Marty Banks: annunciate le rose kiwi del Super Rugby 2017

E il nome del numero dieci non c’è. Per la stampa veneta però tutto è ancora aperto…

Marty Banks

Marty Banks non è stato inserito nella rosa per il Super Rugby 2017 da nessuna delle cinque franchigie neozelandesi. Il trequarti apertura, classe 1989, è stato annunciato a maggio dalla Benetton Treviso come primo acquisto per la nuova stagione. Banks nel corso dell’estate ha disputato con Tasman, squadra di Mitre10 Cup in cui milita da quattro stagioni, un grande campionato provinciale raggiungendo la finale poi persa contro Canterbury. Le sue prestazioni devono aver attirato l’attenzione di molti, tanto che alcuni rumors mettevano addirittura in dubbio l’arrivo nella Marca per il sopraggiungere di nuove offerte sempre dal Super Rugby. Ora che le rose sono state annunciate, Banks non figura tra i componenti di nessuna delle cinque franchigie kiwi.

 

Sul Gazzettino di Treviso odierno, si legge però che il braccio di ferro tra giocatore e società continua. Banks avrebbe addirittura chiesto di rescindere il contratto e dal club nessuno commenta. Ma a questo punto, pare difficile che Banks possa militare in una franchigia non neozelandese. A meno che non si tratti dei Sunwolves nipponici, che hanno perso Pisi a numero dieci…

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Se Leinster gioca sempre nei tuoi 22, le cose diventano difficili”

Deluso da una prestazione mai competitiva, l'head coach del Benetton guarda anche alle note positive della trasferta di Dublino

item-thumbnail

URC, Benetton affondato a Dublino: finisce 42-10

Il Leinster fa valere tutto il proprio spessore. La meta dell'esordiente Albanese unica consolazione

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la sfida a Leinster, con 3 esordi

Onisi Ratave parte dall'inizio, dalla panchina possibile prima volta per Stowers e Albanese

item-thumbnail

Benetton, Da Re: “Morale alto, un sogno vestire questa maglia”

Il numero 10 trasmette l'entusiasmo del gruppo biancoverde, che si prepara a scendere in campo a Dublino