi chiedo : se fosse successo alle Zebre quante contumelie contro G,G2 DeRossi,Jimenez….? 🙂 😉

    • fracassosandona 2 Novembre 2016, 15:53

      ciao gino…
      le contumelie se le stanno già beccando per tante altre buone ragioni, molto più dipendenti dalle loro opere, azioni ed omissioni…
      se Banks fa il figo e si sente autorizzato a tirare pacco alla società con cui ha firmato perché dopo essere stato a giocare persino in Siberia gli è riuscita una buona stagione in Mitre Cup non è colpa dei dirigenti e non credo sia una grande perdita per Treviso…
      se non si sono cautelati con un’adeguata penale, tale da consentirgli di rifarsi con gli interessi, allora sì sarà giusto percularli a dovere…
      per poterlo fare dovremo innanzitutto attendere che sia ufficializzato che questo qui tira il pacco, perché, al momento, fa ancora in tempo ad arrivare… se se ne andrà ai Sunwolves questi dovranno fare i conti con chi ha in mano un contratto vincolante, augurandosi che lo sia…

      • Mr Ian 2 Novembre 2016, 18:14

        fondamentalmente Banks lo stanno sopravvalutando troppo….

    • malpensante 2 Novembre 2016, 15:55

      L’anno scorso Tuitavake non è voluto venire e, a parte qualche zio cane (mio), niente contumelie. In compenso è venuto Mils “Scusateilritardo” Muliaina, e non è che alla fine sia andata molto meglio. 🙂

      • ginomonza 2 Novembre 2016, 16:09

        Allora hai una memoria corta corta!
        Un po’ più di pesce nella dieta farebbe bene! 🙂

  16. berton gianni 2 Novembre 2016, 16:26

    Come dico da sempre, per aver giocatori realmente forti e bravi, prima di tutto deve essere corte e brava la societa’.
    I grandi giocatori, prima ancora che saperli allenare, devi saperli soprattutto gestire.
    Martina fa la birichina ?
    Con Treviso ha un biennale ?
    Bene, ai dollari dei musi gialli gli contro proponi un quadriennale.
    Come riporta e ricorda il grande Referee’s friend, Mauro, quelli della sua isola, capitati dove Sile e Cagnan s’accompagnan, quasi tutti c’hanno fatto le radici…

  17. robrossi 2 Novembre 2016, 18:27

    https://www.tvnz.co.nz/one-news/sport/rugby/highlanders-name-huge-38-man-squad-super-rugby-2017-title-charge
    scrive “departing players will sour today’s announcement, with crowd favourites Fumi Tanaka returning to Japan and Marty Banks set to take up a deal in Italy”

    http://www.stuff.co.nz/sport/rugby/super-rugby/85987261/super-rugby-2017-new-zealand-squads-named
    scrive “Out: Ross Geldenhuys, Mark Reddish (England), Brendon Edmonds (injured), Fumiaki Tanaka (Japan), Ryan Tongia (France), Marty Banks (Italy), Jack Wilson (England). “

    • frank 2 Novembre 2016, 20:50
    • carlo s 3 Novembre 2016, 11:56

      Interessante, messa così pare solo, unicamente, una questione di soldi

      magari e’ solo quello

  18. onit52 3 Novembre 2016, 08:26

    John Kirwan il febbraio marzo scorso raccontava al pubblico che riempiva la sala consigliare di Casier dove parlava e presentava il libro sulla depressione ,che una sera di tanti anni fa dopo l’allenamento ( NB si allenavano di sera come i dopo lavoro!)fu avvicinati da Glenn Rich (che forte)che gli presento un signore italiano che
    ,dice lui,senza tanti giri di parole gli chiese di venire a giocare a Treviso.
    Quando JK più tardi andò a casa racconto la cosa a suo padre ( che faceva el becher e aveva un negozio dove JK faceva in sostanza il garzone)il padre gli rispose :nooo ( e qui K.fa una imitazione dove tutti si sono messi a ridere , significava sei matto?)
    Infatti !
    1)
    Il signore italiano racconta K.era il Ciodo ( credo il sig De Cristoforo allora? allenatore )
    2)Nessuno sa cosa succede domani !!!

  19. onit52 3 Novembre 2016, 08:57

    A proposito sull’ onda dei ricordi ,chi dei signori che frequentano questo blog ha visto giocare Glenn Rich ?
    Secondo il mio parere uno dei 3_4 stranieri più forti!
    Ricordo un TR vs RO il primo anno che era a Treviso dove nessuno era abituato a vedere partire da dietro la mischia uno con quella esplosività’
    Ricordo in quella partita che il primo rodigino che fatalmente si trovava davanti (le terze avevano ancora la testa bassa in mischia )era il bravo anzi secondo me bravissimo Bettarello il quali pero finiva “spostato” diciamo come un fuscello!
    con conseguente boato di tutto il pubblico,
    Rich se ricordo bene fini la partita con testa fasciata e benda intrisa di sangue
    forse qualche tacchetti maligno ….ma non era questo a fermarlo.

  20. berton gianni 3 Novembre 2016, 10:45

    Glenn Rich ??
    Fratello di grandi bevute, fatte soprattutto con il mio…cugino Bruce !! 😀
    Loro due erano i Bronzi di Riace di Luciana Oro.
    Io, il bronzetto…

Lascia un commento

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff