Champions Cup: Northampton e Connacht, scalpi pesanti

Battute Montpellier e Tolosa. Bene gli Scarlets, domenica tre match

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 16 Ottobre 2016, 08:55

    Buona prova per gli Scarlets che per tutta la partita tengono il pallino del gioco contro un modesto Sale.Arrivano buone indicazioni soprattutto dai trequarti, Patchell inizia a carburare dando il via a giocate interessanti per la coppia Williams-Davies in versione internazionale, se a questi aggiungi un finisher letale come DTH, rimane il rammarico per non aver cercato con più insistenza la meta del bonus. Tra gli avanti buona prova di tutta la mischia, con il giovane Win Jones che si sta imponendo sempre più in chiusa, per il momento ottimo back up per l infortunato Evans. Ball e Lee offrono un buon contributo come ball carreer e Bulbring è l eroe inaspettato nella difesa delle maul avversarie, unica arma pericola della partita. Da rivedere le prestazioni in rimessa laterale, ieri sera un pò scadenti.
    Godiamo del risultato e della bella prestazione, la settimana prossima ci aspettano i Saracens ed il cinquantello è assicurato.
    Nelle altre partite del pomeriggio bella vittoria dei Saints, che negli ultimi due minuti hanno la possibilità di centrare il piazzato della vittoria, al primo tentativo il giovane Mallinder sbaglia clamorosamente, ma poi complice un fuorigioco idiota della difesa di Montpellier regala ai Saints l occasione insperata che Myler non sbaglia.
    Ai Saints va il merito di non essere crollati dietro i colpi furibondi di un Montpellier povero di idee che sa solo sbattere, ignorano gli spazi a largo e provano solamente a demolire la difesa avversaria, fallendo miseramente! Più che a trazione sud africana è una squadra a trazione georgiana, e se per White la C.C. sono dei test match, bè avrà un bel pò di cose da rivedere…
    La vittoria più bella della giornata è senza dubbio quella di Connacht, partita con gli sfavori del pronostico, riescono a ribaltare il risultato, complici anche mete rocambolesche e di pregevole fattura, come la ripartenza dai propri 22….Tolosa forse era convinta di aver ottenuto il risultato e nel secondo tempo finisce di giocare.

  2. LiukMarc 16 Ottobre 2016, 11:15

    Diciamo che le Zebre al 99% han perso l’occasione di prendersi lo scalpo di Connacht a causa del diluvio. Ora sinceramente la squadra di Lam mi sembra aver ripreso fiducia e soprattutto cambiato marcia rispetto all’inizio di stagione, e tornerà a essere cliente difficile per chiunque

  3. frank 16 Ottobre 2016, 11:29

    Maledetti scarlets li odio

    • Mr Ian 16 Ottobre 2016, 11:45

      non dire così—

      • frank 16 Ottobre 2016, 12:11

        Niente di personale. Ho beccato i Sarries, beccato i Saints, e con gli Sharks avrei chiuso la bolletta e incassato 222 con 20 di investimento.

        Peccato

  4. Rabbidaniel 16 Ottobre 2016, 12:59

    Un Connacht, che ha iniziato maluccio la stagione, riesce a battere una signora squadra come Tolosa. La differenza col nostro rugby è sempre più marcata.

Lascia un commento

item-thumbnail

“Il fine settimana più importante nella storia degli Harlequins”

Lo dice Alex Dombrandt, il numero 8 del club londinese che per la prima volta si gioca una semifinale di Champions Cup

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: l’analisi di Leinster-Northampton e Tolosa-Harlequins

Due semifinali con oltre 100000 spettatori fra Dublino e Tolosa

1 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup